Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

ti consiglio di contattare un associazione consumatori il prima possibile e spiegare tutto il dilemma e vedi cosa ti dicono....

P.S. Comunque chiama Altroconsumo perché sono infallibili....:p
Ci sto pensando come sto pensando anche ad altre mosse grazie
Spero sia stato solo un caso il mio ma ne dubito
Parlo da amante del marchio alfa romeo sono deluso!
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Ci sto pensando come sto pensando anche ad altre mosse grazie
Spero sia stato solo un caso il mio ma ne dubito
Parlo da amante del marchio alfa romeo sono deluso!

tu parti con altroconsumo e poi se non basta procedi legalmente..
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Dite che sto per essere colpito dalla maledizione del sensore di pressione alla soglia dei 16000KM ?

Sabato per 2 volte l'auto mi ha dato problemi da ferma ed a bassi regimi ... nel primo caso facendo oscillare il minimo e mandando sotto sforzo il motore, come quando si vuole spegnere al punto che la luce del'abitacolo aumentava e diminuiva di intensità, nel secondo avvertendo dei vuoti di erogazione in accelerazione fra prima e seconda.

Mentre, in marcia, dalla terza in poi sembrava non accusare problemi o per lo meno non si avvertivano come ai bassi regimi.

Ieri il problema spegnendo e riaccendendo non si è ripresentato ... in tutto questo, nessuna spia accesa.

Può essere qualche bolla d'aria, gpl di scarsa qualità ? Che ne dite, qualcuno ha avuto la stessa esperienza ?

Angelo.
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Buongiorno a tutti, mi chiamo Paolo ed ho una Giulietta 1.4 GPL del 04/2012. vi spiego il mio problema:
circa un' anno si è accesa la spia motore. La porto a far controllare e mi dicono che non risulta niente di che, che potrebbe essere la pressione del gas o altro, ma niente di importante. Resettano la spia. Dopo un pò di tempo di nuovo si accende. La riporto e mi dicono che c'è da sostituire il sensore di pressione GAS. Adesso, dopo che la garanzia è scaduta da 1mese circa, mi succede ogni tanto che la macchina al minimo "vibra" in modo anomalo tanto da sentire un tremolio sotto il sedile. Si è accesa di nuovo la spia. L'ho portata a far controllare ieri e mi hanno detto che bisogna sostituire gli inniettori per la modica cifra di 400/500€!!!!! Ho cercato di fargli capire che il problema si era già presentato in garanzia, ma hanno detto che loro non possono operare fuori garanzia., Io però ho letto che qualcuno è riuscito ad avere riparazioni poco dopo la scadenza della garanzia. Voi sapete qualcosa? C'è un numero verde che si può chiamare per parlare direttamente con ALFA e spiegare il problema?
 
accensione spia motore 1.4 TB GPL

Certo , abbassa l'aletta parasole lato guida ; Alfainfomore
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Ok, grazie. Ho chiamato. Hanno aperto una pratica e mi faranno sapere..speriamo in bene! Vi farò sapere com'è andata a finire
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Ciao a tutti, da oggi sono ufficialmente entrato nel club dei possessori della Giulietta 120 cv a GPL a cui dovrà essere cambiato il sensore di pressione, preso appuntamento in officina per lunedì prossimo.

Vi farò sapere come andrà.
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

La tua Giulietta di che anno e'?
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Una buona notizia: mi hanno richiamato dal servizio clienti dicendomi che gli iniettori verranno sostituiti a carico dell' Alfa. Per fortuna, anche perchè fuori garanzia nemmeno da un mese ed essendo un problema noto mi sarei stupito del contrario.
Certo che potrebbero fare una campagna di richiamo su componenti di cui sono a conoscenza della loro difettosità. Stessa cosa per il sensore di pressione che a me è successo in garanzia ma a chi succede un anno dopo deve pagare di tasca propria.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

meno male ...:lol2: scusa ma quanti km hai percorso fino ad oggi?
 
X