Giulietta 1400tb gpl nata male

E vai che ci son riuscita :) Sinceramente problemi dalle candele almeno non ne ho mai avuti partiva a meno 5 al primo colpo ma colpa mia forse il libretto dovevo leggerlo cosa che non ho fatto. Problemi di funzionamento motore mai avuti e spero ora che me lo smembrano non cominciano in particolare la maledetta spia gialla problemi motore che un conoscente è diventato matto continua a uscirgli ed è stata una processione in Alfa e auto in garanzia.
Guarda anche la mia non ho mai avuto problemi di accensione, ma quando le ho smontate sinceramente mi sono spaventato erano proprio messe male,
il problema delle candele è che passi da un avviamento a marcia regolare a un avviamento a 3 cilindri se una di queste dovesse non funzionare correttamente.
le candele nuove bruciano meglio il combustibile che si traduce in risparmio.

Naturalmente è solo un consiglio.
 
il problema delle candele è che passi da un avviamento a marcia regolare a un avviamento a 3 cilindri se una di queste dovesse non funzionare correttamente.
E ci hai preso alcune volte è partita a 3 con spia gialla ho accellerato e tutto normale ma questo quasi un anno fa ma sicuramente saranno distrutte . Ho Scoperto che 2 tra i chiamiamoli ragazzi che lavorano in officina hanno una giulietta ma la 1750 credo, insomma quella più grossa e alla loro appena presa( usata) han fatto la distribuzione quantomeno conoscono la macchina anche se il motore penso sarà diverso. Oggi qui in ufficio faccio una strage non un attimo di respiro
 
E ci hai preso alcune volte è partita a 3 con spia gialla ho accellerato e tutto normale ma questo quasi un anno fa ma sicuramente saranno distrutte . Ho Scoperto che 2 tra i chiamiamoli ragazzi che lavorano in officina hanno una giulietta ma la 1750 credo, insomma quella più grossa e alla loro appena presa( usata) han fatto la distribuzione quantomeno conoscono la macchina anche se il motore penso sarà diverso. Oggi qui in ufficio faccio una strage non un attimo di respiro
Nelle " vecchie " Alfa le candele avevano una
priorieta' importante.
Oltre ad andare a tre la macchina si ingolfava
e difficilmente ripartiva.
Oggi le candele durano più di 30000km
e non 10000 come prima ma vanno cambiate
regolarmente per non avere problemi .
Certo sono costi come la distribuzione, i freni,
le gomme ma ti consentono di viaggiare tranquilla e sicura.
Buona giornata.
 
E ci hai preso alcune volte è partita a 3 con spia gialla ho accellerato e tutto normale ma questo quasi un anno fa ma sicuramente saranno distrutte
Potrebbe esser uno dei sintomi delle candele, ma poteva esser anche altro Bobina, falso contatto elettrico, candela leggermente bagnata o semplicemente sporca, ecc.
hanno una giulietta ma la 1750 credo
Se possiedono questa macchina allora credo che hanno l'attrezzatura adatta per la distribuzione detta (DIMA) in quanto la 1750 se non si esegue con le sue dime basta mezzo dente di errore e la macchina diventa un albero di natale..
Dovrebbero esser compatibili anche per la tua.. anche se il motore è diverso.
 
Sono sincera io fino ad ora, oltre a non guardare mai il libretto, ho saltato anche un tagliando, e a parte il rumore a quella ruota, se poi è una ruota, praticamente non gli ho fatto mai nulla e ora ovviamente ne pago le conseguenze. Se faccio errori scusate ma ho il tunnel carpale da fare e scrivo con due dita col tutore che intralcia.
Fino a qualche anno fa correvo da incoscente ora invece mi sono calmata e faccio come i vecchietti col cappello...ma non sono ancora vecchia :)
guarda che stai cambiando una cinghia e qlc rotella.. mica bielle e pistoni
:) grazie mi hai strappato una risata e in questi tempi non è poco .....

quello che mi fa paura è che facciano cavolate nel mettere la cinghia magari montandola non in fase, o rovinando qualcosa nell'impianto elettrico, va beh che ne rispondono. E' incasinato da matti quel motore.Va bene che non è il mio lavoro ma volevo toccare la cinghia dentata ho svitato un bullone di fianco, è l'unico, e tirando la plastica ci sono riuscita la gomma era morbida ma non si vedeva nulla, il brutto è stato rimettere quel bullone non riuscivo più a farlo filettare sono impazzita quindi non so come faranno ad arrivarci. Oltretutto, secondo me, per cambiarla devono levare il supporto motore è proprio in mezzo, oltre al polmone ( si dice così? ) del gpl. Insomma un lavoraccio e glielo ho detto si sono messi a sorridere dicendo stia tranquilla ..e va beh lo sarò dopo un po di tempo che è stato fatto il lavoro.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: ziopalm
Buongiorno, la mia ha 5 anni e quindi dovrei cambiarla? nessuno mi aveva mai detto che andava fatta anche in base agli anni ne l'ho letto. L'auto che avevo prima ( Toyota Celica)l'ho cambiata a 80 mila e 9 anni mi basavo su quello. Dopo tanti anni ho ricomperato un'auto Italiana e adesso ne pago le conseguenze .Ora sono ancora più preoccupata. Grazie della risposta
Certo che va fatta la distribuzione! addirittura se la macchina viene usata in maniera gravosa, ogni 4 anni.
comunque sei vai sul sito zerosorprese , cè il configuratore alfa romeo, a volte ci sono le offerte per sostituzione kit distribuzione alfa originale in oggicina Alfa Romeo .
 
Certo che va fatta la distribuzione! addirittura se la macchina viene usata in maniera gravosa, ogni 4 anni.
comunque sei vai sul sito zerosorprese , cè il configuratore alfa romeo, a volte ci sono le offerte per sostituzione kit distribuzione alfa originale in oggicina Alfa Romeo .
Grazie della risposta, sei molto gentile, ho tentato, sinceramente non volentieri visti i trascorsi, col concessionario Alfa. prima quello dove l'ho comperata STAV ( maleducazione esemplare) e poi con un'altro la risposta sempre uguale dai 500 solo cinghia poi a salire se trovano altro ( e ci giuro che lo trovano). Inoltre io non posso seguire i loro tempi abito sperduta nelle campagne e per avere l'auto sostitutiva si va a mesi. Dopo la cavolata che hanno fatto All'Alfa al 2 tagliando sono sempre andata in quella officina, è molto grande, e mi sono trovata benissimo, sono molto gentili e preparati. Dato che ho saltato anche delle manutenzioni e mi è uscita la scritta me la hanno resettata gratis immediatamente ( ovvio ho dato la mancia al ragazzo che lo ha fatto col pc ) .Insomma non dovevo rimandare così tanto ( per me 45 mila km non è tanto abituata con la Toyota Celica un altro mondo confronto a questa) e ora la pago ma fatto questo se va tutto bene restano i freni e basta si spera. Comunque la terrò in ogni caso altri 4 anni massimo dato che poi ho il cambio bombola. Fortunato chi se la compererà io di certo una Italiana non la ricompero. Buona Giornata
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ancora non capisco il perché...
Voglio essere sincera ma non voglio offendere nessuno esprimo solo la mia esperienza, sicuramente tanti la penseranno diversamente. L'ultima Fiat che ho avuto guarda caso ha rotto proprio la distibuzione a 30 mila km e fuori garanzia causa tendicinghia bloccato e assolutamente non riconosciuto da Fiat. L?ho riparata e venduta e sostituita con una Toyota celica e credo che la maggior parte delle persona sanno che auto è.Era il modello a 4 fari 4 volte campione del mondo. Come motore , rumorosità, prestazioni non c'era paragone, non ho speso cifre assurde in manutenzione e ci ho fatto ben più di 100 mila km l'ho data dentro perchè ho rotto i giunti anteriori. HO preso una Yaris 1300 100 cavalli e qui qualcosina da dire ci sarebbe non era la Celica ero abituata bene. casualmente dopo 5 anni e 60 mila km l'ho data dentro e preso la Giulietta 1400 gpl turbo. .Ora ha su poco meno di 45 mila km .E' vero che sono costretta a fare dello sterrato ma è uno scricciolare continuo, battiti provenienti da non si capisce dove, le 2 barre stabilizzatrici posteriori sono andate ben 2 volte. non fa più di 10 con un litro che sia benzina o gpl e io se arrivo a 3 mila giri è già tanto ormai e un piano manutenzione per me esagerato in quanto ho anche una Nissan Quasquai ( avrò scritto sbagliato ma si capisce) 1600 gpl con 135 mila km e ci ho speso meno di manutenzione che L'Alfa. Dimenticavo a 3 anni mi fermo a bere il caffè esco apro il quadro spento batteria andata al diavolo . Probabilmente sono stata sfortunata io non lo nego, ora gli faccio quello che si deve con tutti gli scongiuri del caso. Ripeto probabile è nata male la mia .Buona serata