Giulietta - 2.0 jtdm 150 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

dai non ci credo, una differenza così ampia, a favore del diesel standard poi...
sicuro sicuro che le condizioni delle due prove siano identiche o quantomeno simili? (lieve inclinazione strada, temperatura ambiente, peso imbarcato, manettino dna, climatizzatore, rigenerazione dpf ecc ecc)

Due pieni,stessa strada ripetuta a/r due volte. Un giorno di distanza,rigenerazioni come al solito dna in N
 
Ciao, da non possessore di questa motorizzazione vi chiedo, qual è il consumo istantaneo reale autostradale?
Tralasciando misura gomme, tipo di miscela gasolio, peso caricato ecc, quant'è più o meno il consumo a 130km/h segnati da tachimetro (125 e rotti da gps)?
 
- Informazione Pubblicitaria -
La 1.6 120 ce l'ho anch'io , chiedevo a chi ha il 2.0 150, altrimenti avrei scritto sull'altro thread...

Indietro non so quanto, ci sono postati i miei viaggi. Il consumo istantaneo lascia il tempo che trova, troppe variabili. Comunque da rc a pd e ritorno ho fatto medie (da pieno a pieno, non cdb) tra i 16.5 e i 19 la maggior parte comunque intorno ai 17.5 cruise a 130 quando possibile. Ai 120 in Puglia l istantaneo varia dai 18.5 ai 22 (nel Salento limite 110, tutte statali niente autostrade)
 
  • Like
Reactions: polve
- Informazione Pubblicitaria -
Riprongo quanto scritto in altra discussione. Io con la mia con i cerchi da 16' e pressione pneumatici pieno carico, SOLO tangenziale con velocità da codice e comunque circa 90/100km/h, gli ultimi due pieni ho fatto 4,55 e 4,62L/100km. In media sono sui 5,12L/km dal momento dell'acquisto. Monto i 18' estivi ed i 16' invernali.
 
A 120 costanti con cerchi 16' invernali , falso piano, pressione pieno carico, motore viaggia circa a 2000giri sui 23,5km/l, a circa 130km/h orari, range di giri se non ricordo male 2500g/min il consumo istantaneo si alza attorno ai 18,5/19km/l ma mi riprometto di verificare meglio. Certo è che lascia il tempo che trova la cosa visto che la variabili in gioco sono troppe.
 
  • Like
Reactions: mr_blue
A 120 costanti con cerchi 16' invernali , falso piano, pressione pieno carico, motore viaggia circa a 2000giri sui 23,5km/l, a circa 130km/h orari, range di giri se non ricordo male 2500g/min il consumo istantaneo si alza attorno ai 18,5/19km/l ma mi riprometto di verificare meglio. Certo è che lascia il tempo che trova la cosa visto che la variabili in gioco sono troppe.

Confermo quasi tutto,con i 17 invernali e le 225,alla “velocità magica” cioè 120 orari,siamo sui 21.5 /22 di media.

A 130 di media siamo sui 18.5,poi dipende molto dai saliscendi.

Parlo di guida da solo.
 
  • Like
Reactions: polve e flavr
- Informazione Pubblicitaria -
Domanda. Ho un problema da una settimana con i consumi. Si è ripresentato il problema di eccesso di consumi e non riesco a capire il perchè. Partito tutto da un pieno di carburante TOTAL ERG hi performance,dove prima a 120 facevo i 21.5/22 ora non salgo sopra i 18. Ma il vero problema è in urbano,partito da casa,2 km in città di media non supero i 9 km/litro. Ora rabboccando con carburante “normale” sembra migliorare,ma che spaventa sono gli istantanei in accelerazione,anche senza premere tutto sono sui 3/4 al litro. Da caldo la situazione migliora nettamente. Sto tenendo d’occhio anche le temperature allo scarico,di solito a 120 km/h siamo sui 230/240 gradi ora si attesta sui 300/310. Secondo voi cosa puó essere? Notare che ho cambiato le gomme ho messo le estive coi 18,ma la misura (225) è sempre quella. E di solito non ho mai avuto cambiamenti,anzi.
 
X