Giulietta 1750 TBi 235 CV - Turbo Danneggiato!!!

Le macchine tipo la Panda e praticamente tutte di quei tempi avevano cavi di alta tensione che girellavano sopra al motore, si invecchiavano , i contatti deperivano e scaricavano tensione in presenza di umidità e o freddo . Le macchine recenti hanno la bobina direttamente sulla candela e niente più dispersioni .
Molto economica però hahaha hahaha

• Like
Reactions: marceruben
Consiglio per un prodotto valido.
Ps non ho più il catalizzatore e il problema lo faceva anche prima di levarlo
Guarda per la pulizia degli iniettori, io non conosco nulla di commerciale.
Io gli additivi me li sono sempre fatti da solo, con acetone, diluente nitro,che è un mix di sostanze pulenti, ed olio due tempi.Adesso con la sonda e cat uso olio 2 T marino.
Non ho mai avuto problemi neanche con altre vetture del passato, ma tu forse non hai bisogno di un prodotto di routine, ma di un prodotto specifico più forte come azione, quindi è inutile che ti dico le dosi del mix che faccio io.
Vediamo se qualcuno più informato di prodotti commerciali specifici ti risponde.
E comunque ho seguito la discussione, concordo anche con chi ti dice le candele, vedi se i pozzetti candele sono puliti ed ispeziona le candele, da li puoi capire di più.

• Like
Reactions: marco916
Incece si . La qv ha un problema sui cavi bobine ... li mettono dentro a cazzo e si spelano . Controlla .in ogni caso io controllerei la parte elettrica come ti hanno gia detto . Candele bobine cavi ecc ..

• Like
Reactions: Auguy78 e marco916
- Informazione Pubblicitaria -
I cavi a bassa tensione che comandano le bobine , il fascio che corre sopra il motore ?

Guarda per la pulizia degli iniettori, io non conosco nulla di commerciale.
Io gli additivi me li sono sempre fatti da solo, con acetone, diluente nitro,che è un mix di sostanze pulenti, ed olio due tempi.Adesso con la sonda e cat uso olio 2 T marino.
Non ho mai avuto problemi neanche con altre vetture del passato, ma tu forse non hai bisogno di un prodotto di routine, ma di un prodotto specifico più forte come azione, quindi è inutile che ti dico le dosi del mix che faccio io.
Vediamo se qualcuno più informato di prodotti commerciali specifici ti risponde.
E comunque ho seguito la discussione, concordo anche con chi ti dice le candele, vedi se i pozzetti candele sono puliti ed ispeziona le candele, da li puoi capire di più.
Si infatti controllo anche le candele.
Mi sorge un dubbio.
Qualche sensore che si rincoglionisce?
O si sporca e che bisogna pulire?
Oppure..... Non sarà lo scavenging porta qualche sensore?

Incece si . La qv ha un problema sui cavi bobine ... li mettono dentro a cazzo e si spelano . Controlla .in ogni caso io controllerei la parte elettrica come ti hanno gia detto . Candele bobine cavi ecc ..
Okok zio
Appena posso vi dico

Si infatti controllo anche le candele.
Mi sorge un dubbio.
Qualche sensore che si rincoglionisce?
O si sporca e che bisogna pulire?
Oppure..... Non sarà lo scavenging porta qualche sensore?
Bella domanda ...ahimè,difficile risposta se la diagnosi non ti dice nulla.:(

• Like
Reactions: marco916
X