Giulietta 1750 TBi 235 CV - Turbo Danneggiato!!!

Cmq il difetto che mi fa è che quando sto in sottocoppia.....e premo l acceleratore, la macchina ha dei tagli di potenza e il contagiri sale irregolare.
L'indicatore del turbo oscilla senza salire di pressione.
Ma ripeto...lo fa non sempre e si presenta quando l'auto rimane ferma per qualche giorno.
 
Puo anche non essere colpa del turbo .. perdr potenza piatta o sembra che manca qualche cilindro ?
 
  • Like
Reactions: marco916
Puo anche non essere colpa del turbo .. perdr potenza piatta o sembra che manca qualche cilindro ?
La colpa non è il turbo perché gira molto bene.
Fa effetto mancanza di benzina.
Ha proprio delle pause di milli secondo.
E nello scarico fa un rumore molto più cupo del solito.
Alcune volte solo istanti e poi tira a bestia quando acquista giri.
Altre volte lo fa così per quasi tutti i giri del motore
 
Escludo il debimetro che ho fatto la diagnosi e legge bene i valori di riferimento
 
Qualcuno ha provato a installare un oil catch can universale sul 1750?
Dato che il ricircolo vapori olio specie sui motori a iniezione diretta crea molti depositi dietro al fungo delle valvole di aspirazione per il fatto che non vi è un getto di benzina che contribuisce a pulirle come sui motori a iniezione indiretta
Pare che già dopo 20 mila km si possano trovare parecchio incrostate.
In più aiuterebbe a non sporcare l’ispirazione nel suo insieme, compressore del turbogruppo e si manterrebbe il ricircolo dei vapori originale
Anche se nessuno ti dovesse rispondere, questa è una buona,anzi ottima idea, su un motore ad iniezione diretta!
 
Potrebbero essere gli iniettori sporchi , magari fare un lavaggio con il prodotto adatto risolve il problema ...
 
Ma ripeto...lo fa non sempre e si presenta quando l'auto rimane ferma per qualche giorno.
Se la diagnosi non ti dice nulla di utile, penso che sia come ti dice marceruben, c'è da supporre qualche iniettore che si ...incanta. Prova la pulizia con qualche prodotto e per lubrificarli un po' puoi aggiungere un po' di olio da miscela due tempi RIGOROSAMENTE per usi nautici, che ha zero ceneri e non ti crea problemi al cat od alla sonda lambda. Io metterei 50 millilitri in un rifornimento da 50 litri di benzina . Viene una miscela all'uno per mille.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se la diagnosi non ti dice nulla di utile, penso che sia come ti dice marceruben, c'è da supporre qualche iniettore che si ...incanta. Prova la pulizia con qualche prodotto e per lubrificarli un po' puoi aggiungere un po' di olio da miscela due tempi RIGOROSAMENTE per usi nautici, che ha zero ceneri e non ti crea problemi al cat od alla sonda lambda. Io metterei 50 millilitri in un rifornimento da 50 litri di benzina . Viene una miscela all'uno per mille.
Consiglio per un prodotto valido.
Ps non ho più il catalizzatore e il problema lo faceva anche prima di levarlo