Giulietta - Avaria led fari anteriori [Post Utile #52]

Dettagli! :lol2:
 
No ma guarda il led si puo cambiare, basta semplicemente togliere il paraurti poi il faro e da li con un drimmel sventri il faro, arrivi alla scheda dei led, li dissaldi e poi la sera vai in giro con le candele :D

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Cos'è un drimmel? :confused::confused:
:D:D
 
- Informazione Pubblicitaria -
più leggo queste discussioni e più mi vien voglia, quando sarà, di comprarmi una bella giulietta... dell'80!
Pur essendo "giovane" mi sento appartenente alla vecchia scuola, quando per qualsiasi cosa esisteva la cara buon vecchia riparazione... odio questa logica consumista "dell'usa e getta" e di tutte le escamotage che si escogitano oggi per costringere il cliente finale a rimpiazzare col nuovo anziché riparare.
recuperai anni fa 2 fendinebbia per la 33 di cui uno completamente devastato sul retro ma funzionante.. mi armai di santa pazienza e creai una lamina di alluminio ad hoc aderente al profilo del fanalino: un giro di silicone per infissi e via :cool:
A distanza di 5anni e passa ha visto infinità di piogge e di nemo manco l'ombra .: lol :.
Volere è potere ragazzi! Fossi in voi, una volta fuori garanzia sventrerei il fanale e tenterei il tutto per tutto di recuperarlo (se proprio non potete fare a meno dei led). Io personalmente, con 600€ mi compro mezza 33 :lol2:
 
Ma si una volta aperto il faro raggiungere il led è una cavolata. E il massimo che costa sarà 20 euro...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Salve Ragazzi. anche la mia Giulietta presenta il problema ai led. Capita che i led diurni si accendino ma dopo 10/15 min dall accensione, quelli del faro sinistro lampeggino a intermittenza per 2/3 secondi per poi spegnersi come i led del faro destro. Portata in officina hanno eseguito la diagnosi con esito di guasto ad entrambi i fari. Quindi secondo loro sostituzione dei due fari! Leggendo qui sul forum ho visto che qualcuno di voi ha sostituito solo la centralina DRL. Volevo perciò chiedervi. Quale delle due centraline devo sostituire quella del faro dx o quella del faro sx? Forse il sinistro lampeggia perche e come se andasse in protezione... Aspetto vostri consigli o se ha gia provveduto alla sostituzione. Ciao a tutti
 
- Informazione Pubblicitaria -
Salve Ragazzi. anche la mia Giulietta presenta il problema ai led. Capita che i led diurni si accendino ma dopo 10/15 min dall accensione, quelli del faro sinistro lampeggino a intermittenza per 2/3 secondi per poi spegnersi come i led del faro destro. Portata in officina hanno eseguito la diagnosi con esito di guasto ad entrambi i fari. Quindi secondo loro sostituzione dei due fari! Leggendo qui sul forum ho visto che qualcuno di voi ha sostituito solo la centralina DRL. Volevo perciò chiedervi. Quale delle due centraline devo sostituire quella del faro dx o quella del faro sx? Forse il sinistro lampeggia perche e come se andasse in protezione... Aspetto vostri consigli o se ha gia provveduto alla sostituzione. Ciao a tutti


L'unica centralina drl si trova sotto il faro destro.
 
Grazie KLAUDYUS per la risposta. Eventualmente la sostituzione della centralina la posso fare da solo? Un altra cosa: ho visto la foto del tuo account, la giulietta bianca e la tua? Sembra avere i vetri laterali anteriori leggermente oscurati mi sbagli? Per farli come i posteriori mi sapresti dire la gradazione di oscuramento?
Grazie Ancora!

Marino
 
Grazie KLAUDYUS per la risposta. Eventualmente la sostituzione della centralina la posso fare da solo? Un altra cosa: ho visto la foto del tuo account, la giulietta bianca e la tua? Sembra avere i vetri laterali anteriori leggermente oscurati mi sbagli? Per farli come i posteriori mi sapresti dire la gradazione di oscuramento?
Grazie Ancora!

Marino

Si è mia! Quelli dietro sono oscurati, come da pack sport, mentre quelli anteriori sono normali e tali resteranno se voglio restare nella legalità. La percentuale di oscuramento di quelli posteriori credo si aggiri intorno al 20%. Chiudo l'OT, se hai bisogno di altre info contattami in pvt! Si torna in tema con l'avaria drl.
 
- Informazione Pubblicitaria -
X