Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

Stesso identico problema...io però sono a 66mila km! Ho già sostituito 2 volte il sensore. Ora anche a me hanno detto che il problema sono gli iniettori.
Posso dire che non credo che siano quelli???
:I-DON'T-CARE-GUY:



Può darsi, difatti la soluzione della sostituzione degli iniettori è una TEORIA del mio meccanico.
Mi ha riferito che quando sente l'Alfa Romeo per questi inconvenienti l'Alfa gli risponde che il problema sia nel polmone del gas,
ma lui lo esclude perché ha fatto tutti i controlli scrupolosi partendo da dietro ( serbatoio, valvole ecc.. fino a tornare al motore ).
Come altra possibilità gli avevano detto anche la teoria del gas "sporco", ma anche questa secondo lui non è veritiera perché ha aveva controllato tutti i filtri ed erano perfetti.
Quindi l'ultima soluzione proposta era quella di cambiare gli iniettori, perché basterebbe che uno di questi non lavorasse bene per creare il problema di pressione nei cilindri, e che a lungo andare potrebbe compromettere il motore stesso.

Ho chiamato il servizio clienti alfa i quali si sono dimostrati molto attenti a tutte le problematiche riscontrate,
mi hanno aperto una pratica e si sono resi disponibili e "valutare" la spesa da affrontare visto che la garanzia mi è scaduta da poco.
Ho spedito loro tutti gli interventi eseguiti fino ad adesso, probabilmente quando avrò una loro risposta sarà il fatto di avere lo sconto sul prossimo tagliando come ho già letto in questo forum.

Metterò aggiornamenti appena li ho.
:poker_FaceCzyste:
 
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

Quando mi hanno cambiato gli iniettori , hanno cambiato anche il polmone.
Prova a cambiare prima il polmone, costa molto meno degli iniettori ;)
 
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

Io proverei a controllare la pressione erogata dal polmone prima di cambiarlo
 
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

A me hanno cambiato gli iniettori al secondo intervento in garanzia,nel primo il sensore,però a dir la verità non ne avevo bisogno perché la macchina è sempre andata bene,si accendeva la spia e io naturalmente preoccupato correvo in officina,ora che ne ho più di 30000 e fuori garanzia non ci faccio più caso,la spia ogni tanto si accende e dopo una settimana si spegne...se fa così porto pazienza.


Cicandy64
 
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

Io penso che passerò al 2.0 diesel 140 cv. Mi sono stufato. Spero solo di vendere la mia a buon prezzo. Fine O.T.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

Io penso che passerò al 2.0 diesel 140 cv. Mi sono stufato. Spero solo di vendere la mia a buon prezzo. Fine O.T.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

credo che sia l'unica soluzione definitiva, ho pensato alla stessa cosa.

Cmq rifacendo il pieno la spia è tornata a spegnersi, quando arriverò a metà tornerà ad accendersi....
 
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

Salve a tutti,
sono nuovo del forum ma con le problematiche vecchie !!!!!!
possiedo una Giulietta gpl da meno di un mese e ieri a 2200 km ...tac...140 in autostrada spia motore accesa con singhiozzi del motore....
provo a passare a benzina e niente solita musica ...
qualcuno di Voi gli e' successo la stessa cosa ?
ma e' possibile che questa motorizzazione e' circa 4 anni che e' uscita ed ancora non sono riusciti a risolvere il problema ?
Anche a me come un'altro utente mi e' successo tutto dopo aver lavato l'auto....
Ora la macchina e' in officina e attendo notizie.
Concordo con chi ha scritto che i nostri SOLDI non avevano nessuna nessuna spia gialla accesa....
Qualcuno ha risolto i problemi in qualche modo ?
Grazie e scusate lo sfogo mi girano assai.
 
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

Purtroppo io non ho risolto. Nel senso che la macchina va che una meraviglia ma capita ormai troppo spesso che in fase di avvio vada a 3. Spengo, riaccendo e va da Dio. Comunque ormai ho deciso, da qualche in giorno è in vendita.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
 
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

Grazie NandoThekid,
La tua risposta non mi conforta molto ma come si dice :" meglio una brutta verita' che una bella bugia "....
Comunque posso trovarmi d'accordo che dipenda molto dalla qualita' del gpl....
Chi sa dirmi la marca migliore di distributori dove rifornirsi ?
Ho letto che andando a rifornirsi dove hanno un ottimo gpl qualcosa buono si ottiene...
Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Accensione spia motore su Giulietta 1.4 TB GPL!!

Purtroppo io non ho risolto. Nel senso che la macchina va che una meraviglia ma capita ormai troppo spesso che in fase di avvio vada a 3. Spengo, riaccendo e va da Dio. Comunque ormai ho deciso, da qualche in giorno è in vendita.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Te lo fa sempre o in determinate condizioni ?

Della mia non mi lamento ma, ha un unico difetto. Quando le temperature si abbassano sotto i 10° e c'è parecchia umidità dovuta prevalentemente a pioggia, vedi questo periodo, al primo giro di chiave parte ma a 3 cilindri e tenta di spegnersi, di conseguenza io la spengo per non stressare il motore, rigiro la chiave e parte tranquillamente.

Il periodo in cui mi da questo problema è solitamente quello più freddo fra novembre e marzo. Quando le temperature sono leggermente piu calde e secche la macchina non da nessun problema.

L'ho portata un paio di volte in officina e non hanno trovato nulla che non vada. Dalla mia diagnosi(MultiEcuScan) mi ha segnalato alcune volte il mancato avvio del 3° pistone.

Ho provato a cervellarmi su cosa possa essere il problema, anche cercando in rete ma non sono mai giunto ad una precisa conslusione.
 
X