Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

Salve a tutti,oggi si è accesa di nuovo la spia gialla e la dicitura far controllare motore...fosse la prima volta...la mia Giulietta ha 30000 km al primo intervento mi sostituiscono il banco iniettori e mi fanno pagare il fitro gas,siamo a circa 10000km.
Per un pó tutto ok,poi di nuovo la spia,mi cambiano il sensore pressione gas,poi ricevo una lettera di richiamo e mi cambiano un altro pezzo del gas,la macchina andava bene,poi di nuovo spia e la faccio solo spegnere,oggi di nuovo e domani andrò di nuovo a farla spegnere...sono ancora coperto dalla garanzia ma domani?...che palle...il fatto che la macchina cammina ma il DNA,nada!!
A qualcuno sta capitando lo stesso? Ciao☺

Ciao a tutti, sono nuovo e cercavo proprio una discussione simile.
La mia Giulietta 1.4 tb GPL ha oggi 62000 Km, in 3 anni; mi si è già accesa verso i 23000 Km la magica spia gialla dell'avaria motore, ma non quella del DNA. La macchina strattonava, passava da GPL a Benzina, si spegneva. Portata in assistenza, cambiato il sensore a mie spese, dopo 2 mesi è nata la campagna di richiamo; l'ho dovuta riportare perchè dovevano dinuovo cambiare il sensore... Non vi stò a dire i casini che mi sono successi per il fatto che il primo concessionario che NON era più autorizzato Alfa, così niente rimborso(l'Alfa me l'avrebbe dato visto che la prima volta ho sostituito a mie spese).
Oggi, quasi arrivato a casa dopo 35Km percorsi a bassi regimi, si è accesa nuovamente la spia gialla dell'avaria motore, e sul display questa volta è apparso anche il messaggio che il DNA non poteva andare nè su All weather(pioveva ed era già su All weather) nè su Dynamic, e di far vedere il motore.
Ho subito pensato ad un falso contatto. Arrivato a casa ho spento l'auto, ho girato la chiave e messo su All wheater, tutto OK, poi ho acceso e l'avaria c'è ancora.
Ho provato 2-3 volte, niente, avviando il motore l'avaria si presenta subito e il DNA torna su Normal.
Domani riprovo e faccio un pò di km, se continua la riporto in assistenza..................
 
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

Ciao a tutti, sono nuovo e cercavo proprio una discussione simile.
La mia Giulietta 1.4 tb GPL ha oggi 62000 Km, in 3 anni; mi si è già accesa verso i 23000 Km la magica spia gialla dell'avaria motore, ma non quella del DNA. La macchina strattonava, passava da GPL a Benzina, si spegneva. Portata in assistenza, cambiato il sensore a mie spese, dopo 2 mesi è nata la campagna di richiamo; l'ho dovuta riportare perchè dovevano dinuovo cambiare il sensore... Non vi stò a dire i casini che mi sono successi per il fatto che il primo concessionario che NON era più autorizzato Alfa, così niente rimborso(l'Alfa me l'avrebbe dato visto che la prima volta ho sostituito a mie spese).
Oggi, quasi arrivato a casa dopo 35Km percorsi a bassi regimi, si è accesa nuovamente la spia gialla dell'avaria motore, e sul display questa volta è apparso anche il messaggio che il DNA non poteva andare nè su All weather(pioveva ed era già su All weather) nè su Dynamic, e di far vedere il motore.
Ho subito pensato ad un falso contatto. Arrivato a casa ho spento l'auto, ho girato la chiave e messo su All wheater, tutto OK, poi ho acceso e l'avaria c'è ancora.
Ho provato 2-3 volte, niente, avviando il motore l'avaria si presenta subito e il DNA torna su Normal.
Domani riprovo e faccio un pò di km, se continua la riporto in assistenza..................
Ho paura che non potrai fare altro che portarla in Alfa...Pero' il primo sensore me lo farei rimborsare spiegando il tutto al Customer Care..Che c'entra se kacprina officina non e' piu' Alfa? Quando lo hsi cambiato lo era quindi??Eppoi perche' l'hai dovuto pagare se faceva parte di un difetto di produzione???La macchina quindi eta gua' fuori garanzia??

