Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

ahahahahahah si si è stato n'attimo ri-ingrassato ahahahahah
ma dipendi da come cambi, nel senso, se vai in maniera blanda, il rumore è minimo... mentre se vai un pò più forte ecco il tak... il tak è dato dallo split della retro che batte sulla paratia... niente di grave da rivendere l'auto insomma haahahahah

Hhahahahha per così poco! :D io invece sento un tok al rilascio frizione.....ma non lo fa sempre!
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Hhahahahha per così poco! :D io invece sento un tok al rilascio frizione.....ma non lo fa sempre!

si si capito quello che dici... comunquè tutto quel grasso è anche il riflesso della lampada che lo accentua ahahahhhcedendo il video sembra che ce ne sta un barattolo haahahah...
si che ci stà, ma da quì sembra molto di più...
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

si si capito quello che dici... comunquè tutto quel grasso è anche il riflesso della lampada che lo accentua ahahahhhcedendo il video sembra che ce ne sta un barattolo haahahah...
si che ci stà, ma da quì sembra molto di più...

Si infatti sembrava troppo :D Che dici il mio rumore è normale? in pratica è l attacco/stacco frizione... prima ho fatto un giretto e lo fa un po quando cambio marcia... ho provato pure a sentire se lo fa in rilascio/accelerata/rilascio (per vedere se era il differenziale) ma non mi pare faccia rumore!
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

La mia ha quasi 10.000km e da un pò il il tak(o era tok?:rolleyes:) nelle cambiate, al rilascio della frizione (1>2>3)non lo fa più. Il motivo non lo so, magari sono diventato più bravo a cambiare :cool:. Anche l'impuntamento 1>2 è diminuito tantissimo, solo l'inserimento della prima è rimasto duretto ma sempre meglio di quand'era nuova. Fuori città il passaggio 2-3-4-5-6, anche in ripresa, è velocissimo. Sono molto soddisfatto del cambio(per ora...).
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Anche la mia,ha 6 mesi e già 10mila km,ed è cambiata tantissimo...cmq quel tak a me non lo fà.tuttavia,non mi sembra nulla di grave ragazzi!
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Si infatti sembrava troppo :D Che dici il mio rumore è normale? in pratica è l attacco/stacco frizione... prima ho fatto un giretto e lo fa un po quando cambio marcia... ho provato pure a sentire se lo fa in rilascio/accelerata/rilascio (per vedere se era il differenziale) ma non mi pare faccia rumore!
il tuo rumore dovrebbe semplicemente essere il pedale della frizione che quando arriva a fine corsa batte sul "pavimento" dell auto provocando il tok
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

il tuo rumore dovrebbe semplicemente essere il pedale della frizione che quando arriva a fine corsa batte sul "pavimento" dell auto provocando il tok

Anche la mia,ha 6 mesi e già 10mila km,ed è cambiata tantissimo...cmq quel tak a me non lo fà.tuttavia,non mi sembra nulla di grave ragazzi!


infatti è una vita che lo sostengo che sto tak appena mettete la 2° non è niente di particolarmente grave...
per la frizione è a fine corse... è normale credo...
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

infatti è una vita che lo sostengo che sto tak appena mettete la 2° non è niente di particolarmente grave...
per la frizione è a fine corse... è normale credo...

No non è il pavimento perchè lo fa quando la rilascio
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

ecco quì come promesso il video dimostrativo .: Foto :. del famoso "TAK" quando si innesta la 2° ed eventualmente la 1° e messo online... :aktion057:
non aggiungo altro perchè è di facilissima intuizione...:fragend008: quel "cubetto" dello split, in innesto batte sulla paratia alla sua sinistra... :smiley_001:
perciò gli spiriti maligni,:grinser021: i 7 nani che danno martellate :aktion060:e stronzate varie sono semplice e pura fantasia....: sgrat :.
poi per chi non riuscirà a comprendere beh,:smiley_004: , smontasse e se la controlla da solo ahahahahah:mecry:

[video=youtube;pW7c9TgFcEA]http://www.youtube.com/watch?v=pW7c9TgFcEA[/video]

Perdindirindina !!! ma quel cambio e posseduto !!!
si muove autonomamente o è il grasso che sposta la leva ??...:lachen001:

P.S.
comunque luplo quel rumorino è risolvibilissimo...
basta mettere nello split un feltrino adesivo di quelli che si usano sotto
alle seggiole ......:lol2:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Ragazzi, una curiosità...ieri ero in marcia molto rilassata e ho tolto la 4ta per andare a folle, senza abbassare la frizione. La marcia è uscita immediatamente senza resistenze, come se fosse di burro. C'è il rischio di creare problemi togliendo le marce senza abbassare la frizione?
 
X