Buongiorno, la Giulietta di mio figlio ha la batteria già un po' "alla coque" e purtroppo sta settimane ferma e al freddo. Ieri è tornato a casa e, dopo aver avviato l'auto quasi normalmente nel senso che ha dovuto insistere un attimo ma poi è partita regolarmente, mi ha anche detto che il caricatore USB del telefonino inserito nell'accendisigari non si accendeva più. Ho verificato il relativo fusibile da 15A che era bruciato, l'ho sostituito. Al tentativo di riavvio il motorino "ci dà" ma l'auto non parte. Ho preso i cavi e l'ho collegati alla mia Cmax e la Giulietta è partita immediatamente, ora l'ho messa in carica. Lo strano è che si è anche accesa la spia del motore e il display segnala che è necessario far controllare il medesimo. Ora la domanda è: può essere dovuto alla batteria? quando sarà carica si dovrebbe spegnere o va resettato qualcosa?
Grazie per le risposte.
P.S. Non vorrei sostituire la batteria non per risparmio ma perchè per ancora un po' l'auto resta ferma e al freddo; non mi importa per ora eventualmente di caricarla ogni tanto.
Grazie per le risposte.
P.S. Non vorrei sostituire la batteria non per risparmio ma perchè per ancora un po' l'auto resta ferma e al freddo; non mi importa per ora eventualmente di caricarla ogni tanto.