Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Quando capitó a me fecero tutto in giornata...


iPhone+Tapatalk
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Ciao a tutti... La mia giuly è stata immatricolata ad aprile 2012.. A 7 mila km si accende la spia e mi resettano la centralina, passano 1000km di nuovo. Mi cambiano il sensore pressione gas.. Dopo 3000 km di nuovo e mi cambiano gli iniettori.. Pensavo tutto si fosse risolto.. Invece oggi cn la macchina a 35mila km di nuovo spia accesa, a gpl quasi nn cammina da come strattona e mi si è spenta pure.. A benzina va come se niente fosse... La cosa strana è che al tagliando dei 30 mila nn mi hanno cambiato il filtro perche a quanto diceva nn era cosi sporco da sostituirlo... Secondo voi puo essere questo il problema? Adesso mi è scaduta la garanzia, nn è che devo cambiare di nuovo il sensore o gli iniettori? Cmq domani vado in concessionaria e vi faccio sapere ma intanto ditemi cosa ne pensate... Grazie
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Ciao Angelo...grazie della compagnia...cominciavo a sentirmi solo :D :D :D...guarda a me era il sensore pressione rail, ma l'officina m ha detto anche che salta spesso perché difettoso dalla fabbrica, il sensore del regolatore/riduttore di pressione e dai sintomi che descrivi probabilmente sarà quello o nella peggiore delle ipotesi il gruppo rail, ma se fosse il gruppo rail la macchina ti strattonerebbe a manetta e non camminerebbe neanche a calci in culo!!! :D :D :D...cmq se non hai difficoltà di marcia puoi camminarci tranquillo per questi due giorni l'importante è che non ci fai viaggi lunghi per scongiurare il rischio di rimanere a piedi...io per dirti con la spia accesa c ho fatto 550km di autostrada!!! :D :D :D :D
Facci sapere ;)
ciao scusami visto che ankio presto vado in fiero e vado in Sicilia da milano tutta via terra... ma tu 550 km li hai fatti cmq a benzina con spia accesa? visto che il problema dovrebbe essere al sensore gpl a benzina cmq si puo andare tranquillamente??
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

ciao scusami visto che ankio presto vado in fiero e vado in Sicilia da milano tutta via terra... ma tu 550 km li hai fatti cmq a benzina con spia accesa? visto che il problema dovrebbe essere al sensore gpl a benzina cmq si puo andare tranquillamente??

Ciao clagima...si stai tranquillo che puoi viaggiare perche c'è scritto anche sul lum (sezione avaria motore)...cmq io li ho fatti tutti a gpl perché non avevo problemi di marcia...cmq cambia autofficina perché il filtro si cambia eccome, non esiste il discorso poco sporco!!!
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Ciao clagima...si stai tranquillo che puoi viaggiare perche c'è scritto anche sul lum (sezione avaria motore)...cmq io li ho fatti tutti a gpl perché non avevo problemi di marcia...cmq cambia autofficina perché il filtro si cambia eccome, non esiste il discorso poco sporco!!!
sono sempre andato dallo stesso per tutte le volte che si è accesa la spia... io pensavo fosse stato gentile a non cambiarlo se nn c era bisogno.. Parlo del filtro GPL... allora è possibile sia quello la spia di nuovo accesa?mi seccherebbe ricambiare a spese mie sensori e quant altro..
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

...cmq cambia autofficina perché il filtro si cambia eccome, non esiste il discorso poco sporco!!!

Quoto!

sono sempre andato dallo stesso per tutte le volte che si è accesa la spia... io pensavo fosse stato gentile a non cambiarlo se nn c era bisogno.. Parlo del filtro GPL... allora è possibile sia quello la spia di nuovo accesa?mi seccherebbe ricambiare a spese mie sensori e quant altro..

Un amico con Lancia Musa GPL stava avendo problemi in marcia a causa proprio agli iniettori, tra l'altro non coperti da garanzia perché classificati come componenti soggetti ad usura. Pertanto in officina lo avevano informato che occorreva sostituirli, ovviamente a spese del cliente. Prima di dare l'ok si è informato meglio e indagando ha scoperto che in precedenza non gli avevano fatto il tagliando completo (mi sembra proprio avessero lasciato il filtro GPL) perché secondo loro non serviva. Protestando ha richiesto gli venisse effettuato il tagliando completamente come prescritto dal LUM e guarda caso il problema durante la marcia al momento sembra proprio scomparso.
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Quoto!



Un amico con Lancia Musa GPL stava avendo problemi in marcia a causa proprio agli iniettori, tra l'altro non coperti da garanzia perché classificati come componenti soggetti ad usura. Pertanto in officina lo avevano informato che occorreva sostituirli, ovviamente a spese del cliente. Prima di dare l'ok si è informato meglio e indagando ha scoperto che in precedenza non gli avevano fatto il tagliando completo (mi sembra proprio avessero lasciato il filtro GPL) perché secondo loro non serviva. Protestando ha richiesto gli venisse effettuato il tagliando completamente come prescritto dal LUM e guarda caso il problema durante la marcia al momento sembra proprio scomparso.

ok grazie mille del consiglio.. domani vado cosi vedo cosa cosa esce facendo la diagnosi.. eventualmente faccio presente questa cosa del filtro sperando sia questo... grazie ragazzi ;-)
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

adesso la macchina va bene anche a gpl ma si spegne quando è a minimo , cosa che non mi era successa in maniera cosi evidente nelle altre volte che si era accesa la spia...mentre a benzina va tutto bene... bohhh
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

adesso la macchina va bene anche a gpl ma si spegne quando è a minimo , cosa che non mi era successa in maniera cosi evidente nelle altre volte che si era accesa la spia...mentre a benzina va tutto bene... bohhh

Probabilmente dipenderà da due fattori: sensore regolatore/riduttore di pressione per il problema al minimo e per gli strattoni potrebbe essere il filtro o gli iniettori imbrattati...cmq con l'examiner lo vedranno ma ti consiglio di rivolgerti presso un'autofficina ORGANIZZATA alfa (conce + officina)
Facci sapere ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Probabilmente dipenderà da due fattori: sensore regolatore/riduttore di pressione per il problema al minimo e per gli strattoni potrebbe essere il filtro o gli iniettori imbrattati...cmq con l'examiner lo vedranno ma ti consiglio di rivolgerti presso un'autofficina ORGANIZZATA alfa (conce + officina)
Facci sapere ;)

grazie iron. cmq sono andato sempre in un officina organizzata alfa... e sempre dalla stessa per tutti gli interventi gia citati agli iniettori/sensori e anche per i tagliandi... ciao