Inviato da Samsung Galaxy Note 4
 
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

La macchina era da 1 MESE fuori garanzia... Se però il concessionario si comportava come doveva e forniva tutto al customer care mi sostituivano il pezzo la seconda volta GRATIS e mi ridavano i soldi della prima riparazione. Peccato che non essendo più riconosciuto Alfa, non ha risposto alle richieste della casa madre e IO me la sono presa in quel posto. NON CI ANDRO' MAI PIU'!
 
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

La macchina era da 1 MESE fuori garanzia... Se però il concessionario si comportava come doveva e forniva tutto al customer care mi sostituivano il pezzo la seconda volta GRATIS e mi ridavano i soldi della prima riparazione. Peccato che non essendo più riconosciuto Alfa, non ha risposto alle richieste della casa madre e IO me la sono presa in quel posto. NON CI ANDRO' MAI PIU'!
Ripeto..Quando fu' fatto il primo intervento era ancora Alfa?

Inviato da Samsung Galaxy Note 4
 
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

A quanto ne sò sì(a meno che già prima se ne vantassero ma erano dei TRUFFATORI)...
Ora che non lo sono più, Alfa mi ha fatto sapere che non collaborano e che quindi loro non possono avere i documenti di cosa è stato sostituito sulla mia auto e non possono rimborsarmi l'intervento. In pratica non sanno se che componente hanno sostituito, non hanno il codice...
 
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

A quanto ne sò sì(a meno che già prima se ne vantassero ma erano dei TRUFFATORI)...
Ora che non lo sono più, Alfa mi ha fatto sapere che non collaborano e che quindi loro non possono avere i documenti di cosa è stato sostituito sulla mia auto e non possono rimborsarmi l'intervento. In pratica non sanno se che componente hanno sostituito, non hanno il codice...
Quindi quando fu fatto il primo intervento non ti hanno rilasciato la ricevuta da parte dell'officina??

Inviato da Samsung Galaxy Note 4
 
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

Ricevuta e documenti tutti in regola, solo sul foglio della fattura c'è il nome del pezzo sostituito e non il codice.... E ad Alfa serve GISTAMENTE il codice. Gli hanno telefonato, ho chiamato anch'io, niente(a me hanno risposto che cercavano e mi facevano sapere, non mi hanno MAI richiamato....).
A parte questo, spero che non ci sia altro da cambiare a MIE SPESE...........
 
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

A quanto ne sò sì(a meno che già prima se ne vantassero ma erano dei TRUFFATORI)...
Ora che non lo sono più, Alfa mi ha fatto sapere che non collaborano e che quindi loro non possono avere i documenti di cosa è stato sostituito sulla mia auto e non possono rimborsarmi l'intervento. In pratica non sanno se che componente hanno sostituito, non hanno il codice...
Impossibile..Con l'intervento in garanzia il custoner care e' in grado di risalire a tutto cio' che l'officina ha sostituito..Devi insistere e' un tuo diritto.

Inviato da Samsung Galaxy Note 4
 
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

Ciao fefefo79,com'è andata poi? Sei passato in assistenza? Come hai letto dal mio post,ho avuto in passato diversi problemi con la spia gialla"far controllare motore"ma mai problemi di strattonamento,neanche la prima volta che mi hanno cambiato il banco iniettori,io comunque li ho lasciati fare perché in garanzia,l'unica scocciatura è di non poter spostare il DNA,per il resto tutto ok.
La mia Giulietta mi piace e la ricomprerei ancora,risparmio sul carburante è brillante,scattosa,divertente,sembra di guidare un go-kart e un'altra ragione è che qui in Piemonte non paghi il bollo a vita(per il momento)
Un consiglio che ti posso dare,vai sempre in un officina Alfa,solo loro conoscono pregi e difetti dell'auto. Ciao,facci sapere.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

L'officina è chiusa fino a lunedì, poi vi dirò...
Per ora la macchina va bene e non dà nessun tipo di problema, ha sempre la spia accesa e il DNA non funziona, ma per il resto tutto come sempre, nella norma.

Anch'io mi trovo benissimo con la mia Giulietta GPL, e comprerò sempre e solo più auto GPL!
 
X