Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

Purtroppo è vero. Il filtro GPL non passa in garanzia. Proposero anche a me la sostituzione a pagamento quando ebbi il problema al sensore di pressione e al regolatore si pressione carburante (tutto in garanzia).

È vero non puoi sapere se il problema ti si risolve ma tieni conto che si tratta cpmunque di un filtro che in futuro dovrai cambiare. Se lo cambi ora non lo cambi nel successivo tagliando (poi dipende da quanti km ha l'auto)



ecco appunto questo volevo chiederti..ho fatto il tagliando a 26k km e quando gli e lo portata l altra settimana che ho fatto il tagliando gli ho detto anche del problema..mi hanno fatto il tagliando e detto prova come va e facci sapere..e poi da li mi hanno cominciato a fare le sostituzione del regolatore di pressione e gpl..la domanda è. non dovevano cambiarmi il filtro del gas nel tagliando? senza spese ovviamente visto che lo sto facendo col tagliando
 
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

Perché scusa il tagliando tu non lo paghi?

Se parliamo di tagliandi regolari io pago ogni singolo componente sostituito. Anche la manodopera
 
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

Salve a tutti,oggi si è accesa di nuovo la spia gialla e la dicitura far controllare motore...fosse la prima volta...la mia Giulietta ha 30000 km al primo intervento mi sostituiscono il banco iniettori e mi fanno pagare il fitro gas,siamo a circa 10000km.
Per un pó tutto ok,poi di nuovo la spia,mi cambiano il sensore pressione gas,poi ricevo una lettera di richiamo e mi cambiano un altro pezzo del gas,la macchina andava bene,poi di nuovo spia e la faccio solo spegnere,oggi di nuovo e domani andrò di nuovo a farla spegnere...sono ancora coperto dalla garanzia ma domani?...che palle...il fatto che la macchina cammina ma il DNA,nada!!
A qualcuno sta capitando lo stesso? Ciao☺
 
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

Salve a tutti,oggi si è accesa di nuovo la spia gialla e la dicitura far controllare motore...fosse la prima volta...la mia Giulietta ha 30000 km al primo intervento mi sostituiscono il banco iniettori e mi fanno pagare il fitro gas,siamo a circa 10000km.
Per un pó tutto ok,poi di nuovo la spia,mi cambiano il sensore pressione gas,poi ricevo una lettera di richiamo e mi cambiano un altro pezzo del gas,la macchina andava bene,poi di nuovo spia e la faccio solo spegnere,oggi di nuovo e domani andrò di nuovo a farla spegnere...sono ancora coperto dalla garanzia ma domani?...che palle...il fatto che la macchina cammina ma il DNA,nada!!
A qualcuno sta capitando lo stesso? Ciao☺
Scusa xhe significa che la nacchina cammiba ma il DNA "nada"???? Che spia s'accende sempre???

Inviato da Samsung Galaxy Note 4
 
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

Ciao Metal Jacket,indendevo che la macchina funziona bene,solo non puoi selezionare le tre mappature Dimamic Natural e A...non mi ricordo.
La spia che si accende è quella gialla motore e sul display compare la scritta far controllare motore...a te mai successo?
Comunque stamani ho fatto come diceva un utente in un post passato...giro la chiave sposto il DNA prima di accendere il motore,miracolosamente funziona,accendo e la spia rimane spenta!!!
Finché la Giulietta va,lasciala andare,ciao.
 
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

Ciao Metal Jacket,indendevo che la macchina funziona bene,solo non puoi selezionare le tre mappature Dimamic Natural e A...non mi ricordo.
La spia che si accende è quella gialla motore e sul display compare la scritta far controllare motore...a te mai successo?
Comunque stamani ho fatto come diceva un utente in un post passato...giro la chiave sposto il DNA prima di accendere il motore,miracolosamente funziona,accendo e la spia rimane spenta!!!
Finché la Giulietta va,lasciala andare,ciao.
No mai successo.
La terza posizione e' All Weather.
E' da fare controllare se oltre la spia motore il DNA non funziona...
Inviato da Samsung Galaxy Note 4
 
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

Ciao ragazzi...il DNA è normale che si disattiva o meglio che non funzioni quando da si accende la spia motore, è una protezione ed è indicato anche sul LUM :)
 
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

Ed eccomi qui mi chiamo Roberto da Milano con una giulietta 1400 gpl del 2014 dicembre con il problema filtro già sistemato ( dicono loro) con 5500 km all'attivo
Mi scuso subito se uso male il forum e faccio errori spero mi perdoniate e io accetterò ogni rimprovero.

