Giulietta - 2.0 jtdm 150 Cv Consumi [Discussione Ufficiale]

Tempo fa ho fatto un raffronto del consumo indicato vs consumo alla pompa (faccio sempre pieni cmq), e il risultato e' stato che il CDB nel mio caso e' molto preciso. Media a parte (non bado piu' di tanto alle economie), faccio 80% extraurbano, e negli ultimi 60k chilometri, ho fatto *solo* pieni di diesel+ della Eni (ora ne ho 68k totali).

upload_2017-12-3_11-12-4.png


L'asse Y indica i km per litro.

Per la cronaca, le rigenerazioni si sono assestate in una ogni 500km circa
 
  • Like
Reactions: Gascan
Appena fatti 1300 km da catania ad Aversa ovviamente 90 % autostrade e 10 % Urbano... media di 16 km/l con una velocità media di 160 kmh e picchi di 250 kmh e circa 200 km in Dynamic... media favolosa e auto favolosa.. nelle curve le tedesche rientravano e io acceleravo.. anche sul bagnato.. per non parlare dei suv... esterefatto xD
 
Appena fatti 1300 km da catania ad Aversa ovviamente 90 % autostrade e 10 % Urbano... media di 16 km/l con una velocità media di 160 kmh e picchi di 250 kmh e circa 200 km in Dynamic... media favolosa e auto favolosa.. nelle curve le tedesche rientravano e io acceleravo.. anche sul bagnato.. per non parlare dei suv... esterefatto xD

Velocità media sul trip di 160km/h?! e poi te hai la versione 150cv o 170cv?
 
No scusa il 170 cv.. e comunque li non ho controllato domani verifico ma fidati ricordo bene il ckm xS
 
spero di non essere fuori sezione :
ho la 2.0 my 2016, ho percorso pochissimi km ( 850 ) ma viaggiando come se avessi il Papa a bordo sto facendo i 20.5 di media ( solo percorsi extraurbani non trafficati ) ..... in pratica per ora ( sono consapevole di avere percorso ancora pochi km ) consuma come la mia vecchia Stilo Jtd 1.9
 
  • Like
Reactions: Swordsman
spero di non essere fuori sezione :
ho la 2.0 my 2016, ho percorso pochissimi km ( 850 ) ma viaggiando come se avessi il Papa a bordo sto facendo i 20.5 di media ( solo percorsi extraurbani non trafficati ) ..... in pratica per ora ( sono consapevole di avere percorso ancora pochi km ) consuma come la mia vecchia Stilo Jtd 1.9
Viaggia un po' in dynamic e poi facci sapere..
 
Confermo quanto avevo notato nei viaggi precedenti.
Con carburanti “normali” a 120 costanti siamo sui 22 km/litro.
Stavolta ho fatto il pieno con il diesel premium Erg,come per il Q8 non abdiamo oltre i 18/18.5 km/litro.
Giulietta...”L’auto a rovescio!”
 
  • Like
Reactions: Giuliettando
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Confermo quanto avevo notato nei viaggi precedenti.
Con carburanti “normali” a 120 costanti siamo sui 22 km/litro.
Stavolta ho fatto il pieno con il diesel premium Erg,come per il Q8 non abdiamo oltre i 18/18.5 km/litro.
Giulietta...”L’auto a rovescio!”

dai non ci credo, una differenza così ampia, a favore del diesel standard poi...
sicuro sicuro che le condizioni delle due prove siano identiche o quantomeno simili? (lieve inclinazione strada, temperatura ambiente, peso imbarcato, manettino dna, climatizzatore, rigenerazione dpf ecc ecc)
 
  • Like
Reactions: GianniAlessandria