Salve,
avrei bisogno di un parere da parte di qualcuno competente in questioni Giulietta QV.
Vivo in Svezia e come comprenderete qui le Alfa non sono proprio le vetture piú comuni nel parco auto, nonostante tutto da vecchio alfista e buon "patriota" non posso avere che un Alfa.
Vengo al sodo.
Ieri mio figlio mi chiama mentre era alla guida dell QV (fabbricazione novembre 2011, 100000 km) e mi dice che percepisce un rumore strano e che la vettura non ha potenza.
Nessuna spia motore accesa ma la vettura pur se totalmente funzionante non ne vuole sapere di rispondere alle accelerazioni.
Questa mattina prendo io la vettura per recarmi dall'unico meccanico che in zona capisce qualcosa di Alfa.
Descrivo il problema:
- Ora la spia gialla motore si accende subito al momento de "check engine" e rimane accesa.
- il rumore (fra un "ululatto" e quello di una ventola che gira a vuoto) si attiva leggermente in ritardo di qualche decimo di secondo rispetto alla premuta dell'acceleratore ma sparisce (almeno ad orecchio) subito al momento del rilascio ed a velocitá costante
- nessun fumo
- nessun rumore di ferraglie (non piú del solito)
- nessun altro sintomo.
Tagliandi regolari, cinghia distribuzione, pompa acqua e rulli sostituite 18 mesi fá a 75000 km.
Mio figlio é terrorizzato dall'idea che la turbina abbia ceduto ma io sono piú ottimista.
Quale é il vostro parere?
Non vorrei essere "raggirato" da meccanici poco competenti che vanno per tentativi per questo vi chiedo se dalla decrizione dei sintomi vi siano cose che secondo la vostra esperienza e competenza possano essere escluse.
Un altra cosa, cortesemente, dato che qui i pezzi di ricambio hanno prezzi 2-3 volte quelli in Italia e in rete se fosse un problema di turbina per un eventuale acquisto a chi posso rivolgermi che faccia anche spedizioni all'estero?
Una turbina guasta o danneggiata puó essere riparata con risultati buoni o é il caso solo di cambiarla e basta?
Grazie in anticipo!
avrei bisogno di un parere da parte di qualcuno competente in questioni Giulietta QV.
Vivo in Svezia e come comprenderete qui le Alfa non sono proprio le vetture piú comuni nel parco auto, nonostante tutto da vecchio alfista e buon "patriota" non posso avere che un Alfa.
Vengo al sodo.
Ieri mio figlio mi chiama mentre era alla guida dell QV (fabbricazione novembre 2011, 100000 km) e mi dice che percepisce un rumore strano e che la vettura non ha potenza.
Nessuna spia motore accesa ma la vettura pur se totalmente funzionante non ne vuole sapere di rispondere alle accelerazioni.
Questa mattina prendo io la vettura per recarmi dall'unico meccanico che in zona capisce qualcosa di Alfa.
Descrivo il problema:
- Ora la spia gialla motore si accende subito al momento de "check engine" e rimane accesa.
- il rumore (fra un "ululatto" e quello di una ventola che gira a vuoto) si attiva leggermente in ritardo di qualche decimo di secondo rispetto alla premuta dell'acceleratore ma sparisce (almeno ad orecchio) subito al momento del rilascio ed a velocitá costante
- nessun fumo
- nessun rumore di ferraglie (non piú del solito)
- nessun altro sintomo.
Tagliandi regolari, cinghia distribuzione, pompa acqua e rulli sostituite 18 mesi fá a 75000 km.
Mio figlio é terrorizzato dall'idea che la turbina abbia ceduto ma io sono piú ottimista.
Quale é il vostro parere?
Non vorrei essere "raggirato" da meccanici poco competenti che vanno per tentativi per questo vi chiedo se dalla decrizione dei sintomi vi siano cose che secondo la vostra esperienza e competenza possano essere escluse.
Un altra cosa, cortesemente, dato che qui i pezzi di ricambio hanno prezzi 2-3 volte quelli in Italia e in rete se fosse un problema di turbina per un eventuale acquisto a chi posso rivolgermi che faccia anche spedizioni all'estero?
Una turbina guasta o danneggiata puó essere riparata con risultati buoni o é il caso solo di cambiarla e basta?
Grazie in anticipo!