Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Be io una volta sono tornato dalla sciata con una Polo senza frizione (pompa idraulica ko) Se sei bravo a non grattare non fai danni ma di certo bene non gli fa...se proprio ti scoccia cosi tanto premerla ti potevi comprare un bel TCT ;)
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Be io una volta sono tornato dalla sciata con una Polo senza frizione (pompa idraulica ko) Se sei bravo a non grattare non fai danni ma di certo bene non gli fa...se proprio ti scoccia cosi tanto premerla ti potevi comprare un bel TCT ;)
hahaha certo... :D ero sovrapensiero, ho tolto la marcia così, senza badare alla frizione...ad inserirla non ci proverei mai, lì so di per certo che rischi di rompere il cambio...ma toglierla? non dovrebbe penso...
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Salve ho una giulietta 1.4 170cv del giugno 2010, presa usata con 12mila km e ho riscontrato che nonostante il cambio sia molto morbido nelle marcie alte, faccia spesso fatica a entrare la prima, in particolare da fermo dopo aver messo in folle, ma anche scalando da seconda a prima da quasi fermo.
Inoltre la seconda mi pare entri sempre un po' a fatica.
Ho letto qualche post velocemente e mi sembra un problema comune, per evitare di leggere 107 pagine, potreste dirmi se è possibile intervenire in qualche modo, l'auto è in garanzia ancora 1 anno.
Grazie
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Salve ho una giulietta 1.4 170cv del giugno 2010, presa usata con 12mila km e ho riscontrato che nonostante il cambio sia molto morbido nelle marcie alte, faccia spesso fatica a entrare la prima, in particolare da fermo dopo aver messo in folle, ma anche scalando da seconda a prima da quasi fermo.
Inoltre la seconda mi pare entri sempre un po' a fatica.
Ho letto qualche post velocemente e mi sembra un problema comune, per evitare di leggere 107 pagine, potreste dirmi se è possibile intervenire in qualche modo, l'auto è in garanzia ancora 1 anno.
Grazie


metti direttamente la 2°... la 1° non si usa più...
se sei bravo con gas e frizione parti con il turbo in pressione e spingi come un missile hihihihih
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

hahaha certo... :D ero sovrapensiero, ho tolto la marcia così, senza badare alla frizione...ad inserirla non ci proverei mai, lì so di per certo che rischi di rompere il cambio...ma toglierla? non dovrebbe penso...

No è normale...se il motore non è ne in tiro e ne in rilascio le marce escono come se ci fosse premuta la frizione...comunque come ti dicevo, ho fatto circa 80km con la frizione ko e nessun danno al cambio...se si è bravi ad indovinare i giri giusti le marce entrano ed escono che è un piacere! Ovviamente con la mia non ho mai provato e mai lo farò :grinser005:
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Salve ho una giulietta 1.4 170cv del giugno 2010, presa usata con 12mila km e ho riscontrato che nonostante il cambio sia molto morbido nelle marcie alte, faccia spesso fatica a entrare la prima, in particolare da fermo dopo aver messo in folle, ma anche scalando da seconda a prima da quasi fermo.
Inoltre la seconda mi pare entri sempre un po' a fatica.
Ho letto qualche post velocemente e mi sembra un problema comune, per evitare di leggere 107 pagine, potreste dirmi se è possibile intervenire in qualche modo, l'auto è in garanzia ancora 1 anno.
Grazie
l unica cosa ovviamente e andar in officina , e far presente il problemino , anche sulla prova dei 100000 km su 4ruote c era il problema , ma non ne so venuti a capo ....... prova a farti cambiar il differenziale come da NS , a me ,dopo l intervento non ho piu il gioco-rumore e le marce entrano piu dolcemente ........:)
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

l unica cosa ovviamente e andar in officina , e far presente il problemino , anche sulla prova dei 100000 km su 4ruote c era il problema , ma non ne so venuti a capo ....... prova a farti cambiar il differenziale come da NS , a me ,dopo l intervento non ho piu il gioco-rumore e le marce entrano piu dolcemente ........:)
Ok vedrò cosa mi dicono in officina...uff che rogna però, una macchina nuova che ha sti problemi mi pare assurdo, ma non le collaudano? Cioè appena comprata e ho notato che i tergicristalli non si possono tirare su perché urtano sul cofano (infatti è scrostato), la manopola della regolazione schienale è in una posizione infame, ora pure le marce che non entrano bene...per forza che poi in giro si vedono solo Audi e bmw :(
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

ho notato che i tergicristalli non si possono tirare su perché urtano sul cofano infatti è scrostato
...OT....
chi l'ha detto che non si possono tirare su ???
prova a cercare sul manuale U&M.....sempre che lo diano ancora in dotazione !! ;)
 
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Ok vedrò cosa mi dicono in officina...uff che rogna però, una macchina nuova che ha sti problemi mi pare assurdo, ma non le collaudano? Cioè appena comprata e ho notato che i tergicristalli non si possono tirare su perché urtano sul cofano (infatti è scrostato), la manopola della regolazione schienale è in una posizione infame, ora pure le marce che non entrano bene...per forza che poi in giro si vedono solo Audi e bmw :(

No ascolta, per i tergicristalli è normale, anche le tedesche sono così, restano sotto per evitare i fruscii aerodinamici, se devi cambiare una spazzola basta che giri la chiave su STOP quando sono in alto...se hanno tentato di alzarli mentre erano giù vuol dire che il vecchio proprietario era un m*****one!per quanto riguarda il cambio è un difetto dei primi esemplari(che non tutti hanno) sono stati modificati i sincronizzatori...guarda se riesci a fartelo sostituire in garanzia!
 
- Informazione Pubblicitaria -
re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Cioè appena comprata e ho notato che i tergicristalli non si possono tirare su perché urtano sul cofano (infatti è scrostato)

I tergicristalli sono nascosti sotto la lamiera del cofano per ragioni di efficienza aerodinamica. Possono essere sollevati con la procedura descritta nel manuale d'uso e manutenzione. Non riporto la procedura proprio per invitarti a leggerla ;)
 
X