Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Aggiornamento della mia storia.
La spia si accende e si spegne quando vuole.
Poi (diciamo finalmente) si accende mentre sono in zona concessionaria e vado.
Purtroppo però commetto l'errore di spegnere il motore (oddio, lo rifarei: mica posso lasciare la macchina accesa e con le chiavi dentro così alla leggera) e alla riaccensione... voilà... magicamente la spia non c'è più.
Qualche giorno dopo, e siamo alla settimana scorsa, si riaccende, mi ripresento in officina e dalla macchina telefono per farmi aprire in modo che anche loro possano vedere la spia accesa.
Ottengo finalmente la diagnosi del famigerato sensore.
Prendo appuntamento per questa mattina, poco fa ritiro la macchina e scopro che i sensori da cambiare sono in realtà due ma che hanno potuto cambiarne uno solo perché il secondo è stato modificato dalla Casa Madre e deve essere richiesto.
Mi richiameranno loro dopo Pasqua per sostituirlo: nel frattempo sono stato messo in guardia perché l'odiata spia può tornare.
Alla prossima puntata.



Guarda, anche a me ha rimandato tutto a maggio, visto pasqua, cmq a me il pesonaggio ha detto di finire il gas nel serbatoio e poi usare la benzina finche non si risolve tutto. anche xkè non è solo questione di spia accesa. ma quando c'è non hai più le prestazioni della tua giulietta. Non si inserisce il turbo. E tutta la nostra cattiveria svanisce… quindi per ora la uso a benzina.. poi risolviamo.
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Buona sera sono iscritto da oggi in questo forum ho avuto anche io lo stesso problema l'anno scorso sembra sia stato risolto anche se gli interventi sono stati ben tre sostituzione 1-sensore di pressione 2-sostituzione iniettori gpl 3-sostituzione del polmone in tutti i casi ilo problema si presentava nella commutazione da gpl a benzina con blocco del selettore dna senza evidenti perdite di potenza il tutto preannunciato da un "singhiozzo" della vettura.
Questi problemi mi si sono presentati da marzo ad agosto 2013 l'officina alla quale mi sono rivolto parlava di partita gpl sporca in lombardia!??!?!
I consumi della mia vettura sono tra i 350km 400km in gpl benzina forse 10/10.5 km,prestazioni al di sotto delle aspettative in più ho avuto altri svariati problemi in totale 6 interventi, fortunatamente in garanzia, adesso mi aspetto qualsiasi altra cosa sono deluso ho già contattato alfa romeo
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Buona sera sono iscritto da oggi in questo forum ho avuto anche io lo stesso problema l'anno scorso sembra sia stato risolto anche se gli interventi sono stati ben tre sostituzione 1-sensore di pressione 2-sostituzione iniettori gpl 3-sostituzione del polmone in tutti i casi ilo problema si presentava nella commutazione da gpl a benzina con blocco del selettore dna senza evidenti perdite di potenza il tutto preannunciato da un "singhiozzo" della vettura.
Questi problemi mi si sono presentati da marzo ad agosto 2013 l'officina alla quale mi sono rivolto parlava di partita gpl sporca in lombardia!??!?!
I consumi della mia vettura sono tra i 350km 400km in gpl benzina forse 10/10.5 km,prestazioni al di sotto delle aspettative in più ho avuto altri svariati problemi in totale 6 interventi, fortunatamente in garanzia, adesso mi aspetto qualsiasi altra cosa sono deluso ho già contattato alfa romeo

cortesemente dovresti prima presentarti e poi partecipare al forum :p

P.S. Spero di non avere problemi con questa Giulietta GPL sennò rinuncerò veramente a vita a future macchine con Combustibili alternativi a gasolio o Benzina :y-u-no-guy:
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Mi chiamo Marco della provincia di Milano chiedo scusa ma non sono pratico di partecipazioni a forum mi sono iscritto per condividere la mia situazione(purtroppo colmo di delusione) in seguito all'acquisto della Giulietta con motorizzazione in questione
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Dicci di piu' Marco...
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Mi chiamo Marco della provincia di Milano chiedo scusa ma non sono pratico di partecipazioni a forum mi sono iscritto per condividere la mia situazione(purtroppo colmo di delusione) in seguito all'acquisto della Giulietta con motorizzazione in questione

