Giulietta - 2.0 jtdm 150 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Quindi ritieni "normale" un consumo attorno ai 7/8 Km litro nel traffico intenso? Io ci sono rimasto un pò male,ma forse perchè faccio quasi sempre extraurbano o autostrada,e in 30000 km è la prima volta che faccio un uso "solo città" della Giulietta.

E' emblematico che l'alfa dichiari 20 al litro in città. (5L/100 km)

Buonasera. Confermo che i consumi sono "corretti" in quanto, anche quando capita a me trovandomi in coda in tangenziale per incidente e tenendo d'occhio il consumo istantaneo, con prima/seconda/terza scalata a velocità molto bassa i consumi sono quelli. Il diesel, soprattutto il 2.0jtdm2 16v 150cv, è allergico pesantemente alla città ed al traffico o ai percorsi molto brevi. Consuma "molto" per muovere il mezzo in prima, dato anche il peso di per sè non indifferente (13/14q.li), seconda e terza idem.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
sarebbe interessante avere un dato certo sui consumi. che arrivi a 21 mi sembra difficile ma non improbabile. Vi farò sapere la mia esperienza appena la prenderò tra qualche giorno.
 
sarebbe interessante avere un dato certo sui consumi. che arrivi a 21 mi sembra difficile ma non improbabile. Vi farò sapere la mia esperienza appena la prenderò tra qualche giorno.

Se riferito al mio post intendevo su piano e con cruise. È possibile, quindi. Che poi si possa mantenere no. Chi vive in una città dove va a velocità costante e senza saliscendi mi faccia un fischio. Loro dichiarano il meglio (tenendo conto che i cicli di omologazione sono su rulli e non su strada): che l'auto sia in grado di farlo non c'è dubbio, che sia fattibile nella vita di tutti i giorni, moooooolto improbabile.
 
IMG_8782.jpg


La strategia dei 2000 giri costanti dà ottimi frutti.

Ora che si è slegata ancora un pó,l’aria è più fresca e non accendo il clima se non ogni tanto per farlo girare un pó...direi ottimo risultato.
 
Ragazzuoli con qualche accortezza e cambiate a 2200 giri sono riuscito a fare 19 19.5 100%citta!! Alla faccia di chi dice che i 2.0 consumano troppo in citta ahahha
20171104_182741.jpg
 
Si vabbè da ma trip anche a me fa i 22km/l poi i 20km/l giusti giusti reali. Ma con calcolo pieno/ pieno quanto vi viene? Perchè da trip son bravi tutti...
 
  • Like
Reactions: igoroptik
Pubblicità - Continua a leggere sotto