Giulietta - 2.0 jtdm 150 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Da computer di bordo 15.4l/100 km. Utilizzo prevalente in urbano ed extraurbano con frequenti rallentamenti e traffico in entrambe le situazioni
 
  • Like
Reactions: mr_blue
Se qualcuno ne ha voglia,mi riporta gli istantanei con macchina fredda e calda con partenza da fermo (con piede normale) Thanks!
Ma cosa voldire con piede normale?
Comunque nelle partenze sono sempre tra i 5 e i 9 km/l.
Senza accelerare molto
 
  • Like
Reactions: mr_blue
Ma cosa voldire con piede normale?
Comunque nelle partenze sono sempre tra i 5 e i 9 km/l.
Senza accelerare molto

Grazie Edo,leggo solo ora.
Confermo il valore,partendo da fermo gli istantanei sono siu 5/6 al litro (3/4 se spingi a fondo)
“Piede normale” significa non partire come se stessi venendo via da una rapina..
 
  • Like
Reactions: kormrider
Comunque a onore di statistica,partendo da freddo consuma leggermente di più. Facendo città (massimo terza,quindi partenze e fermate quasi continue) siamo al massimo sui 10.5/11 km/litro di media,il che non è malaccio.
 
L’inverno porta nuove statistiche,aggiungiamo un pó di dati. Allora:
Città: da freddo siamo sui 10.5/11 km/litro.
Appena su scalda andiamo sui 12.
In Autostrada tenendo sempre i 120,che è la mi velocità ottimale,non scendo mai sotto i 21 Km/l.
A 130 km/h siamo sui 17/18,dipende se riesci a stare costante o fai qualche sorpasso per levarti di mezzo.
 
Buondì!
Riporto anche i miei dati, posto che ad oggi l'auto ha 5500km.
Percorrenza Lunedì - Venerdì: minimo 60km al giorno percorrendo sempre la stessa tratta, urbana (con traffico mattutino e traffico scorrevole la sera) ed extraurbana (con punte di 130/140 km/h, ma mediamente sempre a 100/120 km/h).
Percorrenza Sabato e Domenica: i km percorsi sono variabili (così come il traffico), in base agli impegni, a volte tengo l'auto ferma e a volte faccio altri 60/100 km (totali).
Guido sempre in Natural - All Weather (ogni tanto Dynamic per togliermi qualche sfizio, ma pochissime volte), e le condizioni di strada e traffico mi impongono spesso una andatura lenta ma costante.
La media del trip computer mi balla spesso tra 18/20 km/l, i calcoli fatti alla pompa (pieno di gasolio ogni due settimane) dopo ogni rifornimento, invece, si assestano sui 19.1 km/l ad accezione di una volta in cui ho calcolato poco sopra i 17 km/l.
Ciao,
Nicola
 
Mah, onestamente non mi ci ritrovo tanto. Con una guida mediamente briosa (e neanche troppo) e in un mix tra urbano ed extraurbano, se va bene io rimango intorno ai 15. Certo, i 19-20 li vedo ma solo se attivo i superpoteri del nonno col cappello!
 
Eh, purtroppo forzando il ritmo si finisce sempre con il consumare di più :(
Quando mi metto con una guida più sportiva vedo la media consumi scendere senza troppa difficoltà (un sabato, di ritorno da una serata in città, passo dai 20.1 km/l dell'andata a 18.3 km/l di media).
Però devo anche ammettere che raramente mi capitano queste situazioni... metti il traffico e metti le strade che qui (Palermo) fanno ridere, trovo più piacevole procedere in maniera lenta ma costante, magari a 50/60 km/h con il cruise quando non c'è traffico (come può succedere la sera tardi).
In autostrada il discorso cambia, ma c'è poco da essere sportivi lì... tutto dritto :rolleyes:
 
Buondì!
Riporto anche i miei dati, posto che ad oggi l'auto ha 5500km.
Percorrenza Lunedì - Venerdì: minimo 60km al giorno percorrendo sempre la stessa tratta, urbana (con traffico mattutino e traffico scorrevole la sera) ed extraurbana (con punte di 130/140 km/h, ma mediamente sempre a 100/120 km/h).
Percorrenza Sabato e Domenica: i km percorsi sono variabili (così come il traffico), in base agli impegni, a volte tengo l'auto ferma e a volte faccio altri 60/100 km (totali).
Guido sempre in Natural - All Weather (ogni tanto Dynamic per togliermi qualche sfizio, ma pochissime volte), e le condizioni di strada e traffico mi impongono spesso una andatura lenta ma costante.
La media del trip computer mi balla spesso tra 18/20 km/l, i calcoli fatti alla pompa (pieno di gasolio ogni due settimane) dopo ogni rifornimento, invece, si assestano sui 19.1 km/l ad accezione di una volta in cui ho calcolato poco sopra i 17 km/l.
Ciao,
Nicola
Si anche la mia consuma così
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Eh, purtroppo forzando il ritmo si finisce sempre con il consumare di più :(
Quando mi metto con una guida più sportiva vedo la media consumi scendere senza troppa difficoltà (un sabato, di ritorno da una serata in città, passo dai 20.1 km/l dell'andata a 18.3 km/l di media).
Però devo anche ammettere che raramente mi capitano queste situazioni... metti il traffico e metti le strade che qui (Palermo) fanno ridere, trovo più piacevole procedere in maniera lenta ma costante, magari a 50/60 km/h con il cruise quando non c'è traffico (come può succedere la sera tardi).
In autostrada il discorso cambia, ma c'è poco da essere sportivi lì... tutto dritto :rolleyes:
Beh, se mantieni queste andature allora i 20 sono alla portata!