Purtroppo é proprio questo il problema.
Qui le officine non sono molto "intraprendenti" nel cercare la causa e rimuoverla.
Si provvede a riparare e sostituire secondo quello che dice il "manuale" poi tutto il resto é lasciato all'iniziativa e alla professionalità del riparatore.
Non so se in Italia sia diverso, io con officine autorizzate ho sempre avuto poci a che fare e mi sono sempre rivolto a quella di fiducia.
Inoltre fino al 1994 anno del mio trasferimento in Svezia i motori erano meno complessi di adesso.
Meno elettronica e meno componenti = meno rotture....... in tutti i sensi.
Soprattutto meno "cambia e fuggi", le cose si smontavano si riparavano e si rimontavano, oggi é tutto un "black box".
Ok, a parte questa vena nostalgica il problema rimane, o gli dico cosa e dove controllare o mi fanno la riparazione e basta.
Inoltre qui si parte dai 100€ l'ora in su per la manodopera, indipendentemente se cambiano l'olio o ti revisionano il cambio.
Conclusione....buon viso a cattivo gioco.
Il service é sempre stato fstto regolarmente.
Il precedente proprietario aveva usato la vettura per 35000km e fatto i tagliandi previsti.
L'olio usato é stato almeno da me sempre il selenia sport power......lo so che non piace a tutti ma questo ti mettono le autorizzate e.....qui il caldo non ammazza i motori, al contrario, il problema é il freddo.
Tanto che la distribuzione é prevista ogni quattro anni indipendentemente dalla percorrenza.
Che devo dire?
Spero ancora di rientrare in quel 10% fatidico.
Qui le officine non sono molto "intraprendenti" nel cercare la causa e rimuoverla.
Si provvede a riparare e sostituire secondo quello che dice il "manuale" poi tutto il resto é lasciato all'iniziativa e alla professionalità del riparatore.
Non so se in Italia sia diverso, io con officine autorizzate ho sempre avuto poci a che fare e mi sono sempre rivolto a quella di fiducia.
Inoltre fino al 1994 anno del mio trasferimento in Svezia i motori erano meno complessi di adesso.
Meno elettronica e meno componenti = meno rotture....... in tutti i sensi.
Soprattutto meno "cambia e fuggi", le cose si smontavano si riparavano e si rimontavano, oggi é tutto un "black box".
Ok, a parte questa vena nostalgica il problema rimane, o gli dico cosa e dove controllare o mi fanno la riparazione e basta.
Inoltre qui si parte dai 100€ l'ora in su per la manodopera, indipendentemente se cambiano l'olio o ti revisionano il cambio.
Conclusione....buon viso a cattivo gioco.
Il service é sempre stato fstto regolarmente.
Il precedente proprietario aveva usato la vettura per 35000km e fatto i tagliandi previsti.
L'olio usato é stato almeno da me sempre il selenia sport power......lo so che non piace a tutti ma questo ti mettono le autorizzate e.....qui il caldo non ammazza i motori, al contrario, il problema é il freddo.
Tanto che la distribuzione é prevista ogni quattro anni indipendentemente dalla percorrenza.
Che devo dire?
Spero ancora di rientrare in quel 10% fatidico.