Giulietta 2.0 jtdm - comporamento - caratteristiche

In 3000 km ancora non ne ho avuti di questi problemi.Il cosiddetto turbolag da voi descritto ce l'ho identico anch'io ma penso, dopo aver letto tutti i vostri commenti, che sia veramente da imputare allo stile di guida tranquillo(anch'io non sono normalmente un tipo da cambiata fulminea). Però il manicotto in aspirazione del turbo è facilmente sfilabile anche a me e debbo quindi concludere che sia normale che non sia a perfetta tenuta. Altrimenti sarebbero tutte difettose le Giuly Mj 140.

E' il tubo da dove aspira l'aria, non c'è motivo per stringerlo in maniera eccessiva...
 
E' il tubo da dove aspira l'aria, non c'è motivo per stringerlo in maniera eccessiva...

Allora tiro proprio un respiro di sollievo! (per restare in tema di sfiati,fiatelli e compagnia bella).
 
Avete fonti davvero attendibili riguardo i tempi di accelerazione di Giulietta con motorizzazione 2.0 jtdm 170 cv?

I dati dovrebbero citare anche informazioni in merito alla gommatura adottata ed assetto visto che potrebbero influenzare il grip e quindi l'accelerazione...

Le prove fatte da Quattroruote davano come risultato 8,5 sec. sullo 0-100 Km/h ... la gommatura il quel caso era 225/45R17 e l'assetto era quello sportivo ...

Ho letto in rete che la rivista Auto avrebbe riportato 8,4 sec. per lo 0-100 ... lì pare avesse gommatura base 205/55R16 ed assetto standard...

In rete ho anche trovato le prove del sito specializzato australiano PerformanceDrive (2013 Alfa Romeo Giulietta JTDm review (video) - PerformanceDrive) nella versione TCT dove i 100 Km/h vengono raggiunti in 7,2 sec. ... questo sito sembra anche esso attendibile ... ho visto le prove anche di altre auto ed in quel caso c'erano riportati tempi simili ad altre riviste...
 
QR ha dato vari tempi .... anche 8.2 sec , ma automobilismo ha dato circa 7.8 sec. ... comunque il dato reale è quello dichiarato da Alfa = 8.0 sec , per il resto lascia perdere, perchè se vedi QR hanno rilevato per la QV prima circa 233 km/h di Vmax e poi in altra prova sempre per la QV oltre 240 km/h ... e poi lo stesso vale per altri giornali e comunque giusto per darti una idea, su QR le Vmax sono calcolate a tavolino e non rilevate in pista , ed anche le auto tedesche che vengono consegnate ai giornali per le prove, sono tutte "pompate" ad hoc ... quindi prendi per buoni i dati dichiarati dalla casa (che sono una media attendibile delle varie configurazioni ). Ciao !!!
 
...quoto bigbilly95: 0-100 in 8,0 sec. e integro con gomme 205/55/r16 e zavorra di 30 Kg. oltre i pesi classici (conducente per Kg. 75 e tutti i liquidi al 90%).
 
questo l'ho fatto io a settembre, a 12000km circa, con le gomme da 16"

[video=youtube;1YpR1wZKGco]http://www.youtube.com/watch?v=1YpR1wZKGco[/video]

ora che ho su i 18 sinceramente non ho mai provato
 
Io invece mi fido più dei dati delle riviste (soprattutto per quanto riguarda i consumi, quelli che dichiara la casa non sono neanche da prendere in considerazione) QR e Auto sono tra i più affidabili, l'unica cosa da considerare è che le macchine sono testate con il motore ancora legato (in genere hanno alle spalle solo 1000 o 2000km, nelle ultime prove ho visto che dichiarano anche questo dato) Ancora più interessanti secondo me sono le prove di durata dove effettuano delle verifiche delle prestazioni da nuove a metà prova e alla fine quando arrivano al traguardo dei 100K km.
 
Io però sotto sotto son convinto che quelle che provano le maggiori testate, tipo QR, siano infiocchettate a dovere.. Meglio che quelle che girano per le strade
 
Io però sotto sotto son convinto che quelle che provano le maggiori testate, tipo QR, siano infiocchettate a dovere.. Meglio che quelle che girano per le strade

Ma io non credo...anche perché il dato che è uscito dai test è leggermente peggiore da quello dichiarato da Alfa e comunque in linea alla prova che hai fatto te nel video...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io invece mi fido più dei dati delle riviste (soprattutto per quanto riguarda i consumi, quelli che dichiara la casa non sono neanche da prendere in considerazione) QR e Auto sono tra i più affidabili, l'unica cosa da considerare è che le macchine sono testate con il motore ancora legato (in genere hanno alle spalle solo 1000 o 2000km, nelle ultime prove ho visto che dichiarano anche questo dato) Ancora più interessanti secondo me sono le prove di durata dove effettuano delle verifiche delle prestazioni da nuove a metà prova e alla fine quando arrivano al traguardo dei 100K km.

Per quanto riguarda i consumi , hai ragione perchè tutte le case fanno dei cicli di omologazione assurdi che non trovano riscontro nella realtà, ma per le prestazioni (Vmax , Acc. , Ripresa) non è così ; Esempio : Quattroruote di apr/2013 danno per l'Alfa Giulietta Q.V. i seguenti rilevamenti = acc. 0-100= 7,01 sec. e Vmax=240,30 km/h , mentre sempre Quattroruote di mar/2011 e sempre Giulietta Q.V. danno = acc. 0-100= 7,20 sec. e Vmax=234,319 ; Se poi consideriamo anche Auto, Automobilismo,AlVolante ecc. si ha una vera BABILONIA DELLE PRESTAZIONI ; Poi è vero che le auto provate sono molto legate, ma non le tedesche che le preparano ad hoc molto tempo prima di consegnarle . Anche i consumi sono molto variabili, ma sempre più reali di quelli dichiarati . Ciao !!!