re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi
Su su ragazzi non esageriamo.....
le italiane sono inferiori ..lo si sà da tempo !!! ma i cambi italiani ...puah....proprio non sono da confrontare con nessuno.....nemmeno con dacia......
@chefrana : Ciao....si posso capire che spendere 22k € e avere un cigolio al pedale della frizione possa essere fastidioso , ma in fin dei conti non mi sembra nulla di irrisolvibile o no ??
guarda per darti conforto ti dico che sulla bravo che abbiamo in casa (1.6mjet come il tuo) dopo soli mille Km il pedale della frizione cigolava "sonoramente"
, niente di preoccupante...... 15 minuti di lavoro presso il nostro concessionario di fiducia e la cosa è stata risolta......
Si certo le auto di 20 anni fa erano diverse ...anche la mia Kadett Sw del '91 dopo 11 anni non aveva un rumorino ....e ti credo , la plancia era un blocco unico avvitato alla scocca...
....però in fatto di sicurezza come era secondo te ???
il discorso è molto ampio e rischiamo di perderci....però concordo con te sul fatto che purtroppo le auto moderne presentano alcuni "peccatucci" che forse .....e dico forse , quelle vecchie non presentavano.........
Si sono fatti passi da giganti sulla sicurezza e nell'elettronica legata alla sicurezza , ma purtroppo si è limato su altri fronti (assemblaggi,materiali etc,etc)....e questo purtroppo riguarda tutte le case costruttrici.....
e fidati che te lo dice uno che fino a pochi anni fa era un esterofilo convinto.....ma dopo tutte le fregature prese all'estero , è tornato a comprare Italiano volentieri....
Su su ragazzi non esageriamo.....
le italiane sono inferiori ..lo si sà da tempo !!! ma i cambi italiani ...puah....proprio non sono da confrontare con nessuno.....nemmeno con dacia......
@chefrana : Ciao....si posso capire che spendere 22k € e avere un cigolio al pedale della frizione possa essere fastidioso , ma in fin dei conti non mi sembra nulla di irrisolvibile o no ??
guarda per darti conforto ti dico che sulla bravo che abbiamo in casa (1.6mjet come il tuo) dopo soli mille Km il pedale della frizione cigolava "sonoramente"
Si certo le auto di 20 anni fa erano diverse ...anche la mia Kadett Sw del '91 dopo 11 anni non aveva un rumorino ....e ti credo , la plancia era un blocco unico avvitato alla scocca...
il discorso è molto ampio e rischiamo di perderci....però concordo con te sul fatto che purtroppo le auto moderne presentano alcuni "peccatucci" che forse .....e dico forse , quelle vecchie non presentavano.........
Si sono fatti passi da giganti sulla sicurezza e nell'elettronica legata alla sicurezza , ma purtroppo si è limato su altri fronti (assemblaggi,materiali etc,etc)....e questo purtroppo riguarda tutte le case costruttrici.....
e fidati che te lo dice uno che fino a pochi anni fa era un esterofilo convinto.....ma dopo tutte le fregature prese all'estero , è tornato a comprare Italiano volentieri....
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