Giulietta 1.4 TB GPL - Accensione Spia avaria motore!!

Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Buon pomeriggio a tutti,
purtroppo anche la mia cara Giuly ha il problema più volte citato in questo forum, GPL/spia motore.
Per ora mi borbotta e strattona in accellerazione e mi accende/spegne la spia motore a giri bassi.
Ovviamente se vado solo a benza il problema si presenta meno ma non scompare totalmente.
Io non voglio pagare una "lira" dato che l'auto ha 10k km, mi confermate che essendo ancora in garanzia non pagherò nulla?
Da quello che ho letto dai vs utilissimi commenti probabilmente mi cambieranno il sensore a spese Alfa vero?!
Detto questo vi chiedo anche se qualcuno dopo il giretto in officina per sistemare il problema ha avuto ancora problemi.
Grazie a tutti ... e complimenti a quelli come me che l'han comprata rosso alfa metalizzato, Buongustai !!

AD
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Buon pomeriggio a tutti,
purtroppo anche la mia cara Giuly ha il problema più volte citato in questo forum, GPL/spia motore.
Per ora mi borbotta e strattona in accellerazione e mi accende/spegne la spia motore a giri bassi.
Ovviamente se vado solo a benza il problema si presenta meno ma non scompare totalmente.
Io non voglio pagare una "lira" dato che l'auto ha 10k km, mi confermate che essendo ancora in garanzia non pagherò nulla?
Da quello che ho letto dai vs utilissimi commenti probabilmente mi cambieranno il sensore a spese Alfa vero?!
Detto questo vi chiedo anche se qualcuno dopo il giretto in officina per sistemare il problema ha avuto ancora problemi.
Grazie a tutti ... e complimenti a quelli come me che l'han comprata rosso alfa metalizzato, Buongustai !!

AD

Finchè l'auto è in garanzia Alfa Romeo E' TENUTA A SOSTITUIRE E/O RIPARARE tutti i componenti difettosi e non conformi agli standard qualitativi entro i limiti di garanzia come ad esempio per le parti consumabili.

L'auto deve funzionare in modo preciso su tutti i punti di vista, pertanto se la tua auto ha un problema che tu non ritieni che sia stato causato da uso improprio o da danno causato DEVI rivolgerti ad Alfa Romeo senza esitare.

Se c'è una garanzia un motivo c'è :)
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Grazie legione6 immaginavo fosse questa la risposta, ma volevo sentirmelo dire ahahah :) !!
Ieri sera ho anche scoperto che questo problemino blocca anche il dispositivo DNA, è normale???

Spero di risolvere il prima possibile dato che volevo andarci in vacanza !!

AD
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

il sensore l'ho sostituito quando ho fatto il primo tagliando, ma dopo circa 1.500 Km. si è accesa di nuovo la spia
non c'è da stare tranquilli . . .
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Anche io ho avuto questo problema ed è normale che il DNA non funziona con la spia del motore accesa! Cmq x adesso hanno risolto regolandomi la pressione del polmone del gpl che si era abbassata troppo

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Grazie Gilko e grz a tutti dei feedback!
Volevo chiedervi in quanto tempo vi hanno risolto il problema? Nel senso, avete dovuto lasciare la macchina in officina o ve l'han fatto al volo e siete ripartiti senza problemi. Cmq non capisco?! Ognuno di Noi che aveva qst problema ha scritto e dato la colpa a cose diverse: sensori, gpl sporco, nel tuo caso la pressione??? Non dovrebbe esserci una 'zo di risposta univoca dato che le Giulie di cui parliamo sono tutte nuove 2012-2013?! E infine vorrei capire anche se posso viaggiare tranquillamente con sta spia accesa...ad agosto parto per le vacanze !!

Ad
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Io x sicurezza ho lasciato la macchina un giorno in officina x farla controllare bene! Hanno anche montato un sensore nuovo ma la spia si accendeva lo stesso quindi hanno rimontato il mio sensore e dopo vari tentativi e controllando i parametri mandati da alfa al concessionario hanno notato che la pressione era troppo bassa(non so xò xké si è presentato questo calo!) infatti su examiner risultava 0.7 bar mentre il valore doveva essere 1.2 bar. Regolandola correttamente si è spenta la spia!

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

Buon giorno a tutti, volevo sapere se qlk di voi conosce/ha esperienze sull'Officina Autorizzata Alfa - SERRATORE SPA , a Erba?
 
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

E da oggi, stesso problema anche a me! 18.000 km, 11 mesi, e spia che si accende. Ho spento e acceso due o tre volte, sono andato per un pò a benzina, ho rimesso a gpl, ancora spento e acceso, e la spia è scomparsa.

L'anno scorso ho comprato la Giulietta perchè sull'opel che avevo prima, a gol, sono andato avanti per tre anni con lo stesso problema. E' un incubo. Ho fatto una prova e mi sono venuti i brividi: andate su google, digitate il nome di una qualsiasi auto a gpl, italiana o straniera: ogni auto a gpl, presto o tardi, da questo problema. Assurdo...

Edit: provate a digitare "motori a gpl problemi spia" tutte le marche, tutte le auto a gpl.

Mal comune...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: accensione spia motore 1.4 TB GPL

anche a me oggi si è accesa la spia motore....a 6200 km....maledetta la volta che ho preso la macchina a GPL!!! :mad:
 
X