EsageratoHai idea di un maratoneta che cerca di correre con il naso e la bocca tappati??
Ecco, è la stessa cosa
EsageratoHai idea di un maratoneta che cerca di correre con il naso e la bocca tappati??
Ecco, è la stessa cosa
Si sò che non si potrebbe... ma dici che in termini di prestazione (e altro) guadagno qualcosa?
Scusa la mia ignoranza, quindi non basta eliminare dpf e egr a computer bisogna pure rimappare? O è proprio quella la rimappatura?guadagni perché sei costretto a rimappare. Perché togliendoli semplicemente perdi prestazioni
Scusa la mia ignoranza, quindi non basta eliminare dpf e egr a computer bisogna pure rimappare? O è proprio quella la rimappatura?
Graziedevi rimappare perché eliminando tutto perdi compressione e quindi prestazioni. Quindi devi rimappare per recuperare le prestazioni
Vurt ha Ragione in pieno a patto che l'attuale stato di usura della vettura non dichiari che fap ed egr risultino belli inzaccarati.
In tal caso conviene assolutamente rimuoverli completamente
Dimmi se ho capito bene che ho dei dubbi:
Il dpf e l'EGR si annullano da computer senza rimuoverli meccanicamente, ma se sono molto intasati conviene rimuoverli meccanicamente! E' corretto?
Quindi dovrei comprare uno di quei "tubi" adatti per essere montati al posto del dpf?Esatto. Solo che non ha affatto senso rimuoverli elettronicamente e lasciarli montati in quanto se il filtro del particolato è già intoppato la centralina essendo programmata per tale dispositivo non ne gestisce neanche l'eventuale rigenerazione. È come se una persona diventa stitica e non caca più. Non so se mi spiego...