Giulietta 2.0 JTDm 175cv TCT - Poca spinta

Scusa l'intromissione, ma quanti Km ha? La mia ha 70000 km. e va benissimo...io farei controllare il debimetro, avevo un 156 2.4 jtd e pian piano perdeva sempre più potenza...cambiato quello è tornata come nuova...Ciao a Tutti


Mah da quanto si apprende dalle cronache
170 000km.. c'è da vedere effettivamente se non sia proprio il debimetro e nel caso si vedrebbe anche in diagnosi...


Aspettiamo altri aggiornamenti da parte del diretto interessato...
 
  • Like
Reactions: Kamass87
Salve sono un possessore giulietta 175cv. La macchina effettivamente non ha grandi prestazioni da originale e venendo da una 500 abarth preparata la delusione è stata discreta... Dopo circa 8000km ho provveduto a mappare passando da 170 a 213cv senza escludere egr ne fare defap anche se sarebbe indubbiamente la cosa migliore da fare; ora la macchina va decisamente meglio non c'è proprio paragone.
 
Salve sono un possessore giulietta 175cv. La macchina effettivamente non ha grandi prestazioni da originale e venendo da una 500 abarth preparata la delusione è stata discreta... Dopo circa 8000km ho provveduto a mappare passando da 170 a 213cv senza escludere egr ne fare defap anche se sarebbe indubbiamente la cosa migliore da fare; ora la macchina va decisamente meglio non c'è proprio paragone.
Beh ovvio se vieni da una macchina più potente e per di più con un peso nettamente inferiore le tue aspettative rimarranno deluse... Ma io provengo da una Bravo 1.6 mjt 105cv e, sinceramente, mi aspettavo un "wow" con 70cv in più
 
Beh ovvio se vieni da una macchina più potente e per di più con un peso nettamente inferiore le tue aspettative rimarranno deluse... Ma io provengo da una Bravo 1.6 mjt 105cv e, sinceramente, mi aspettavo un "wow" con 70cv in più

Quello certamente ma da 175 cv (almeno dichiarati) e 350nm da diesel speravo in qualcosina di più.
Ho provato anche la 150cv manuale e non ho trovato molta differenza anzi...
comunque sia con una rimappatura diventa molto più godibile
 
I cavalli dichiarati sono sempre quelli all'albero motore e quindi alle ruote (con le normative anti-inquinamento che "peggiorano" sempre....) ne arrivano sempre meno, ma quelli che contano sono quelli alle ruote e poi è importantissimo il rapporto peso potenza, le auto più recenti sono molto più pesanti. Esempio 100 cv su 1000 kg danno le stesse prestazioni di 200 cv su 2000 kg , ovvio no.
 
Ottimo!! Grazie mille Bacicciu
 
Bacicciu ultima domanda al volo. Perché mi fa vedere solo l'ultima revisione? Ho provato anche con la targa di korm e mi risulta solo quella dei 150000km. Graciasss
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Eh boh, mi pare che l’obbligo di effettuare queste registrazioni sia recente, forse è quello...
 
  • Like
Reactions: Lorenzo12