Vabbè non è questa la sezione giusta per le presentazioni...ma fa niente dai! Dicci un po' che tu succede alla giulietta :p
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Buona sera sono iscritto da oggi in questo forum ho avuto anche io lo stesso problema l'anno scorso sembra sia stato risolto anche se gli interventi sono stati ben tre sostituzione 1-sensore di pressione 2-sostituzione iniettori gpl 3-sostituzione del polmone in tutti i casi ilo problema si presentava nella commutazione da gpl a benzina con blocco del selettore dna senza evidenti perdite di potenza il tutto preannunciato da un "singhiozzo" della vettura.
Questi problemi mi si sono presentati da marzo ad agosto 2013 l'officina alla quale mi sono rivolto parlava di partita gpl sporca in lombardia!??!?!
I consumi della mia vettura sono tra i 350km 400km in gpl benzina forse 10/10.5 km/l,prestazioni al di sotto delle aspettative in più ho avuto altri svariati problemi in totale 6 interventi, fortunatamente in garanzia, adesso mi aspetto qualsiasi altra cosa sono deluso ho già contattato alfa romeo
Questa è stata la mia disavventura
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Questa è stata la mia disavventura

Mi spiace...ma ti consiglierei di allungarci la garanzia se non la vuoi cambiare perchè se ripresenta altri problemi o gli stessi...fai passare tutto in garanzia e non spendi nulla...a parte la rogna di tenerla in officina... .: sgrat :.
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Mi spiace...ma ti consiglierei di allungarci la garanzia se non la vuoi cambiare perchè se ripresenta altri problemi o gli stessi...fai passare tutto in garanzia e non spendi nulla...a parte la rogna di tenerla in officina... .: sgrat :.
Ci ho pensato ho fatto un preventivo purtroppo la spesa al momento non posso sostenerla in alcun modo avendo avuto altri problemi
Ma la cosa che infastidisce è che sono stati tutti problemi per cui Alfa ha aperto delle Service quindi in qualche modo conosceva quindi alla luce di tutto mi domando perché non fa qualcosa a priori? Seconda domanda perché avendo acquistato una vettura nuova dal marchio "a detta loro" prestigioso devo essere "costretto" a pagare caro un servizio di estensione di garanzia solo per stare tranquillo!!!!!! LA vettura ha solo 2 anni 28000 km ma stiamo scherzando!!!!
Ho voluto questa vettura l'ho desiderata col cuore ho fatto una follia per averla e il risultato è la distruzione di un sogno di un mito sono terribilmente deluso!!!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Ci ho pensato ho fatto un preventivo purtroppo la spesa al momento non posso sostenerla in alcun modo avendo avuto altri problemi
Ma la cosa che infastidisce è che sono stati tutti problemi per cui Alfa ha aperto delle Service quindi in qualche modo conosceva quindi alla luce di tutto mi domando perché non fa qualcosa a priori? Seconda domanda perché avendo acquistato una vettura nuova dal marchio "a detta loro" prestigioso devo essere "costretto" a pagare caro un servizio di estensione di garanzia solo per stare tranquillo!!!!!! LA vettura ha solo 2 anni 28000 km ma stiamo scherzando!!!!
Ho voluto questa vettura l'ho desiderata col cuore ho fatto una follia per averla e il risultato è la distruzione di un sogno di un mito sono terribilmente deluso!!!!!!

ti consiglio di contattare un associazione consumatori il prima possibile e spiegare tutto il dilemma e vedi cosa ti dicono....

P.S. Comunque chiama Altroconsumo perché sono infallibili....:p
 
X