Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Io in alfa li ho pagati 400€... Secondo me stanno giocando con la garanzia
Oggi mi hanno chiamato da Verbania confermando che il cambio iniettori+manodopera è in garanzia (era ora !) però occorre cambiare il filtro GPL e un altro filtro ovviamente fuori dal lavoro per un totale di 150€ !!!!
 
Ciao a tutti, volevo farvi sapere cosa mi e capitato in questi ultimi 7/8 giorni. Dunque tutto e cominciato con l' accendersi della famigerata spia motore e contemporaneamente il passaggio a benza superati i 4000 giri. Cosi ho portato la macchina da un meccatronico il quale mi ha detto che bisognava sostituire gli iniettori perche erano andati.Io scettico non gli ho dato retta piu di tanto e ho continuato a girare ancora un paio di giorni fino a che al mattino dopo aver avviato a benza come cambia a gpl strattonava di brutto per qualche secondo e poi commutava a benza. Lunedi ho comprato i due filtri del gpl , uno classico a barilotto di alluminio piu conosciuto e l'altro sul polmone in carta come quello dell'aria, e li ho sostituiti. Sono due giorni che la macchina va come nuova e spia motore spenta cosi' ho rimandato la sostituzione degli iniettori.Ho comprato i filtri in un magazzino ufficiale Landi Renzo che si trova dalle mie parti in provincia di torino ,spesa 27euro.Ah, dimenticavo ho chiesto per gli iniettori 285 euro per quelli originali tappo nero e 4 fori, mentre 330 euro per quelli modificati Landi tappo blu e ben 12 fori.grazie per la pazienza di leggere tutto.
 
Ciao a tutti, volevo farvi sapere cosa mi e capitato in questi ultimi 7/8 giorni. Dunque tutto e cominciato con l' accendersi della famigerata spia motore e contemporaneamente il passaggio a benza superati i 4000 giri. Cosi ho portato la macchina da un meccatronico il quale mi ha detto che bisognava sostituire gli iniettori perche erano andati.Io scettico non gli ho dato retta piu di tanto e ho continuato a girare ancora un paio di giorni fino a che al mattino dopo aver avviato a benza come cambia a gpl strattonava di brutto per qualche secondo e poi commutava a benza. Lunedi ho comprato i due filtri del gpl , uno classico a barilotto di alluminio piu conosciuto e l'altro sul polmone in carta come quello dell'aria, e li ho sostituiti. Sono due giorni che la macchina va come nuova e spia motore spenta cosi' ho rimandato la sostituzione degli iniettori.Ho comprato i filtri in un magazzino ufficiale Landi Renzo che si trova dalle mie parti in provincia di torino ,spesa 27euro.Ah, dimenticavo ho chiesto per gli iniettori 285 euro per quelli originali tappo nero e 4 fori, mentre 330 euro per quelli modificati Landi tappo blu e ben 12 fori.grazie per la pazienza di leggere tutto.

Per il momento ottimo! Se (non te lo auguro ovviamente), dovrai cambiare gli iniettori, prendi quelli col tappo blu.
 
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Io monto quelli con il tappo blu ma da un po'ho il problema che girando in città la macchina singhiozza e i giri si alzano e abbassano tanto che a volte si spegne. Ho un appuntamento con il meccanico e secondo lui va pulito il corpo farfallato.
A benzina la macchina va bene...

Scusami ermanu ma sostituendo il filtro sul polmone ha cambiato guarnizioni o altro?Grazie
 
si, insieme al filtro ti danno 2 or uno piccolo da inserire prima e l altro fa da tenuta al coperchio che togli per fare tutto.
Per quanto riguarda il corpo farfallato penso che dovro pulirlo anche io ma perche ho gia raggiunto quota 163000 km.
Mi era capitato con la mia vecchia Passat 1.8 T con gpl che dava i tuoi stessi problemi soprattutto al minimo.
 
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In sesta la macchina strattona pesantemente con gas a fondo su strada in salita tra i 1500 e 1 2000 giri.
Consigli?
 
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Salve a tutti. Anche io, ahimè, entro nel club "avaria motore" .
Giulietta 1.4 tn gpl 120 cv acquistata nuova nell'aprile 2015. Circa 10 giorni fa, dopo quasi 2 anni di vita e alla soglia dei 50000 km, si accende la spia dell'avaria motore.
Portata in un'officina autorizzata alfa della mia provincia, dopo 3 giorni di "fermo tecnico" (come l'hanno definito loro), riscontrano che il problema sono gl'iniettori gpl.
Dopo aver aspettato altre 3/4 giorni il "famoso pezzo", mi riconsegnano la macchina con l'intervento fatto ovviamente in garanzia (con relativa ricevuta di 555 euro per la casa madre).
Tutto apposto? Macche... dopo neanche 5 giorni riecco che la spia si riaccende. Di nuovo in officina fanno una veloce diagnosi e riscontrato che non esisteva un vero e proprio problema poichè il computer rilevava un errore dovuto a quando hanno "scaricato" il gpl per cambiare gli iniettori al primo intervento: secondo loro era entrata aria nel serbatoio e quindi, quando la macchina stava per passare da gpl a benzina (poichè era finito) ha riscontrato questo problema; 2 o 3 sgasate potenti da parte dell'officina, errore eliminato dalla diagnosi e di nuovo macchina come prima

E arriviamo ad oggi: premo il tasto per commutare da gpl a benzina e di nuovo qui la spia che si accende; ripasso in officina e mi danno appuntamento a lunedì.
Ora ovviamente io aspettero lunedi con molta ansia e "incavolatura" perchè non è possibile che dopo 2/ 3 interventi una macchina acquistata su ordinazione e pagata abbastanza come tutti voi sapete dia questi problemi, senza una relativa spiegazione da parte delle relative officine autorizzate.

In conclusione specifico che la macchina NON hai mai dato problemi di "strappi" nelal guida, sia a gpl che a benzina.
Lunedì la porterò di nuovo in officina, sperando che questa volta si arrivi ad una conclusione e nel frattempo mi farò fare anche un preventivo di estensione di garanzia dato che mi scade a fine Aprile... visto l'andazzo...
 
hai provato a farti cambiare i filtri, i meccanici subito tendono a cambiare gli iniettori ,ma con 50000 km non mi sembrava il caso. Io ho ancora gli originali ( fortunato? ,forse ) e 165000 km che vuoi farci sono testardo. Ho notato una cosa pero che girando con la riserva dibenzina la macchina parte male e a gpl fa peggio ,ora ho sempre un quarto di serbatoio e non mi fa piu quel difetto. Incrocio lo stesso le dita e anche quelle dei piedi. Spero che ti risolvano il problema e l estensione della garanzia non e male ma fai attenzionea cosa ti coprono. ciao
 
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Il filtro del GPL da quanto non lo cambi?
 
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