Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

salve a tutti anche nella mia giuly 170 cv si sente un rumore nel cambio anche da fermo in folle col motore acceso schiacciando e rilasciando il pedale della frizione si avverte un rumore metallico proveniente dalla zona cambio...tipo un clak...premesso che ho 1100km all'attivo domani vado in conc. a far vedere anzi sentire!

OK. Facci sapere cosa ti dicono!

salve a tutti anche nella mia giuly 170 cv si sente un rumore nel cambio anche da fermo in folle col motore acceso schiacciando e rilasciando il pedale della frizione si avverte un rumore metallico proveniente dalla zona cambio...tipo un clak...premesso che ho 1100km all'attivo domani vado in conc. a far vedere anzi sentire!

Io oggi ho notato un rumore "clac" solo quando cambiavo dalla 3° alla 4°.

ho provato ad aprire leggermente la cuffia e a toccare l'interno e da lì a smesso... non ho fatto nulla di chè... boh... ma se ricomincia a farlo la porto subito in officina.

Torno sul forum dopo mesi. A me hanno risolto a dicembre, contestualmente al tagliando, cambio olio e filtri vari, regolando la frizione. Evidente da subito perche' gli ultimi centimetri di corsa ora sono ancora piu' morbidi, se possibile.
Niente piu' sdleng, clank, bestemmie, paturnie, ....... ne a caldo, freddo, in dynamic, no dynamic, .....basta. Perfezione raggiunta. Gli inserimenti sono decisi, ma silenziosi, qualunque marcia, a qualunque regime, dai 1500 al limitatore. Una figata.

- Informazione Pubblicitaria -

Torno sul forum dopo mesi. A me hanno risolto a dicembre, contestualmente al tagliando, cambio olio e filtri vari, regolando la frizione. Evidente da subito perche' gli ultimi centimetri di corsa ora sono ancora piu' morbidi, se possibile.
Niente piu' sdleng, clank, bestemmie, paturnie, ....... ne a caldo, freddo, in dynamic, no dynamic, .....basta. Perfezione raggiunta. Gli inserimenti sono decisi, ma silenziosi, qualunque marcia, a qualunque regime, dai 1500 al limitatore. Una figata.

Sarebbe interessante sapere cosa hanno fatto di preciso ........

Aloha

Aloha

Bella richiesta! Davvero interessante conoscere l'intervento effettuato?

Neobitta appena puoi dicci cosa hanno fatto che siamo in tanti ad avere sto problema..... io compreso!

Si in effetti vorrei sapere dove hanno effettuato l' intervento.

Io non sono lontano da Pavia.... magari il primo tagliando lo faccio fare da loro

Neobitta appena puoi dicci cosa hanno fatto che siamo in tanti ad avere sto problema..... io compreso!

Bella richiesta! Davvero interessante conoscere l'intervento effettuato?

Purtroppo l'auto non sono andato io a riprenderla e mi sono accorto della cosa la mattina dopo. Sul foglio non c'e' scritto nulla a parte il cambio olio e filtri vari. Ho provato a chiamarli, ma mi dicono che se non c'e' scritto non sanno andare a memoria.

Pero' non ci piove che qualcosa hanno regolato perche', ripeto, pedale + morbido a fine corsa e comunque problema risolto. Dubito che abbiamo cambiato dei pezzi perche' in fattura ci sarebbero stati, pertanto propendo per qualche banale regolazione. Immagino che il tizio che e' uscito a provarla si sia accorto della cosa ed abbia fatto qualcosa al volo. A me successe a suo tempo una cosa molto simile con la Y, che col caldo le marce entravano grattando: li si era risolto regolando la frizione. Vorrei essere + preciso, ma info certe al 100% non ne ho. Ma quel c...o di problema se ne e' andato.

Io non sono lontano da Pavia.... magari il primo tagliando lo faccio fare da loro

Per te e per gli altri che magari stanno in zona, l'ho portata a Milano, al Car Village in via dei missaglia.

Per te e per gli altri che magari stanno in zona, l'ho portata a Milano, al Car Village in via dei missaglia.

ancora meglio!!! grazie!

Ho capito dov'è.. ci sono passato quando ho fatto il giro di concessionari per ordinare la mia giulietta

Ultima modifica:
X