Mi si è accesa la spia motore con il diffuso errore P0172, gli initettori hanno 120.000Km, premesso che non ho alcun vuoto/tentennamento neanche al minimo, ovvero il motore va come un orologio, ho spento la spia, dopo 500Km si è ripresentata, spenta di nuovo, ripresentata dopo 500Km, in pratica l'ho spenta e si è ripresentata per 4 volte di fila sempre a distanza di 500Km.
Come dicevo il motore va come un orologio, l'unica cosa che ho notato è che per due volte in autostrada i consumi del GPL si sono dimezzati ma ha ciucciato benzina (a velocità di 130-140), la seconda volta in cui è successo ho provato a premere il pulsante del passaggio a benzina e poi spegnerlo per vedere se tornava a GPL ma non lo ha fatto, ha continuato a consumare benzina e poco GPL, poi dopo averla spenta per un'ora quando l'ho ripresa è ripartita a consumare regolarmente GPL.
Ho sentito un paio di gasisti che mi dicevano che prima di cambiare gli iniettori molti loro clienti aspettano che il motore inizia ad avere sintomi nell'erogazione, e che la miscela grassa non è un problema per il motore mentre quella magra lo sarebbe, quindi di stare abbastanza tranquillo. Io sinceramente non so se dargli retta ed aspettare o procedere con la sostituzione.