Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

eh eh...alfista la tua è un benzina e quindi più silenziosa del "polmonjtdm2" di luplo....
ergo = tu guidi nel più completo silenzio e senti i rumorini del cambio....
luplo guida con il classico "cià cià" dei naftoni VM...quindi non percepisce la "peculiarità" del C635....:lachen001:

credo che se ti metti a smanettà cambi le marce con una maggior forza e premi la frizione in maniera più energica... quindi dalla guida silenziosa dl nonnetto la sonorità cambia... ma non è un rumore di un cambio difettoso, ma è l'uso che si fa... quello intendevo...
p.s. se vuoi giocarti in salita, curve e controcurve, tornanti il tuo Multi-Apirapolvere :aktion086: vs i nostri Naftoni ahahahah... sentirai come vanno le cambiate... ahahahahahah :grinser005:
 
Ultima modifica:
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

credo che se ti metti a smanettà cambi le marce con una maggior forza e premi la frizione in maniera più energica... quindi dalla guida silenziosa dl nonnetto la sonorità cambia... ma non è un rumore di un cambio difettoso, ma è l'uso che si fa... quello intendevo...
p.s. se vuoi giocarti in salita, curve e controcurve, tornanti il tuo Multi-Apirapolvere :aktion086: vs i nostri Naftoni ahahahah... sentirai come vanno le cambiate... ahahahahahah :grinser005:

Mi aggrego alla cronoscalata.... :eclipsee_steering:
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

allora son stato in officina e hanno cambiato il differenziale come da NS , be ora il rumore-gioco tra 1 e 2 e diminuito e la seconda entra decisamente meglio fore ora la 1 e un po piu legmosina ...... le altre marce in compenso ora vanno meglio PREMETTO che la NS non lo ho richiesta io ma il capo officina lamentantomi della legnosita della seconda , non lo lovevo far fare perche il cambio tutto sommato va bene , ma ora va decisamente meglio : ora gli do un 9 (da 1 a10) ..... cmq mi associo a luplo e company : SO DELUSO :lol2:...............
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Qualcuno riesce a mettere un video che fa sentire sti rumori?
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Mi aggrego alla cronoscalata.... :eclipsee_steering:

no tu no... 235cv vs 140 e 170 non mi sembra una cosa molto equa ahahahah .:stretta:.

Qualcuno riesce a mettere un video che fa sentire sti rumori?

se sta sera non esco a farmi 4 :ernaehrung004: ti faccio il video alzando la cuffia e innestando la seconda... il famoso "tak"...
sfatiamo il mito dei 7 nani che al posto di martellare la miniera prendono a martellate il cambio ahahahah
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

e se qualcuno invece non ha il rumore sulla leva ma sente rumore al cambio/differenziale/frizione faccia altrettanto così sfatiamo TUTTO :D
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

e se qualcuno invece non ha il rumore sulla leva ma sente rumore al cambio/differenziale/frizione faccia altrettanto così sfatiamo TUTTO :D



:SuSu:e se qualcuno si spara fa prima ahahahah... :SuSu:
beh, ho nora un pò di tempo prima di dedicarmi a 2 birrette :ernaehrung004:... ti vado a fa sto video... :)
a fra poco... solo per voi, in esclusiva.: lol :.
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

ecco quì come promesso il video dimostrativo .: Foto :. del famoso "TAK" quando si innesta la 2° ed eventualmente la 1° e messo online... :aktion057:
non aggiungo altro perchè è di facilissima intuizione...:fragend008: quel "cubetto" dello split, in innesto batte sulla paratia alla sua sinistra... :smiley_001:
perciò gli spiriti maligni,:grinser021: i 7 nani che danno martellate :aktion060:e stronzate varie sono semplice e pura fantasia....: sgrat :.
poi per chi non riuscirà a comprendere beh,:smiley_004: , smontasse e se la controlla da solo ahahahahah:mecry:

[video=youtube;pW7c9TgFcEA]http://www.youtube.com/watch?v=pW7c9TgFcEA[/video]
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Porca eva quanto rumore! la mia non fa così! nonostante i 98 chili di grasso fa un bel tak! :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Porca eva quanto rumore! la mia non fa così! nonostante i 98 chili di grasso fa un bel tak! :D

ahahahahahah si si è stato n'attimo ri-ingrassato ahahahahah
ma dipendi da come cambi, nel senso, se vai in maniera blanda, il rumore è minimo... mentre se vai un pò più forte ecco il tak... il tak è dato dallo split della retro che batte sulla paratia... niente di grave da rivendere l'auto insomma haahahahah
 
X