Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Ciao per favore potresti dirmi di che mese e anno è la tua? Io ho una di aprile 2012 che stamattina passava da GPL a benzina e viceversa ogni 10 15 minuti e mi si è accesa la spia motore. L'indicazione del GPL mi dava ancora una pallina rossa e una verde anche se avevo fatto più di 400km con un pieno.
Ho sentito il meccanico mi ha detto che il sensore di pressione del gpl non ha funzionato bene. Leggeva che ce n'era ancora quando in realtà era finito per cui mi è comparsa l'avaria motore. Dopo aver fatto pieno e qualche decina di km la spia si è spenta, ora aspetto di finire il pieno per vedere come si comporta.
 
Ciao ! Ho un problema nella giulietta (anno 2011) 1.4 TB 120cv GPL : premetto che la macchina è di seconda mano (78000km) presa da concessionaria e 1 anni di garanzia.Mi ha dato spia motore accesa ! Questo mi è capitato mentre guidavo. Sono andato da un meccanico e dopo il controllo con Computer gli ha dato errore nel Catalizzatore. Resetta l'errore per vedere se lo avesse fatto di nuovo e, puntualmente, dopo un gg e mezzo, di nuovo spia motore accesa. Riporto la macchina dal meccanico che mi conferma di nuovo l'errore Catalizzatore. Decide di resettare la centralina e di riportarla alle condizioni di fabbrica. Per di più mi ha consigliato di andare a benzina per una settimana.. (parliamone) e vedere se il problema si fosse ripresentato o no.. se si il Catalizzatore potrebbe avere dei problemi sennò se dovesse ripresentarsi con GPL allora ci dovrebbe essere un problema nella combustione del gas. Io sono arrivato al Max della tolleranza ragazzi .. consigli?

Leggi la discussione dedicata nella sezione 1.4 TB
 
Salve a tutti stamattina mi è comparsa la spia del triangolo, avaria motore e messaggio far controllare motore. Già è capitato due volte a e sono andato all'alfa romeo e hanno controllato e non hanno trovato niente. La motorizzazione è 1.4 tb 105 cv benzina.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Qui si parla solo della versione Gpl
 
Ragà oggi pomeriggio dopo circa 10 minuti dall'accensione mi si accesa la spia far controllare il motore, il DNA si è disattivato.
Premesso che stava per finire la riserva del GPL e che ci sono -2 gradi è possibile che sia solo un errore temporaneo. La macchina sembra andare come sempre.

Posso fare qualche prova? C'è il rischio che rompa tutto? Lo chiedo perchè la macchina prima di lunedì non posso portarla in officina e nel fine settimana dovrei fare un viaggio di 300km.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Ragà oggi pomeriggio dopo circa 10 minuti dall'accensione mi si accesa la spia far controllare il motore, il DNA si è disattivato.
Premesso che stava per finire la riserva del GPL e che ci sono -2 gradi è possibile che sia solo un errore temporaneo. La macchina sembra andare come sempre.

Posso fare qualche prova? C'è il rischio che rompa tutto? Lo chiedo perchè la macchina prima di lunedì non posso portarla in officina e nel fine settimana dovrei fare un viaggio di 300km.

Non rompi niente se c'è qualcosa che non va di serio non ti funziona a GPL se invece è magari solo carburante sporco dopo qualche riaccensione la spia si resetta da sola. In ogni caso appena possibile vai a fare una diagnosi in Alfa
 
ok, stasera provo ad esaurire completamente il gpl...poi vado a benzina fino a sabato e poi faccio il pieno.
Lunedì sono stato in alfa per un problema alla maniglia. Il mese scorso si era rotta una cassa (e pensare che la musica non la ascolto mai ad alto volume). Lunedì ci ritorno ma immagino inizieranno a considerarmi un appestato. Ho un elenco di problemi lunghissimo in meno di 3 anni dall'acquisto...
 
Tranquillo io ho girato per più di un mese con la spia accesa e la macchina andava a gas
 
- Informazione Pubblicitaria -
Si è accesa anche a me, ho inserito il tester e il codice errore rilevato è il P0172 - Adattamento miscela fuori campo massimo, miscela grassa
 
X