Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

io una frizione e un cambio che quando premi e cambi in totale silenzio specie in una guida moooolto gravosa non l'ho mai sentita...
li sta il bello ahahahahah
allora non hai mai guidato una BMW... io avevo una serie 1 118d da 143cv e mai un minimo rumore, ne tik ne tok ne gnak o altro... spero che quando mi arriva la giulietta che ho ordinato ormai già da un mese, tutti sti rumori non si presentano.
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

allora non hai mai guidato una BMW... io avevo una serie 1 118d da 143cv e mai un minimo rumore, ne tik ne tok ne gnak o altro... spero che quando mi arriva la giulietta che ho ordinato ormai già da un mese, tutti sti rumori non si presentano.


allora hai sbagliato macchina ihihihihih...
e che è na macchina la serie 1...?
comunque il bmw serie 1 del mio paesano, 120d da 177cv è simile alla mia... comunque ha una bella spinta...
vabbè sarà capitato l'unico esemplare difettoso...
un altro del mio gruppo con A3 1.6TDI ha più o meno lo stesso comportamento mio... anzi, la scorsa settimana è rimasto a piedi... che sfiga, altro esemplare difettoso in italia...
il marito di mia cugina ha il 320 futura sw del 2008 e ha condensa nei suoi xenon... che fregatura... forse meglio che escono immediatamente i problemi e non a garanzia scaduta ahahahhahahh
mah, per me nei cambi marcia rapidi la rumorosità in innesto e schiacciamento è molto più accentuatasu tutte...
non che siano martellate eh... parere mio...
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

allora hai sbagliato macchina ihihihihih...
e che è na macchina la serie 1...?
comunque il bmw serie 1 del mio paesano, 120d da 177cv è simile alla mia... comunque ha una bella spinta...
vabbè sarà capitato l'unico esemplare difettoso...
un altro del mio gruppo con A3 1.6TDI ha più o meno lo stesso comportamento mio... anzi, la scorsa settimana è rimasto a piedi... che sfiga, altro esemplare difettoso in italia...
il marito di mia cugina ha il 320 futura sw del 2008 e ha condensa nei suoi xenon... che fregatura... forse meglio che escono immediatamente i problemi e non a garanzia scaduta ahahahhahahh
mah, per me nei cambi marcia rapidi la rumorosità in innesto e schiacciamento è molto più accentuatasu tutte...
non che siano martellate eh... parere mio...

Il Bmw 116d del mio amico non so se ha il cambio rumoroso perche guida sempre da nonno, però quando si avvia è rumoroso e vibra che sembra un Ducato di 15 anni fa (e ha anche lo start&stop:lol2:)
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Il Bmw 116d del mio amico non so se ha il cambio rumoroso perche guida sempre da nonno, però quando si avvia è rumoroso e vibra che sembra un Ducato di 15 anni fa (e ha anche lo start&stop:lol2:)
io sono convinto che forse facciamo un pò di confusione generale con il cambio... Nel senso, io l'unico rumore che ho al massimo e' nell'inserimento della 2 ma alzando la cuffia e mettendola si capisce il perché... Poi sennò sento il minimo sindacale... É ovvio che guidando da nonnetto i cambi marcia li facciamo con molto relax quindi l'inserimento é molto morbido... Ed infatti si sente solo il leggero spostamento della leva e la cuffia in pelle che si sposta... Guidando da strapazzi, quindi cambiando velocemente e premendo la frizione di botto, é normale che la sonorità é diversa... Ma sempre tutto relativo al modo di guidare... Sennò é un gioiellino come manovrabilità e scorrevolezza...
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

allora non hai mai guidato una BMW... io avevo una serie 1 118d da 143cv e mai un minimo rumore, ne tik ne tok ne gnak o altro... spero che quando mi arriva la giulietta che ho ordinato ormai già da un mese, tutti sti rumori non si presentano.

Purtroppo per te ho guidato un 320d e non faceva rumori di cambio.... di piùùù!!! soprattutto in rilascio acceleratore e poi riaccelerare! lasciamo sta va.....
 
Purtroppo per te ho guidato un 320d e non faceva rumori di cambio.... di piùùù!!! soprattutto in rilascio acceleratore e poi riaccelerare! lasciamo sta va.....

A me e capitato di salire su in serie 1 con tettuccio...be sembrava dovesse cadere da un momento all altro

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

che dirvi, avrò avuto l'unico serie 1 perfetto al mondo!
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

P er non parlare dell amico mio con un altro 320d E46 con difetto riconosciuto dalla bmw però da far riparare a spese del cliente.... "distaccamento del ponte posteriore"!!!:smiley_001: tutte le marche hanno problemi come si può notare....l importante è che si è contenti del proprio acquisto compresi i difetti :D
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

che dirvi, avrò avuto l'unico serie 1 perfetto al mondo!


beh, ti conveniva tenerla ihihihihih...
comunque a parte gli scherzi, sto cambio è un gioiellino... miglioramenti sempre se ne faranno... ma ti dico che l'unico rumore che può fare è un lieve "tak" quando metti la 2°... per il resto è tutto nella norma di un ottimo cambio manuale...

P er non parlare dell amico mio con un altro 320d E46 con difetto riconosciuto dalla bmw però da far riparare a spese del cliente.... "distaccamento del ponte posteriore"!!!:smiley_001: tutte le marche hanno problemi come si può notare....l importante è che si è contenti del proprio acquisto compresi i difetti :D

vabbè alla fine niente di particolare... aahahahahah
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Beh anche in guida normale a volte si sente! almeno nella mia! :)


io una frizione e un cambio che quando premi e cambi in totale silenzio specie in una guida moooolto gravosa non l'ho mai sentita...
li sta il bello ahahahahah

eh eh...alfista la tua è un benzina e quindi più silenziosa del "polmonjtdm2" di luplo....
ergo = tu guidi nel più completo silenzio e senti i rumorini del cambio....
luplo guida con il classico "cià cià" dei naftoni VM...quindi non percepisce la "peculiarità" del C635....:lachen001:
 
X