Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

L'auto va bene nom ha problemi però il pezzo l'ho cambiato a luglio e su un mese me lo ha fatto già 3 volte sto tiro. .... e sempre con il gpl finito ...domani sera la porto all officina autorizzata alfa romeo speriamo si risolvi
 
ma io in questo caso, cioè se l'auto non da nessun problema e si accende solo la spia avaria motore a fine pieno, ho seri dubbi che sia il sensore di pressione, propendo più per il gpl sporco...
 
ma io in questo caso, cioè se l'auto non da nessun problema e si accende solo la spia avaria motore a fine pieno, ho seri dubbi che sia il sensore di pressione, propendo più per il gpl sporco...

Certo può essere, ma secondo il capo officina che ha visto la mia può essere anche un problema alla membrana del polmone, infatti stasera mi ha chiamato per chiedermi di riportare la macchina e fare la sostituzione del polmone del GPL non potevo credere alle mie orecchie...
 
- Informazione Pubblicitaria -
tutto sto tempo per esaminare il caso di un polmone... e se era un trapianto di cuore?
 
tutto sto tempo per esaminare il caso di un polmone... e se era un trapianto di cuore?

Probabilmente il paziente sarebbe morto, visto che in 5 giorni sono riusciti a cambiare un sensore e che ci vorrà un'altra giornata per cambiare il polmone... Non potevano fare tutto nella settimana che hanno avuto la macchina a disposizione? No, troppo facile, facciamo una cosa alla volta, tanto siamo tutti a disposizione che non abbiamo un ca@@o da fare...
 
Perché? In fondo (nel mio caso) stiamo parlando di un'auto di 11 mesi e di un pezzo che vale 30€, e non è detto che succeda a tutti, per il resto la macchina va benissimo. Non è certo per una cosa del genere che mi posso pentire della scelta fatta, che per inciso rifarei ad occhi chiusi.
certamente, infatti la macchina nel complesso è ottima in tutto, poi è chiaro qualcosa di starno può capitare in tutte le auto, fortunatamente rimediabile.
comunque nonostante tutto la mia scelta ricade sempre su GPL
 
- Informazione Pubblicitaria -
certamente, infatti la macchina nel complesso è ottima in tutto, poi è chiaro qualcosa di starno può capitare in tutte le auto, fortunatamente rimediabile.
comunque nonostante tutto la mia scelta ricade sempre su GPL

Citando l'amico @fc.studio non esiste la macchina perfetta, ma quella più adatta alle nostre esigenze/gusti. ;)
 
Probabilmente il paziente sarebbe morto, visto che in 5 giorni sono riusciti a cambiare un sensore e che ci vorrà un'altra giornata per cambiare il polmone... Non potevano fare tutto nella settimana che hanno avuto la macchina a disposizione? No, troppo facile, facciamo una cosa alla volta, tanto siamo tutti a disposizione che non abbiamo un ca@@o da fare...

Ultimo (spero) aggiornamento, questa sera ho ritirato la Giuly, cambiato sensore di pressione del GPL e polmone. Il capo officina ha detto una cosa interessante sembra che ci sia o ci sarà una campagna di richiamo per sostituire i polmoni del GPL perché hanno riscontrato che c'è in giro una partita difettosa che non lavora come dovrebbe. In una città piccola come Ravenna solo in questa settimana ne ha sostituiti ben tre.
 
  • Like
Reactions: pippo1992
ottima informazione, se ci sono novità tienici aggiornati...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ragazzi è da un po'che sbatto con questa benedetta spia accesa. A fine estate ho sostituito gli iniettori perché la macchina strappava forte e non andava più a gpl. Ho montato quelli con tappo blu mentre in origine erano con il tappo nero ma mi hanno assicurato che vanno benissimo perché sono per la stessa cilindrata. I problemi li ho risolti e la macchina va bene ma la spia continua ad essere accesa[emoji30] .
Ora la macchina va e viene dall'officina e non riescono a risolvere il problema. Una volta mi hanno cambiato una valvola sul serbatoio un'altra volta le membrane del riduttore di pressione che secondo loro erano bucate ma non hanno risolto niente.
Ho notato una cosa facendo la diagnosi con il pc in quanto la pressione erogata dal polmone è di circa 1,5 - 1,8 bar quando dovrebbe essere massimo 1,2 bar e non c'è verso di ridurla tramite la vite di regolazione. In centralina ho errori p0088 e p0171. Secondo voi cosa può essere?
 
X