Giulietta 1750 TBi 235 CV - Turbo Danneggiato!!!

Ciao ragazzi, dopo aver letto questo post e arrivato al mio terzo tagliando ho ordinato il famoso tubo 55258147
il problema che il tubo è stato costruito in un modo che per montarlo devi fargli una curva troppo stretta nella parte flessibile dandogli una forma innaturale
che secondo me va a ridurre il flusso dell' olio nella turbina. La mia domanda è come sia possibile montare il tubo che danno in dotazione quando i due
occhielli sono a 90° gradi uno dall'altro quando dovrebbero essere al massimo di 20/ 30° gradi? comunque originali ci sono due modelli il primo è quello
che gira sotto la turbina e il secondo e quello che gira sopra la turbina senza il "vestitino".

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

nessuno ha postato foto del tubo 55258147
montato, non solo nella parte anteriore ma anche quella sulla tubina (sequenza di foto).
 
Tanto per diminuire ancora di più il rischio " sovratemperature " della zona tra collettori e turbo e sul maledetto tubo , ho realizzato una presa naca in carbonio così da convogliare del aria fresca li in mezzo .. uploadfromtaptalk1446247199058.jpguploadfromtaptalk1446247223505.jpg
images.tapatalk_cdn.com_15_10_30_b8cd9bd058c9f1e75834f79d4383cb0d.jpg


Spero che tra coibentazione e questo di aver risolto al 100% il problema ;)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Buonasera a tutti,
Purtroppo anche io sono tra i "fortunati" ad aver brasato la turbina, la mia giulietta QV era del 2012 e ho percorso circa 75000 KM.
Il mio meccanico di fiducia dopo averla smontata l'ha data in mano ad un turbinista (non sò se si chiami proprio così) che sta vedendo se riesce a sistemarla senza doverne prendere una nuova.
Ora ho alcune domande per voi più esperti:
  1. Conviene acquistare una turbina nuova o va bene anche una rigenerata?
  2. Nel caso di acquisto di una nuova turbina, mi consigliate di riprendere quella che montavo di serie oppure una non di serie? e nel caso avreste qualche modello da consigliarmi?

Grazie mille per l'aiuto.

Ciao
 
- Informazione Pubblicitaria -
Rigenerata é come nuova cambiano Alberino giranti cuscinetti e la ribilanciano il resto è lo stesso .. se vuoi fare un up io ti consiglio di far modificare la sua originale .. che è la stessa procedura di rigenerata solo che fanno delle modifiche alla wastegate e alle giranti - chiocciola .. costo 850 euro io dovrò farlo . ricordati che poi devi mappare .

Io avevo trovato questo se ti può servire


Mostra l'annuncio:

Turbo turbina modificata alfa giulietta 1750 tbi +340cv,
http://www.kijiji.it/annunci/ricamb...ficata-alfa-giulietta-1750-tbi-340cv/81539124


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ma hai notato differenze quando stava morendo ? Per curiosità .. che olio usavi? Avevi fatto le modifiche ?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ma hai notato differenze quando stava morendo ? Per curiosità .. che olio usavi? Avevi fatto le modifiche ?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ero in autostrada a 140, non ho notato nulla, faccio per accellerare e non ho potenza, guardo la pressione della turbina ed è a 0. Olio purtroppo quello originale, cambiato ai tagliandi regolari che mi dava il service, cosa che non farò mai più.

Quindi dici di provare a rigenerare la mia e nel caso fare un up direttamente di quella?

Grazie per la risposta
 
Io direi proprio di si è la soluzione più adatta per resa prezzo fai conto che con la turbina modificata sei apposto per potenze fino a 320 cv max .. che comunque non consiglio .. per me se devi farci km la preparazione massima è intercooler - turbina - mappa -filtro e scarico Libero .. poca spesa massima resa ..arrivo a 300 cv tranquillo .

se devi andare ad aprire il motore per averne di più .. ciaoo
E poi è inutile .. su una trazione ant con le nostre gomme più di 300 cv .. non li scarichi e hai sempre i controlli attivi .

Comunque non ti devo dire perché hai rotto vero ?! .. hai letto il terd ? Perche ti da informazioni utili sul olio e sul tubo che devi "assolutamente" far cambiare insieme ai bulloni-filtro nuovi .

Anche se visto che hai 3 msg .. vuol dire che ti se iscritto per questo problema ...


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Il tuo meccanico di fiducia e ufficiale alfa ? ... I maledetti non lo dicono ma sanno benissimo che l'olio il selenia standard non va bene e che c'è da fare la modifica del tubo .. chiama il Call center fallo presente e incazzati . Se ti va di fortuna ti riconoscono parte del danno .. se invece il tuo meccanico non è alfa ciao ciao ..

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Sisi il topic l'ho letto tutto, da pagina 1 a 34!! A me non interessava pompare troppo la macchina, quindi già la spesa per mettere a posto il turbo è più che sufficienti, chiedevo solo per sapere se, già che ero dietro, conveniva cambiare turbina con una maggiorata, senza però mappare o cambiare l'intercooler.

Allora io l'ho sempre portata da un concessionario Fiat, ma sta volta ho preferito portarla da quello di fiducia di un mio parente. Dite che posso comunque provare a lamentarmi con il call center? O ormai non mi riconoscono niente?
 
Se vai da uno non autorizzato alfa non puoi più fare nulla .. facendo comunque conto che dovevi aver fatyo tutta la manutenzione in alfa comunque se tu va bene quella cavalleria falla solo rigenerare ...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
X