Giulietta 1750 TBi 235 CV - Turbo Danneggiato!!!

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Zio grazie mille!!! In questi giorni mi attivo e vi dico.
 
Ragazzi ho controllato il funzionamento delle due pierburg collegandolo alla 12 v e a tutte e due i pistoncini funziona perfettamente.
Comunque lubrificale come ti ho detto e rimontale scambiate di posto. Poi ci farai sapere se ci sono novità,;)
 
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Reactions: marco916
Esce roba nera perche il circuito di uscita dalla turbina che poi e quello che comanda la wastegate è inondato di olio motore che tira dentro dal ricircolo olio motore sulla testa ...
 
.....Che e poi è vapore di olio ricondensato, residui di combustione e sporco.....
 
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Qualcuno ha provato a installare un oil catch can universale sul 1750?
Dato che il ricircolo vapori olio specie sui motori a iniezione diretta crea molti depositi dietro al fungo delle valvole di aspirazione per il fatto che non vi è un getto di benzina che contribuisce a pulirle come sui motori a iniezione indiretta
Pare che già dopo 20 mila km si possano trovare parecchio incrostate.
In più aiuterebbe a non sporcare l’ispirazione nel suo insieme, compressore del turbogruppo e si manterrebbe il ricircolo dei vapori originale