Giulietta - Batticalcagno in alluminio!

Re: batticalcagno in alluminio

Il problema di quelli adesivi è che ho paura che durino poco :(


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Re: batticalcagno in alluminio

già, visto com' e assomblata, meglio nn toccarla per peggiorlarla ancora di piu...

Per montare quelli di alluminio ci vorrebbero due secondi svitando solo due bulloni.

Comunque per la cronaca: sulla MiTo li ho presi al momento dell'ordine. Sono molto suscettibili a graffi. L'impatto estetico è però indiscutibile.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Re: batticalcagno in alluminio

Io oggi pomeriggio ho contattato il venditore di questi: ( COPPIA BATTITACCO IN ACCIAIO ALFA ROMEO GIULIETTA TBI JTDM JTD QUADRIFOGLIO | eBay ), che secondo me sono carini e ben fatti,
poi essendo in acciaio e non in alluminio sono meno soggetti a graffi, mi lascia un po in dubbio l'effetto carbonio ma comunque ho chiesto informazioni,
poi ho chiesto anche misure precise e spessore della lamiera, perchè se è 1mm più pezzo di adesivo ci stanno alla grande considerando che il dislivello è di 2 millimetri più o meno... ecco una cosa che mi preoccupa invece è attaccarli con del nastro, ma mi rendo conto che smontare mezza macchina sarebbe troppo...
 
Re: batticalcagno in alluminio

Io oggi pomeriggio ho contattato il venditore di questi: ( COPPIA BATTITACCO IN ACCIAIO ALFA ROMEO GIULIETTA TBI JTDM JTD QUADRIFOGLIO | eBay ), che secondo me sono carini e ben fatti,
poi essendo in acciaio e non in alluminio sono meno soggetti a graffi, mi lascia un po in dubbio l'effetto carbonio ma comunque ho chiesto informazioni,
poi ho chiesto anche misure precise e spessore della lamiera, perchè se è 1mm più pezzo di adesivo ci stanno alla grande considerando che il dislivello è di 2 millimetri più o meno... ecco una cosa che mi preoccupa invece è attaccarli con del nastro, ma mi rendo conto che smontare mezza macchina sarebbe troppo...

Beh sono molto belli!

La cosa che mi lascia perplesso è che vanno incollati... Voi che ne pensate?


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Re: batticalcagno in alluminio

In rete ho trovato questa guida. Il risultato finale mi pare eccelso (al pari di quelli originali). Non riesco a farmi andar giù l'idea di usare la colla sulla mia piccola Giuly :'(

ImageUploadedByTapatalk1390928218.500594.jpg
ImageUploadedByTapatalk1390928229.489181.jpg
ImageUploadedByTapatalk1390928242.214613.jpg


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Re: batticalcagno in alluminio

Io oggi pomeriggio ho contattato il venditore di questi: ( COPPIA BATTITACCO IN ACCIAIO ALFA ROMEO GIULIETTA TBI JTDM JTD QUADRIFOGLIO | eBay ), che secondo me sono carini e ben fatti,
poi essendo in acciaio e non in alluminio sono meno soggetti a graffi, mi lascia un po in dubbio l'effetto carbonio ma comunque ho chiesto informazioni,
poi ho chiesto anche misure precise e spessore della lamiera, perchè se è 1mm più pezzo di adesivo ci stanno alla grande considerando che il dislivello è di 2 millimetri più o meno... ecco una cosa che mi preoccupa invece è attaccarli con del nastro, ma mi rendo conto che smontare mezza macchina sarebbe troppo...

Sono quelli che osservo anche io,sembrano veramente belli.
Ho notato pure io l' incavo e infatti uno dei quesiti che volepo porgli era appunto lo spessore e le dimensioni.
Facci sapere cosa ti risponde il venditore.

Smontare gli originali non sarebbe un problema...è un bullone e 4 ganci a pressione, ci vuole più a dirlo che a farlo. Il problema è il costo ,147 euro son troppi(ho scritto a Enzo) e l' alluminio a quanto pare è effettivamente delicato come sospettavo.
 
Re: batticalcagno in alluminio

Adesso sono ancora in attesa di una loro risposta, speriamo in qualcosa di positivo! Poi un altra cosa che devo chiedere è se la lamiera nei bordi è grezza tagliente oppurese viene smussata in qualche maniera, mah..
 
Re: batticalcagno in alluminio


Non male il problema è vedere quanto sporgono,cioè se poi stanno alla pari come l'originale,ieri ero in concessionaria e ho fatto due foto a una giulietta con pack sport parecchio ravvicinate.
Si benissimo che sono fini e girati nella gola della plastica,possibile che non si trovino?e perchè non le vendono tranqullamente come accessorio?

Visualizza allegato 106458
Visualizza allegato 106459
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto