Ma cosa voldire con piede normale?Se qualcuno ne ha voglia,mi riporta gli istantanei con macchina fredda e calda con partenza da fermo (con piede normale) Thanks!
Ma cosa voldire con piede normale?
Comunque nelle partenze sono sempre tra i 5 e i 9 km/l.
Senza accelerare molto
Si anche la mia consuma cosìBuondì!
Riporto anche i miei dati, posto che ad oggi l'auto ha 5500km.
Percorrenza Lunedì - Venerdì: minimo 60km al giorno percorrendo sempre la stessa tratta, urbana (con traffico mattutino e traffico scorrevole la sera) ed extraurbana (con punte di 130/140 km/h, ma mediamente sempre a 100/120 km/h).
Percorrenza Sabato e Domenica: i km percorsi sono variabili (così come il traffico), in base agli impegni, a volte tengo l'auto ferma e a volte faccio altri 60/100 km (totali).
Guido sempre in Natural - All Weather (ogni tanto Dynamic per togliermi qualche sfizio, ma pochissime volte), e le condizioni di strada e traffico mi impongono spesso una andatura lenta ma costante.
La media del trip computer mi balla spesso tra 18/20 km/l, i calcoli fatti alla pompa (pieno di gasolio ogni due settimane) dopo ogni rifornimento, invece, si assestano sui 19.1 km/l ad accezione di una volta in cui ho calcolato poco sopra i 17 km/l.
Ciao,
Nicola
Beh, se mantieni queste andature allora i 20 sono alla portata!Eh, purtroppo forzando il ritmo si finisce sempre con il consumare di più
Quando mi metto con una guida più sportiva vedo la media consumi scendere senza troppa difficoltà (un sabato, di ritorno da una serata in città, passo dai 20.1 km/l dell'andata a 18.3 km/l di media).
Però devo anche ammettere che raramente mi capitano queste situazioni... metti il traffico e metti le strade che qui (Palermo) fanno ridere, trovo più piacevole procedere in maniera lenta ma costante, magari a 50/60 km/h con il cruise quando non c'è traffico (come può succedere la sera tardi).
In autostrada il discorso cambia, ma c'è poco da essere sportivi lì... tutto dritto