Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Ma non lo so Gialdo. Quello che so è che il capofficina mi ha detto che il cambio che mi hanno sostituito ha le modifiche che hanno fatto nella versione 2012 e che io anzi queste modifiche ce l'avevo in anticipo su gli altri, perche l'hanno mandato dalla Fiat proprio alla fine di gennaio. Però nella fattura c'è scritto che è rigenerato, questo è sicuro. Solo che io questo particolare l'ho letto dopo. Comunque ti ripeto che il cambio ora è perfetto.
Poi che girano anche cambi rigenerati della Giulietta dipo solo 2 anni non è che lo trovo tanto strano, con tutti i problemi che hanno avuto e che abbiamo avuto noi che l'abbiamo comprata figurati.

Piuttosto qualcuno con il klang ha provato il mio suggerimento?

Scusa ma se era in garanzia perchèti hanno montato un rigenerato......???
Non è che il cambio che ti hanno montato è quello che hanno smontato da un'altra Giuly con i tuoi stessi
problemi ???
Strano che su un'auto in circolazione da manco 2 anni , montano già particolari rigenerati.....:confused:

Gialdo vuoi un consiglio? Alla tua macchina sostituisci meno pezzi possibili...consiglio da amico ma nn mi chiedere altro...a buon intenditore poche parole ;)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Non ho capito che cosa vuoi dire alfista? Non è che lo diciamo noi di cambiare i pezzi fino a quando la macchina è in garanzia. E anche se qualche volta lo chiediamo non è che loro subito te li cambiano. Devi fare le guerre prima.

- Informazione Pubblicitaria -

Gialdo vuoi un consiglio? Alla tua macchina sostituisci meno pezzi possibili...consiglio da amico ma nn mi chiedere altro...a buon intenditore poche parole ;)

Non ho capito che cosa vuoi dire alfista? Non è che lo diciamo noi di cambiare i pezzi fino a quando la macchina è in garanzia. E anche se qualche volta lo chiediamo non è che loro subito te li cambiano. Devi fare le guerre prima.

Grazie Alfista.....:D...
lungi da me cambiare pezzi...(fari compresi...vedremo l'evoluzione)....ovviamente se la Giuly cammina a dovere....:D (sgrat,sgrat.....)
lo stesso consiglio me lo diede il capofficina Alfa cui mi rivolgo....;-)

@AlfaG10 :
Ciò che afferma Alfista è da leggere tra le righe.....
la mia comunque nel tuo caso , era pura curiosità....:D

Terrorismo psicologico? :D

Ovvio non e che sia il massimo della comodita..anche perche su manuale di officina sta scritto che il controllo/sostituzione olio cambio nn dovrebbe essere mai fatto salvo si debba smontare l intero cambio per sottoporlo a revisione infatti la vite di scarico poi va fermata con bloccafiletti loctite 510

nuovo pedale, interruttore, molla e sensore...
il motore sembra ok adesso...
comunque sto seriamente pensando ad un cambio olio mo che torna il freddo... insieme ad un additivo... vedo come si comporta e si valuta...

nuovo pedale, interruttore, molla e sensore...
il motore sembra ok adesso...
comunque sto seriamente pensando ad un cambio olio mo che torna il freddo... insieme ad un additivo... vedo come si comporta e si valuta...

luplo....pensa come funzionerebbe il tuo cambio qui nella pianura africana....38°C.....
inserisci quasi le marce senza usare le frizione.....
quest'inverno al posto dell'olio pareva ci fosse della gelatina.....mah

Bè allora siamo in 3. Sto proprio aspettando l'inverno per vedere come si comporta il cambio. Guidare questi giorni con il cambio che va liscio liscio anche appena partiti è un piacere

aspettando il fresco ahahahah dovevi vedè st'inveno ahahahah credo che abbiamo gli stessi sintomi: difetto cambio estate/inverno ahahahah

Bè allora siamo in 3. Sto proprio aspettando l'inverno per vedere come si comporta il cambio. Guidare questi giorni con il cambio che va liscio liscio anche appena partiti è un piacere

il consiglio del saggio : .: old :.
quest'inverno ai primi sintomi di cambio rigido e anchilosato , non disperate , correte ai ripari...
avvolgete il vostro cambio con una calda sciarpa di lana......:lachen001:

mmmhhh...So Deluso....
questa del cambio metereopatico proprio non ci voleva.......le soluzioni sono due :
o compro una crucca da usare solo in inverno oppure informo subito l'infomore.......
dite che per l'anno prossimo faranno uscire un service per il cambio climatico ???......: lol :.

Salve ho una giulietta 1.4 170cv del giugno 2010, presa usata con 12mila km e ho riscontrato che nonostante il cambio sia molto morbido nelle marcie alte, faccia spesso fatica a entrare la prima, in particolare da fermo dopo aver messo in folle, ma anche scalando da seconda a prima da quasi fermo.
Inoltre la seconda mi pare entri sempre un po' a fatica.
Ho letto qualche post velocemente e mi sembra un problema comune, per evitare di leggere 107 pagine, potreste dirmi se è possibile intervenire in qualche modo, l'auto è in garanzia ancora 1 anno.
Grazie
Mi autoquoto: il 25 luglio ho portato l'auto a farla vedere al concessionario Bertucco di Trento, ho detto al meccanico che non serviva provarla, bastava stare in folle e provare a mettere la prima, rimettere la folle e così via...su 10 volte almeno 5 la prima non entra e si blocca.
Non ha neanche provato, ha detto che è un problema noto e che farà richiesta all'alfa per la sostituzione del cambio in garanzia.
Dopo 2 settimane mi hanno chiamato che il cambio era arrivato e ho preso appuntamento per domani mattina, nel pomeriggio dovrebbe essere pronta, vi farò sapere, speriamo bene.
:)

X