re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi
Su su ragazzi non esageriamo.....
le italiane sono inferiori ..lo si sà da tempo !!! ma i cambi italiani ...puah....proprio non sono da confrontare con nessuno.....nemmeno con dacia......
@chefrana : Ciao....si posso capire che spendere 22k € e avere un cigolio al pedale della frizione possa essere fastidioso , ma in fin dei conti non mi sembra nulla di irrisolvibile o no ??
guarda per darti conforto ti dico che sulla bravo che abbiamo in casa (1.6mjet come il tuo) dopo soli mille Km il pedale della frizione cigolava "sonoramente" , niente di preoccupante...... 15 minuti di lavoro presso il nostro concessionario di fiducia e la cosa è stata risolta......
Si certo le auto di 20 anni fa erano diverse ...anche la mia Kadett Sw del '91 dopo 11 anni non aveva un rumorino ....e ti credo , la plancia era un blocco unico avvitato alla scocca.......però in fatto di sicurezza come era secondo te ???
il discorso è molto ampio e rischiamo di perderci....però concordo con te sul fatto che purtroppo le auto moderne presentano alcuni "peccatucci" che forse .....e dico forse , quelle vecchie non presentavano.........
Si sono fatti passi da giganti sulla sicurezza e nell'elettronica legata alla sicurezza , ma purtroppo si è limato su altri fronti (assemblaggi,materiali etc,etc)....e questo purtroppo riguarda tutte le case costruttrici.....
e fidati che te lo dice uno che fino a pochi anni fa era un esterofilo convinto.....ma dopo tutte le fregature prese all'estero , è tornato a comprare Italiano volentieri....
Su su ragazzi non esageriamo.....
le italiane sono inferiori ..lo si sà da tempo !!! ma i cambi italiani ...puah....proprio non sono da confrontare con nessuno.....nemmeno con dacia......
@chefrana : Ciao....si posso capire che spendere 22k € e avere un cigolio al pedale della frizione possa essere fastidioso , ma in fin dei conti non mi sembra nulla di irrisolvibile o no ??
guarda per darti conforto ti dico che sulla bravo che abbiamo in casa (1.6mjet come il tuo) dopo soli mille Km il pedale della frizione cigolava "sonoramente" , niente di preoccupante...... 15 minuti di lavoro presso il nostro concessionario di fiducia e la cosa è stata risolta......
Si certo le auto di 20 anni fa erano diverse ...anche la mia Kadett Sw del '91 dopo 11 anni non aveva un rumorino ....e ti credo , la plancia era un blocco unico avvitato alla scocca.......però in fatto di sicurezza come era secondo te ???
il discorso è molto ampio e rischiamo di perderci....però concordo con te sul fatto che purtroppo le auto moderne presentano alcuni "peccatucci" che forse .....e dico forse , quelle vecchie non presentavano.........
Si sono fatti passi da giganti sulla sicurezza e nell'elettronica legata alla sicurezza , ma purtroppo si è limato su altri fronti (assemblaggi,materiali etc,etc)....e questo purtroppo riguarda tutte le case costruttrici.....
e fidati che te lo dice uno che fino a pochi anni fa era un esterofilo convinto.....ma dopo tutte le fregature prese all'estero , è tornato a comprare Italiano volentieri....
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