Giulietta 1400tb gpl nata male

Che crateri, in pratica entri nella prima buca ed esci nella seconda..
Ma li ti serve il sommergibile🤣🤣🤣
Credo sia normale le condizioni del tuo motore visto il manto stradale..

Dai l'importante è che mercoledì sistemi, cosi sei più tranquilla e non ci pensi più.😉

Buon lavoro e buona giornata..
 
Ti ringrazio per i complimenti (non meritati) e vorrei spiegarti che la distribuzione su quel motore, fatta a 46.000km è a dir poco, prematura, visto che la casa la programma a 120.000 o max 6 anni di vita, ma è anche vero che ti hanno detto che si sente un rumore strano... Ed allora fai bene!
Nella mia (ex) 33 boxer (acquistata usata da pochi mesi) un parcheggiatore all'aeroporto di Verona mi disse che sentiva un rumore strano, e dopo 1 mese tornai a casa a 2 cilindri perché si era spezzata la cinghia della bancata di sx...
Da allora non ho più sottovalutato i consigli altrui.
Inoltre, il rumore che ogni tanto si fa sentire "nella ruota" (avevo dimenticato che avevi provato anche a spegnere il motore) potrebbe provenire dalla pinza freno.
Nella 500X di mia figlia (quasi 80.000 km e pastiglie ancora in buone condizioni,) aveva preso a fare un rumore forte e fastidioso sterzando "decisamente" a dx sopra una determinata velocità e smetteva solo se ci si fermava completamente, salvo riprendere alle condizioni descritte.
Questo iniziò a farlo dopo che (a seguito di un lavaggio e inutilizzo per una decina di giorni) si erano "incollate" le pastiglie al disco. Smontai le pastiglie, pulite con carta abrasiva, levigato il disco, ed ancora innescava il rumore; feci un tentativo estremo, (avrei altrimenti sostituito le pastiglie) "sporcai" il disco(con un quantitativo grande come 1 chicco di caffe ) con pasta ramata, e andai a farmi un giretto prudenziale a bassa velocità...
Risolto il problema, frenata ottima sulle 4 ruote e rumore sparito fino al cambio pastiglie, perché finite.
Non voglio dire che devi fare la stessa cosa, ma semplicemente dare un esempio del perché talvolta si innescano rumori inspiegabili.ciao

Ti ringrazio per i complimenti (non meritati) e vorrei spiegarti che la distribuzione su quel motore, fatta a 46.000km è a dir poco, prematura, visto che la casa la programma a 120.000 o max 6 anni di vita, ma è anche vero che ti hanno detto che si sente un rumore strano... Ed allora fai bene!
Nella mia (ex) 33 boxer (acquistata usata da pochi mesi) un parcheggiatore all'aeroporto di Verona mi disse che sentiva un rumore strano, e dopo 1 mese tornai a casa a 2 cilindri perché si era spezzata la cinghia della bancata di sx...
Da allora non ho più sottovalutato i consigli altrui.
Inoltre, il rumore che ogni tanto si fa sentire "nella ruota" (avevo dimenticato che avevi provato anche a spegnere il motore) potrebbe provenire dalla pinza freno.
Nella 500X di mia figlia (quasi 80.000 km e pastiglie ancora in buone condizioni,) aveva preso a fare un rumore forte e fastidioso sterzando "decisamente" a dx sopra una determinata velocità e smetteva solo se ci si fermava completamente, salvo riprendere alle condizioni descritte.
Questo iniziò a farlo dopo che (a seguito di un lavaggio e inutilizzo per una decina di giorni) si erano "incollate" le pastiglie al disco. Smontai le pastiglie, pulite con carta abrasiva, levigato il disco, ed ancora innescava il rumore; feci un tentativo estremo, (avrei altrimenti sostituito le pastiglie) "sporcai" il disco(con un quantitativo grande come 1 chicco di caffe ) con pasta ramata, e andai a farmi un giretto prudenziale a bassa velocità...
Risolto il problema, frenata ottima sulle 4 ruote e rumore sparito fino al cambio pastiglie, perché finite.
Non voglio dire che devi fare la stessa cosa, ma semplicemente dare un esempio del perché talvolta si innescano rumori inspiegabili.
ciao, mi potresti linkare o copiare dove cè scritto max 6 anni? grazie .
Io sapevo 4 anni uso gravoso, come forse penso sia questo il caso e max 5 anni o 120 mila km
 
Ultima modifica:
ciao, mi potresti linkare o copiare dove cè scritto max 6 anni? grazie .
Io sapevo 4 anni uso gravoso, come forse penso sia questo il caso e max 5 anni o 120 mila km
Screenshot_20220214-133543_OneDrive.jpg
 
6 anni condizioni NON gravose. 4 anni condizioni gravose (polvere!). E non più di 60k chilometri.
 
ciao, mi potresti linkare o copiare dove cè scritto max 6 anni? grazie .
Io sapevo 4 anni uso gravoso, come forse penso sia questo il caso e max 5 anni o 120 mila km
Hai ragione, per i 6 anni che ricordavo (male), ma ho preferito allegare foto della pagina per farti vedere che l'uso gravoso è altra cosa...
Il fatto che percorra strade impolverate, con fango, con pozzanghere (o laghetti artificiali?) se la protezione motore è al suo posto, non rischia danni.
Sono gli strappi che la cinghia subisce a bassissimo n. di giri, lo stress peggiore.
 

Allegati

  • 16448436800795777642989598027994.jpg
    16448436800795777642989598027994.jpg
    1.8 MB · Visualizzazioni: 44
Ultima modifica:
Hai ragione, per i 6 anni che ricordavo (male), ma ho preferito allegare foto della pagina per farti vedere che l'uso gravoso è altra cosa...
Il fatto che percorra strade impolverate, con fango, con pozzanghere (o laghetti artificiali?) se la protezione motore è al suo posto, non rischia danni.
Sono gli strappi che la cinghia subisce a bassissimo n. di giri, lo stress peggiore.
Screenshot_20220214-143340_OneDrive.jpg
 
Hai ragione, per i 6 anni che ricordavo (male), ma ho preferito allegare foto della pagina per farti vedere che l'uso gravoso è altra cosa...
Il fatto che percorra strade impolverate, con fango, con pozzanghere (o laghetti artificiali?) se la protezione motore è al suo posto, non rischia danni.
Sono gli strappi che la cinghia subisce a bassissimo n. di giri, lo stress peggiore.
La polvere ha il potere d'infilarsi dovunque ed è anche particolarmente abrasiva. Prova ad immaginare i denti della cinghia con gli spigoli smussati a causa dell'usura e che potrebbero "saltare" dalla dentatura "femmina" della puleggia degli assi a camme...
 
Forse il tuo lum è più recente del mio, (quindi differente) ma la foto che ti ho postato parla chiaramente su quali sono le condizioni gravose.
Certamente. Ma la polvere è quanto di peggio possa esserci. Infatti nel LUM più recente è proprio specificata.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La polvere ha il potere d'infilarsi dovunque ed è anche particolarmente abrasiva. Prova ad immaginare i denti della cinghia con gli spigoli smussati a causa dell'usura e che potrebbero "saltare" dalla dentatura "femmina" della puleggia degli assi a camme...
Tutto è possibile...ma la polvere può danneggiare le parti metalliche, consumandole, non la gomma, dove i granelli abrasivi si piantano e si comportano come tela abrasiva sul metallo.
Poi, ripeto, tutto è possibile...
 
  • Like
Reactions: Ro60