GIULIETTA 2.0 JTDM2 140CV STRANO SFIATO, FORSE TURBINA?

GIULY2.0JTDM2

Nuovo Alfista
18 Giugno 2018
14
0
1
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 jtdm2 140cv
Salve a tutti amici del Forum,
sono nuovo e mi presento, ho da un paio di mesi un'alfa Giulietta 2.0 Jtdm2 140cv, ex possessore di alfa 147 1.9 jtd 115cv. Apro questa discussione, dopo averne cercate di simili, che in effetti ci sono ma nessuna rispecchiava il difetto della mia Giulietta.
Il problema è questo: con tutte le marce, si a caldo che ha freddo, in accelerazione, se schiaccio parecchio sento un fischio metallico. Non è il solito rumore della turbina, ma uno stridio altamente fastidioso, non so bene come spiegarmi. Il rumore è udibile anche in autostrada a vetri chiusi, appena schiaccio l'acceleratore. Ad ogni modo non so se può essere la turbina o uno sfiato dai collettori di scarico. Chiedo a voi amici cari, se qualcuno ha avuto il mio stesso problema e come lo ha risolto. Altrimenti sono ben accetti consigli e pareri.
P.s.: ho 154000 km e non è il rumore di perdita aria classico dei manicotti fessurati.
Grazie a tutti quelli che parteciperanno!
 
Benvenuto! Se a velocità costante non sentì nulla, allora credo che dipenda proprio dalla zona turbina
 
Ciao Vurt,
lo sento anche a velocità costante, mi spiego meglio: se ad esempio mi trovo in autostrada si 6a a 120 in rilascio, poi accelero leggermente il fischio si sente costantemente, ovviamente più accelero e più forte è. Scompare appena lascio l'acceleratore, per poi ripresentarsi appena lo schiaccio. Mi sta facendo impazzire.
 
Controlla la turbina e i suoi tubi
 
Come controllo la turbina? I tubi sono ok di sicuro. Allego foto turbina parte tredda. Ho mosso l'alberino con le mani. Il "gioco" sembra normale
Screenshot_20180618-173623_Video%20Player.jpg
 
in rilascio c'è?
 
mmmmm
roba di turba o tutto qll xhe ci sta intorno dai manicotti fino al collettore..
perdita di prestazioni?
 
Avendola da poco non saprei dire. Ma esiste un modo per capire se il collettore di scarico sfiata? Non é successo a nessuno di averlo piegato su questa motorizzazione?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il collettore non si piega.. potrebbe essersi rotto un prigioniero.. più facile si siano piegate le alette della girante della turbina