Salve a tutti,
Sono un felice possessore di una Giulietta 1.6 del 1980, conservatissima con solo 50k chilometri, color marrone testa di moro, ferma dal 1998.
Ho appena fatto un po’ di lavoro per rimetterla in strada come si deve, ciononostante ho notato che la seconda gratta sempre. Questo problema me lo da sia in scalata che in salita, a meno che i giri motore non siano davvero bassi. Il mio meccanico mi ha detto che il problema è comune a tutte le alfa transaxle (e fin qui ci siamo) e che dovrei fare la doppietta per farla cambiare bene, anche perché il problema potrebbe ripresentarsi anche mettendo mani al cambio. Avete qualche consiglio? Qualcuno ha avuto lo stesso problema? So che magari sarà già stato chiesto altre volte, ma ho il dubbio che il mio meccanico sia stato semplicemente “pigro” riguardo il mio problema al cambio. Grazie in anticipo a chiunque mi possa illuminare!
Sono un felice possessore di una Giulietta 1.6 del 1980, conservatissima con solo 50k chilometri, color marrone testa di moro, ferma dal 1998.
Ho appena fatto un po’ di lavoro per rimetterla in strada come si deve, ciononostante ho notato che la seconda gratta sempre. Questo problema me lo da sia in scalata che in salita, a meno che i giri motore non siano davvero bassi. Il mio meccanico mi ha detto che il problema è comune a tutte le alfa transaxle (e fin qui ci siamo) e che dovrei fare la doppietta per farla cambiare bene, anche perché il problema potrebbe ripresentarsi anche mettendo mani al cambio. Avete qualche consiglio? Qualcuno ha avuto lo stesso problema? So che magari sarà già stato chiesto altre volte, ma ho il dubbio che il mio meccanico sia stato semplicemente “pigro” riguardo il mio problema al cambio. Grazie in anticipo a chiunque mi possa illuminare!