Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

Eccomi anche io... Giulietta my 2012 GPL
36000 km fuori garanzia , iniettori da sostituire oltre 420 Euro. (3 sensori gas gia' cambiati)
Ho chiamato Alfaromeo , mi devono ricontattare perche' non ho intenzione di sborsare tale cifra su di un auto che ha questo chilometraggio.

Vediamo che succede ;)
Perche' da sostituire???

Inviato dal mio SM-N910F
 
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

Il tutto e' iniziato con accensione strana solo al mattino.
Nel senso che, accendevo l'auto partiva a bassi giri per poi immediatamente salire e assestarsi.

Ovviamente per l'officina non c'era nessun problema.

Negli ultimi giorni, dopo aver sostituito ben 3 sensori , spia motore dopo l'accensione.

Da nuovi controlli perde pressione dagli iniettori. :Bash:
 
Ultima modifica:
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

Il tutto e' iniziato con accensione strana solo al mattino.
Nel senso che, accendevo l'auto partiva a bassi giri per poi immediatamente salire e assestarsi.

Ovviamente per l'officina non c'era nessun problema.

Negli ultimi giorni, dopo aver sostituito ben 3 sensori , spia motore dopo l'accensione.

Da nuovi controlli perde pressione dagli iniettori. :Bash:
Insisti affinche' esca l'ispettore per una perizia tecnica. Se lo avevi segnalato all'officina quando eri ancora in garanzia ne devono prendere atto per una sostituzione gratuita in garanzia..Tienici informati! [emoji106]

Inviato dal mio SM-N910F
 
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

Oggi mi si è accesa nuovamente la spia dopo aver sostituito il sensore. Ho fatto una diagnosi ed è uscito fuori ERRORE P 0088. A qualcuno è già successo?

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
 
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

Alfa si e' messa una mano sul cuore ;)
MI paga il 50%.
Con 250 Euro nuovi iniettori con piu' fori, e quindi diversi da quelli originali.
Speriamo bene!
 
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

Alfa si e' messa una mano sul cuore ;)
MI paga il 50%.
Con 250 Euro nuovi iniettori con piu' fori, e quindi diversi da quelli originali.
Speriamo bene!
Altre case costruttrici ti avrebbero risposto in altro modo della serie spiacenti ma e' fuori garanzia..tipo quelka con i 4 cerchi...ad intenditore poche parole..
Quindi hai accettato vero?

Inviato dal mio SM-N910F
 
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

Bhe' ovvio ;)
CMQ Alfa mi ha sempre trattato bene, ed e' sempre intervenuta nei problemi evidenti di costruzione; con tutte le auto che ho acquistato :D
 
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

Bhe' ovvio ;)
CMQ Alfa mi ha sempre trattato bene, ed e' sempre intervenuta nei problemi evidenti di costruzione; con tutte le auto che ho acquistato :D
Ottimo anche io posso confermare lo stesso comportamento. Ciao [emoji1]

Inviato dal mio SM-N910F
 
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

ragazzi anche io ho sti problemi di strattonamento..ho gia portato l auto all officina del motorvillage (ho l estensione a 5 anni pagato 1050 euro quando acquistai la macchina due anni fa)...mi dissero che era un problema al regolare di pressione..me lo cambiarono e fece la stessa cosa..ora dicono che sia il filtro gpl da cambiare..vogliono altri soldi perche dicono che nn passa in garanzia?? ma è possibile?? a voi cosa risulta?? la mia paura è che pago pure questo e poi nemmeno col filtro risolvono il problema..sembra che vadano a tentativi..loro hanno detto che hanno sostituito il filtro e nn lo faceva piu...ma io nn mi fido piu a sto punto...e se lo sostituisco e non è quello? altri 80 euro buttati..appunto 80 euro che non dovrei pagare avendo l estensione della garanzia a 5 anni...cambiandomi il regolatore di pressione mi volevano far pagare 500 euro poi mi hanno "fatto la grazia" facendomi pagare solo la manodopera 40 euro ma che nn avrei dovuto pagare..voi che dite???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

ragazzi anche io ho sti problemi di strattonamento..ho gia portato l auto all officina del motorvillage (ho l estensione a 5 anni pagato 1050 euro quando acquistai la macchina due anni fa)...mi dissero che era un problema al regolare di pressione..me lo cambiarono e fece la stessa cosa..ora dicono che sia il filtro gpl da cambiare..vogliono altri soldi perche dicono che nn passa in garanzia?? ma è possibile?? a voi cosa risulta?? la mia paura è che pago pure questo e poi nemmeno col filtro risolvono il problema..sembra che vadano a tentativi..loro hanno detto che hanno sostituito il filtro e nn lo faceva piu...ma io nn mi fido piu a sto punto...e se lo sostituisco e non è quello? altri 80 euro buttati..appunto 80 euro che non dovrei pagare avendo l estensione della garanzia a 5 anni...cambiandomi il regolatore di pressione mi volevano far pagare 500 euro poi mi hanno "fatto la grazia" facendomi pagare solo la manodopera 40 euro ma che nn avrei dovuto pagare..voi che dite???
Purtroppo è vero. Il filtro GPL non passa in garanzia. Proposero anche a me la sostituzione a pagamento quando ebbi il problema al sensore di pressione e al regolatore si pressione carburante (tutto in garanzia).

È vero non puoi sapere se il problema ti si risolve ma tieni conto che si tratta cpmunque di un filtro che in futuro dovrai cambiare. Se lo cambi ora non lo cambi nel successivo tagliando (poi dipende da quanti km ha l'auto)
 
X