Il motivo che mi porta a scrivere, in quanto a leggervi credo di aver letto tutti i post del forum, è che ieri sono anche io tra i possessori della giulietta con la spia gialla accesa.

Ieri mattino, a freddo, accendo il minimo mi sembrava irregolare è stato un attimo, non ci giurerei ma con sto caldo nel cambio tra benza e gpl, poi spia gialla.
Di istinto spengo, non ho letto indicazioni.
La riaccendo e il difetto sparisce, faccio un giro di prova qualche tirata a gpl e benzina e nulla non compare più.
Ma siccome mi rode non sapere il motivo chiamo il concessionario e oggi me la hanno fatta portare per il test elettronico e la sera al ritiro hanno detto che era un errore mai visto come se avessi acceso e subito spento o girato male la chiave, che ne dite?

Oggi passo da un conoscente ( visto non lo ha fatto gratis) meccanico che ha il tester controllo, lo attacca e come errore trova una mancata attivazione iniettore 3 e questo lo ho visto coi miei occhi.
Vedremo ora come si comporta, comunque sono veramente deluso da questa vettura, non sto ad elencarvi i problemi che sono usciti in 5500 km ma sono tanti, anzi, troppi.

un caro saluto Roby
 
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

Ed eccomi qui mi chiamo Roberto da Milano con una giulietta 1400 gpl del 2014 dicembre con il problema filtro già sistemato ( dicono loro) con 5500 km all'attivo
Mi scuso subito se uso male il forum e faccio errori spero mi perdoniate e io accetterò ogni rimprovero.

Il motivo che mi porta a scrivere, in quanto a leggervi credo di aver letto tutti i post del forum, è che ieri sono anche io tra i possessori della giulietta con la spia gialla accesa.

Ieri mattino, a freddo, accendo il minimo mi sembrava irregolare è stato un attimo, non ci giurerei ma con sto caldo nel cambio tra benza e gpl, poi spia gialla.
Di istinto spengo, non ho letto indicazioni.
La riaccendo e il difetto sparisce, faccio un giro di prova qualche tirata a gpl e benzina e nulla non compare più.
Ma siccome mi rode non sapere il motivo chiamo il concessionario e oggi me la hanno fatta portare per il test elettronico e la sera al ritiro hanno detto che era un errore mai visto come se avessi acceso e subito spento o girato male la chiave, che ne dite?

Oggi passo da un conoscente ( visto non lo ha fatto gratis) meccanico che ha il tester controllo, lo attacca e come errore trova una mancata attivazione iniettore 3 e questo lo ho visto coi miei occhi.
Vedremo ora come si comporta, comunque sono veramente deluso da questa vettura, non sto ad elencarvi i problemi che sono usciti in 5500 km ma sono tanti, anzi, troppi.

un caro saluto Roby
Io dico cambia officina!!

Inviato da Samsung Galaxy Note 4
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

Grazie cambierò certamente ma ora son tutti presi per le ferie.
Speriamo sia stata una cosa momentanea e non accada più o del gpl magari sporco.
Ora che sono le 4 di notte però vi riporto cosa mi han detto 2 capo officina ( sperando non mi riconoscono).
IL primo

Colpa sua non sa che ogni due pieni di gas ne va fatto e usato uno di benzina ????? ( allora la prendevo a bnzina)

IL secondo

Non ci badi troppo a quella segnalazione a un cliente si accendeva perchè teneva il piede sulla frizione è un errore generico che serve a poco.
Inoltre mai rabboccare il gpl andare sempre a vuoto quando passa a benzina fare rifornimento altrimenti si impalla la centralina (mah)

Ora mi vien da pensare se ci considerano degli idioti o semplicemente se ne fregano.
Io se si riaccende chiamo il numero verde e piazzo giu un polverone i soldi non si accendevano di arancione e se li son presi al volo.
buona notte
Roby
 
X