Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Re: giulietta 1.4 turbo 120cv gpl (Far controllare motore)

per come la vedo io è il problema che hanno tutte le GPL con il sensore di pressione.

E' uscita una campagna di richiamo in merito. Fai controllare all'officina Alfa Romeo, magari rientra anche il tuo telaio e ti possono fare l'intervento in garanzia

Leggi qui https://forum.clubalfa.it/richiami-...-2014-sensore-di-pressione-giulietta-gpl.html

Il sensore che devono cambiarti DEVE essere questo:
Visualizza allegato 115829

Scusa Legione ma io ho capito che il sensore "sostituente" è sempre un sensore marcato Landi...almeno quelli sostituiti con la campagna di richiamo o in garanzia.
Il sensore in foto, marcato Bosch, è quello che a detta di una officina Landi è funzionante e che Alfa 'dovrebbe' inserire ma a quanto ne so ancora non viene fatto.
C'è qualcuno che ha avuto in sostituzione un sensore Bosch?
 
Re: giulietta 1.4 turbo 120cv gpl (Far controllare motore)

Scusa Legione ma io ho capito che il sensore "sostituente" è sempre un sensore marcato Landi...almeno quelli sostituiti con la campagna di richiamo o in garanzia.
Il sensore in foto, marcato Bosch, è quello che a detta di una officina Landi è funzionante e che Alfa 'dovrebbe' inserire ma a quanto ne so ancora non viene fatto.
C'è qualcuno che ha avuto in sostituzione un sensore Bosch?

Mah, guarda, il mio post si basa su un esperienza fatta da un utente che si è recato da un officina LANDI.
Quello che dici è corretto ma davo per scontato che questo fosse il sensore che sia Alfa sia Landi utilizzano per la soluzione del problema. Se così non è allora non capisco il motivo di questa diversità di prodotti quando il produttore dell'impianto è sempre lo stesso
 
Motore perde potenza

Buon giorno a tutti,sono in paranoia...
ho una giulietta MY 2014 1400 TB gpl...1250 km...
questa mattina termino TUTTO il gpl e vado a benzina,tutto normale,auto scattante,formidabile come sempre,ho fatto circa 10 km a benzina,mi fermo a fare il pieno di gpl alla Q8...pago 22,72 ma sembra di ricordare che non ci sono stati tutti e 38 litri,credo intorno ai 36...ebbene,metto in moto ed esco dal distributore,ovviamente l'auto era calda,quindi è passata subito a gpl,ma noto che in fase di accellerazione perde potenza,come se facesse fatica ad andare avanti,auto pesante,non sò come spiegare ma...faceva fatica ad andare avanti,sia in modalità normal...sia in dynamic...ho provato l'accelerazione da fermo,in folle,non và oltre i 4000 giri,il problema è che non mi viene segnalato nessuna anomalia,a qualcuno è già successo di notare come se l'auto fosse legata?come se sforza in accelerazione?che può essere?...aiuto per favore...l'auto è nuova di pacca...
 
Re: Motore perde potenza

Avrai spero chiamato subito l'officina della concessionaria dove l'hai acquistata no?
 
Re: Motore perde potenza

ma il problema lo fa anche a benzina?
 
Re: Motore perde potenza

ma il problema lo fa anche a benzina?
si...anche a benzina...

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Avrai spero chiamato subito l'officina della concessionaria dove l'hai acquistata no?
Non l'ho ancora fatto...stasera voglio vedere se lo fà ancora...se lo fà domattina vado direttamente...
 
Re: Motore perde potenza

si...anche a benzina...

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -


Non l'ho ancora fatto...stasera voglio vedere se lo fà ancora...se lo fà domattina vado direttamente...
Non aspettare..Chiama l'officina..

Inviato dal mio SM-N910F
 
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

Allora,stasera prendo l'auto con mia moglie,mi ha fatto lo stesso problema di stamane...ma...improvvisamente si accende la spia gialla di anomalia motore e mi dice di far controllare il motore,posso viaggiare solo in normal,il dynamic e l'altra modalità non me la fà avviare...il cruis control non funziona,però l'auto si è sbloccata...nel senso che non la sento più legata,in accellerazione è tornata scattante come prima,ma la spia gialla è sempre accesa,domattina alle 8 chiamo l'officina,spero la sistemino subito,avete idea cosa sia?grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

Allora,stasera prendo l'auto con mia moglie,mi ha fatto lo stesso problema di stamane...ma...improvvisamente si accende la spia gialla di anomalia motore e mi dice di far controllare il motore,posso viaggiare solo in normal,il dynamic e l'altra modalità non me la fà avviare...il cruis control non funziona,però l'auto si è sbloccata...nel senso che non la sento più legata,in accellerazione è tornata scattante come prima,ma la spia gialla è sempre accesa,domattina alle 8 chiamo l'officina,spero la sistemino subito,avete idea cosa sia?grazie

Allora quando il motore non aveva più prestazioni era semplicemente perché era andato in protezione. Vai in concessionaria e ti risolveranno subito il problema. Succede questo anche per anomalie banali. Quando la centralina rileva un'anomalia mette il motore in protezione per evitare di farti chiedere troppa potenza che potrebbe aggravate il problema


Sent from my iPhone using Tapatalk