Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

km 38300...
come si sono alzate le temperature il cambio va che è una cannonata...
impuntamenti o cose simili quasi inesistenti...

vero !!
dall'alto dei miei 8500Km non posso che confermare....:D
che il C635 sia un cambio sahariano ??
oppure l'olio che mettono nel cambio è quello riciclato dai mcdonald ?? :lachen001:
 
vero !!
dall'alto dei miei 8500Km non posso che confermare....:D
che il C635 sia un cambio sahariano ??
oppure l'olio che mettono nel cambio è quello riciclato dai mcdonald ?? :lachen001:

E quello che ho detto a bordo pista oggi a luplo..se ci metti gli additivi specifici vedi come cambia

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Da dove si raggiunge il serbatoio per l'olio del cambio? Pura curiosità...

Dall alto ...lato destro...ci dovrebbe essere un tappetto nero. Cmq ancora devo controllare bene.

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re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

mmmhh però occorre senz'altro un imbuto veramente alto...:D
 
mmmhh però occorre senz'altro un imbuto veramente alto...:D

Ovvio non e che sia il massimo della comodita..anche perche su manuale di officina sta scritto che il controllo/sostituzione olio cambio nn dovrebbe essere mai fatto salvo si debba smontare l intero cambio per sottoporlo a revisione infatti la vite di scarico poi va fermata con bloccafiletti loctite 510

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re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Vi aggiorno dopo la sostituzione del cmabio. Ora sono a 33 mila km e il cambio sostituito si comporta sempre bene. Ora è veramente perfetto. Però poi ho scoperto anche che non era nuovo ma che era rigenerato, anche se comunque come dicevo prima è perfetto.
Il klang nel cambio marcia però è rimasto e voglio dare una dritta a quelli che non sono riusciti a risolvere con la garanzia. Dopo che avete cambiato marcia, prima di alzare il piede dalla frizione premete con leggero anticipo quello dell'acceleratore. Ma proprio un attimo prima, non di più sennò slitta. Provate cosi e vi accorgerete che il klang sparisce.

Secondo me questo succede perche il motore scende troppo velocemente di giri rispetto ai tempi della cambiata normale e cosi non riesce ad allinearsi rispetto ai giri del cambio che perciò se ne va in anticipo. Se si anticipa un pochino l'acceleratore si porta il motore su quel tantino che basta per allinearlo rispetto ai giri del cambio. Ma può essere anche che il volano bimassa è troppo pesante per il gruppo frizione e cosi però si risolve comunque con lo stesso trucchetto. Con me funziona. Anzi ora che mi sono abituato non lo sento ma proprio da tempo questo klang, anche se comunque era già migliorato con la sostituzione del cambio che siccome gira libero ci vuole meno tempo per cambiare marcia.
Provate.

Comunque a me la mia Giulietta ha dato un sacco di problemi (settembre 2010)
 
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re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Scusa ma se era in garanzia perchèti hanno montato un rigenerato......???
Non è che il cambio che ti hanno montato è quello che hanno smontato da un'altra Giuly con i tuoi stessi
problemi ???
Strano che su un'auto in circolazione da manco 2 anni , montano già particolari rigenerati.....:confused:
 
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