Giulietta - allarme sonoro per cinte posteriori allacciate

roby

Alfista Intermedio
18 Febbraio 2010
121
51
46
58
villa verucchio
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm
Ciao a tutti alfisti ....volevo chiedervi se sapete come fare per collegare il bip sonoro anche alle cinture posteriori (che io metterei obbligatorio ) perche' ,oltre ad un fatto di sicurezza , di assicurazione che non copre o comunque applica una consistente franchigia in caso di danni ai passeggeri posteriori,non mi va tutte le volte di dire a chi sale dietro di allacciarle o comunque di sentire storie ecc ecc....cosi' con cicalino sempre inserito , alla fine si allacceranno . La domanda e'...basta attivarle tramite software , oppure e' un collegamento elettrico da fare .grazie a tutti

Credo che fai prima a chiedere in officina.
Qui nessuno lo ha mai chiesto o fatto.
Ne sono sicuro.

Credo che fai prima a chiedere in officina.
Qui nessuno lo ha mai chiesto o fatto.
Ne sono sicuro.

In effetti qui nessuno lo ha mai chiesto, anzi solitamente la richiesta è proprio all'opposto e cioè come disattivare quello esistente.

Puoi chiedere in officina, ma economicamente parlando ritengo sia un intervento piuttosto costoso in quanto i sensori di seduta sono assenti sul divano posteriore.

- Informazione Pubblicitaria -
non ne sento il bisogno ormai chi sale in auto con me sa che deve mettersi la cintura indipendetemente se sale avanti o dietro altrimenti rimane a piedi

come minimo serve anche un sensore che rilevi la presenza di un passeggero visto che probabilmente non andrai sempre in giro con 3 passeggeri

non ne sento il bisogno ormai chi sale in auto con me sa che deve mettersi la cintura indipendetemente se sale avanti o dietro altrimenti rimane a piedi
Chi sale da te se la mette per timore!!! :lol2:

se fai il bravo ti vengo a trovare con la 4c però ti devi mettere la cintura:p

hahaha se vieni con la 4c ti offro molto volentieri anche un caffe '.....non volevo passare da esageratamente rispettoso delle regole , ma purtroppo il mio vicino un anno fa , ebbe un incidente frontale e il passeggero seduto dietro del mezzo mori' finendo contro il cruscotto e l'assicurazione alla moglie non ha riconosciuto quasi nulla perche' non aveva la cinta allacciata ...purtroppo ultimamente le assicurazioni sono diventate molto attente alle clausole per non pagare ....

Secondo me c'è un sensore nel sedile posteriore perché l'altro giorno ero n giro con mio nipote ed a un tratto si è alzato e si è messo a suonare il bip e si è accesa la luce delle cinture segnalando il posto

Il beep del divano posteriore ha suonato perché ha sganciato la cintura indipendentemente dal fatto che si sia alzato o meno.

X