Giulietta 2.0 jtdm - comporamento - caratteristiche

Credo abbia ragione Albo, spegnendo il motore hai interrotto la rigenerazione!
E soprattutto chissà quanti errori in quella centralina spegnendo e riaccendendo così...
 
Credo abbia ragione Albo, spegnendo il motore hai interrotto la rigenerazione!
E soprattutto chissà quanti errori in quella centralina spegnendo e riaccendendo così...

Ma scusate non dovrebbe accendersi una spia quando fa la rigenerazione del filtro?? O.O?
 
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Ma scusate non dovrebbe accendersi una spia quando fa la rigenerazione del filtro?? O.O?

Assolutamente no, la spia si accende quando è troppo intasato! Fai così, quando noti questo comportamento anomalo verifica se hai il minimo un po più alto del solito, ventola radiatore accesa e consumo istantaneo molto elevato, tutti sintomi che indicano che è in atto una rigenerazione...continua a girare per 10/15 minuti e tutto dovrebbe tornare normale
 
No, non mi risulta che si accenda nulla...

Da come dice Sniper32 quà: https://forum.clubalfa.it/mjtd/49905-dpf-giulietta-discussione-ufficiale-30.html
Sembrerebbe uscire una spia e anche dirlo il computerino di bordo. cosa che io a 40400 KM non ho mai visto nemmeno di striscio :(

Fla


....

Poi sotto dicono anche che non è normale/che è un caso eccezionale... Quindi se ho capito bene quando la macchina va di
Me**a io devo immaginarmi sia larigenerazione!? Se è così... Beh posso dirlo liberamente... IO ODIO IL GASOLIO! :"(
 
La spia si accende solo se il filtro e messo davvero male, altrimenti l'auto rigenera senza avvertiti, quando pensa sia necessario.

la prossima volta che te lo fa fai così: viaggia stando sopra i 2000 giri, anche se è meglio sopra i 2500 giri, tipo in 4' per non superare i limiti, ed in una decina di km l'auto smette di farlo. Se si comporta così e proprio il dpf. Se però hai interrotto la rigenerazione molte volte potrebbero volerci anche 20km la prima volta per pulirlo per bene.

io anche quando non lo sapevo mi fermavo, magari accostando, spegnevo e ripartivo.. Poi una volta avevo fretta ed ho tirato un po lo stesso, 10 min dopo ha smesso. Inoltre se ti fermi noterai la ventola accesa e se scendi e gli vai dietro senti proprio che il rumore dagli scarichi cambia.. Tutti sintomi della rigenerazione
 
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La colpa non e' del diesel ma del fap, un'invenzione del caxxo. Nel mio v6 busso il fap non c'e' :grinser005:
 
Tornando in tema, sarei proprio curioso di sapere cosa ti hanno cambiato, se il problema era la rigenerazione del DPF... se non c'erano altri problemi oltre questo, in quella officina fossi in te non tornerei più...

Ah dimenticavo...fossi in te non spegnerei più la macchina in corsa, non hai idea dei danni che si rischiano... ;)
 
Confermo che al 99% è il DPF in rigenerazione.
Io ho lo stesso tuo motore e posso dirti che oltre alla ventola accesa, rumorosità leggermente accentuata e i sintomi che avverti te puoi dare un occhio anche si consumi istantanei. Io con lo stesso tuo motore in 5 ( o forse 6a??? Non ricordo) ai 90 all'ora costanti su strada pianeggiante faccio sui 11/12 km litro quando rigenera. Controlla e facci sapere.
Riguardo le spie ti riconfermo quanto ti hanno detto: non si accende nulla. Si accende solo quando il filtro e troppo intasato.
 
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In 3000 km ancora non ne ho avuti di questi problemi.Il cosiddetto turbolag da voi descritto ce l'ho identico anch'io ma penso, dopo aver letto tutti i vostri commenti, che sia veramente da imputare allo stile di guida tranquillo(anch'io non sono normalmente un tipo da cambiata fulminea). Però il manicotto in aspirazione del turbo è facilmente sfilabile anche a me e debbo quindi concludere che sia normale che non sia a perfetta tenuta. Altrimenti sarebbero tutte difettose le Giuly Mj 140.
 
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