Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

Riferimento: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

Anche la mia si impunta sulla 1a, molto meno sulla 2a....sicuramente deve un po sciogliersi visto che ha solo 900km circa
Purtroppo non sarei cosi' ottimista perche' io ho gia' quasi 8000km e gli unici miglioramenti non definitivi li ho avuti solo dopo che il conce mi ricalibrato i cavi d'azionamento.

p.s.: ieri ho notato un rumore di ingranaggi in folle con frizione alzata che scompariva premendo la frizione.
In tutte le macchine cambia un po' il rumore in codesta situazione, ma non l'avevo mai sentito cosi' forte, voi?
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

la mia è ancora in officina... è da lunedì e non so ancora niente...
lunedì li chiamo
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

questo è il motivo Asterisk, ce l'ha portata per far vedere il cambio:

ecco mi ritorno dall'officina...
il collaudatore lo ha sentito subito lo "stock" e il fatto che non entrava bene la 1° e la 2° soprattutto...
praticamente lui dice che sembrerebbe un problema di frizione che non stacca l'albero motore a sufficienza...
cmq lunedi mi hanno prenotato una visita per una settimana intera.
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

Non so se è un problema però ieri mentre ero fermo,nel piazzale sotto casa,premevo la frizione e poi mentre la rilasciavo,si sentiva tlac :confused:.Non inserivo la marcia.
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

La mia per adesso solo problemi di impuntamento 1^ - R ...Comunque ragazzi badate bene che spesso son solo suggestioni. Ogni minima cretinata sembra essere chissà che...
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

La mia per adesso solo problemi di impuntamento 1^ - R ...Comunque ragazzi badate bene che spesso son solo suggestioni. Ogni minima cretinata sembra essere chissà che...

quoto in pieno
 
Riferimento: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

Io per ora sto a 840 km, forse la prima e la seconda sono un pelo più dure, ma direi che è un ottimo cambio.
Direi che la prima "difficile" è una caratteristica nel dna Alfa, mi ricordo quella della 33 era un incubo!.....

Si vero me lo ricordo anch'io. Ci voleva il martello quando si impuntava ;)
 
Riferimento: re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

ciaooo ragazzi leggendo i vostri commenti posso dire ke anke la mia giulietta quando cambio le marce fa rumore si sentono proprio delle botte "bum" ma lo fà quando cmbio le marce volecemente a giri alti anke a voi fa lo stesso??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: re: Alfa Giulietta - Cambio/Frizione: prime impressioni

ciaooo ragazzi leggendo i vostri commenti posso dire ke anke la mia giulietta quando cambio le marce fa rumore si sentono proprio delle botte "bum" ma lo fà quando cmbio le marce volecemente a giri alti anke a voi fa lo stesso??

No, ne bim ne bum ne bam!
Scusa la pessima battuta ma non ho resistito, comunque no, nessun rumore in svariate condizioni.
La farei vedere se ti sembra proprio un rumore anormale.
 
X