Giulietta 1750 TBi 235 CV - Turbo Danneggiato!!!

Re: Giulietta 1750 TBi QV - Turbo danneggiato dopo 60'000 km

Ricordavo fossero delle Garret su Giulietta...

Si, è esatto,almeno per la qv è Garret.
 
Re: Giulietta 1750 TBi QV - Turbo danneggiato dopo 60'000 km

su quadrifoglio Giulietta 1750 e kkl.................no garett
 
Re: Giulietta 1750 TBi QV - Turbo danneggiato dopo 60'000 km

1.4 tb è IHI

per quanto riguarda la 1750 in teoria....
La turbina e una KKK, fornita intera con collettori in acciaio microfuso regge fino a 1020 *c e 980 *c all'uscita girante,geometria fissa, con wensgate interna e blowhow(popoff)esterna, integrate, gestite meccanicamente con 2 sensori pressione a 3 vie e 2 attuatori semplici in pressione separati,occhio che la blowhow scarica non in aria ma di ritorno in aspirazione per non perdere giri di turbina in rilascio,se mettete popof e deviazioni varie perdete il gioco del tenere in tiro per poco la turbina nei rilasci e accelerazioni veloci.
la wensgate regola la pressione in D o N e l'effetto bust in D picco massimo in erogazione 1,5 consigliato non superare 1,6 se mappata.
Purtroppo l'EGR non c'e', fisicamente, ma il ricircolo e gestito dalla doppia fasatura degli alberi a camme a 5 camere ad azione continua,dunque bisogna inibire l'effetto dal programma della centralina,se si puo'.
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta 1750 TBi QV - Turbo danneggiato dopo 60'000 km

Ciao a tutti
anche io faccio parte dei turbo distrutti su 1750 tbi 159.
35.000 km in autostrata a 130 km/h alberino spezzato.
Se puo' servire come informazione la sera prima del viaggio sono passato dal meccanico per un rabbocco olio.
Hanno il brutto vizio di portare il livello olio al MAX!!
Non sono sicurissimo che sia questa la causa ma la coincidenza mi dà da pensare.
Dopo il rabbocco di olio ho percorso circa 150 km.

A proposito qualcuno sa dirmi che marca e tipo di turbina utilizza alfa sui 1750 tbi?
intendo dire:
marca tipo garret, kkk ecc....

Leggendoti, ieri sera ho aspirato quasi mezzo litro d'olio dato che l'avevo messo al max, per precauzione ora è appena sotto la metà.
Io ho la multiair e il turbo è un garret ar 38 (o 48)
 
Re: Giulietta 1750 TBi QV - Turbo danneggiato dopo 60'000 km

1.4 tb è IHI

per quanto riguarda la 1750 in teoria....
La turbina e una KKK, fornita intera con collettori in acciaio microfuso regge fino a 1020 *c e 980 *c all'uscita girante,geometria fissa, con wensgate interna e blowhow(popoff)esterna, integrate, gestite meccanicamente con 2 sensori pressione a 3 vie e 2 attuatori semplici in pressione separati,occhio che la blowhow scarica non in aria ma di ritorno in aspirazione per non perdere giri di turbina in rilascio,se mettete popof e deviazioni varie perdete il gioco del tenere in tiro per poco la turbina nei rilasci e accelerazioni veloci.
la wensgate regola la pressione in D o N e l'effetto bust in D picco massimo in erogazione 1,5 consigliato non superare 1,6 se mappata.
Purtroppo l'EGR non c'e', fisicamente, ma il ricircolo e gestito dalla doppia fasatura degli alberi a camme a 5 camere ad azione continua,dunque bisogna inibire l'effetto dal programma della centralina,se si puo'.
Mmm... Mi avete fatto venire un dubbio, appena ho tempo controllo... Facendo il tagliando questo inverno gli avevo dato un'occhiata mi pareve Garrett ma molto probabilmente mi sto confondendo
su quadrifoglio Giulietta 1750 e kkl.................no garett
 
Re: Giulietta 1750 TBi QV - Turbo danneggiato dopo 60'000 km

ho riportato quello che ho trovato in altri forum, quindi è da verificare.. anche se sembrano sicuri di quel che dicono...
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta 1750 TBi QV - Turbo danneggiato dopo 60'000 km

le prime 2010/2011 erano garrett ora non saprei....
 
Re: Giulietta 1750 TBi QV - Turbo danneggiato dopo 60'000 km

dipende dalla macchina, su guiletta una kkk ma su 159/brera/spider non so proprio dirti, che olio ha usato il tuo meccanico per il rabbocco?
utilizzato olio 5w 40 selenia
la turbina confermo è una kkk
 
Re: Giulietta 1750 TBi QV - Turbo danneggiato dopo 60'000 km

Mmm... Mi avete fatto venire un dubbio, appena ho tempo controllo... Facendo il tagliando questo inverno gli avevo dato un'occhiata mi pareve Garrett ma molto probabilmente mi sto confondendo

ho smontato il paracalore ma purtroppo il marchio è dietro ,ho fatto delle foto a mamma chioccia :) magari un utente più esperto può dare dei chiarimenti IMG_1289.jpg IMG_1291.jpgIMG_1292.jpgIMG_1293.jpg
 
- Informazione Pubblicitaria -
Re: Giulietta 1750 TBi QV - Turbo danneggiato dopo 60'000 km

Il marchio sulla targhetta è k swisse o qualcosa del genere comunque sono sicuro non è garret. A proposito scusate l OT ma qualcuno di voi ha l elearn con la motorizzazione 1750 tbi?
 
X