Giulietta 2.0 JTDm 175cv TCT - Poca spinta

Si sò che non si potrebbe... ma dici che in termini di prestazione (e altro) guadagno qualcosa?

guadagni perché sei costretto a rimappare. Perché togliendoli semplicemente perdi prestazioni
 
  • Like
Reactions: kormrider
I gas di scarico sono molto meno frenati e la turbina gira molto meglio in termini di prestazioni e affidabilità togliere il dpf auto va meglio. Che poi inquina di più e è vietato si bisognerebbe toglierlo solo se da grossi problemi e auto ha km e qualche anno sulle spalle da non convenire la sostituzione... le euro 5/6 danno molti meno problemi al dpf delle euro 4... si può mappare anche con dpf... ma se auto e in ordine i 175 cv ci sono e anche le prestazioni...
 
  • Like
Reactions: kormrider
guadagni perché sei costretto a rimappare. Perché togliendoli semplicemente perdi prestazioni
Scusa la mia ignoranza, quindi non basta eliminare dpf e egr a computer bisogna pure rimappare? O è proprio quella la rimappatura?
 
Scusa la mia ignoranza, quindi non basta eliminare dpf e egr a computer bisogna pure rimappare? O è proprio quella la rimappatura?

devi rimappare perché eliminando tutto perdi compressione e quindi prestazioni. Quindi devi rimappare per recuperare le prestazioni
 
Vurt ha Ragione in pieno a patto che l'attuale stato di usura della vettura non dichiari che fap ed egr risultino belli inzaccarati.

In tal caso conviene assolutamente rimuoverli completamente
 
Vurt ha Ragione in pieno a patto che l'attuale stato di usura della vettura non dichiari che fap ed egr risultino belli inzaccarati.

In tal caso conviene assolutamente rimuoverli completamente

Dimmi se ho capito bene che ho dei dubbi:
Il dpf e l'EGR si annullano da computer senza rimuoverli meccanicamente, ma se sono molto intasati conviene rimuoverli meccanicamente! E' corretto?
 
  • Like
Reactions: kormrider
Dimmi se ho capito bene che ho dei dubbi:
Il dpf e l'EGR si annullano da computer senza rimuoverli meccanicamente, ma se sono molto intasati conviene rimuoverli meccanicamente! E' corretto?


Esatto. Solo che non ha affatto senso rimuoverli elettronicamente e lasciarli montati in quanto se il filtro del particolato è già intoppato la centralina essendo programmata per tale dispositivo non ne gestisce neanche l'eventuale rigenerazione. È come se una persona diventa stitica e non caca più. Non so se mi spiego...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Esatto. Solo che non ha affatto senso rimuoverli elettronicamente e lasciarli montati in quanto se il filtro del particolato è già intoppato la centralina essendo programmata per tale dispositivo non ne gestisce neanche l'eventuale rigenerazione. È come se una persona diventa stitica e non caca più. Non so se mi spiego...
Quindi dovrei comprare uno di quei "tubi" adatti per essere montati al posto del dpf?
 
  • Like
Reactions: kormrider