Alfista 156
Alfista principiante
Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi
Però è strana sta cosa senza cambiare nulla.... la giulietta ha la frizione idraulica la tua ex Y era con la corda.... quindi le regolazioni erano immediate e senza richiedere nessun ricambio!
Purtroppo l'auto non sono andato io a riprenderla e mi sono accorto della cosa la mattina dopo. Sul foglio non c'e' scritto nulla a parte il cambio olio e filtri vari. Ho provato a chiamarli, ma mi dicono che se non c'e' scritto non sanno andare a memoria.
Pero' non ci piove che qualcosa hanno regolato perche', ripeto, pedale + morbido a fine corsa e comunque problema risolto. Dubito che abbiamo cambiato dei pezzi perche' in fattura ci sarebbero stati, pertanto propendo per qualche banale regolazione. Immagino che il tizio che e' uscito a provarla si sia accorto della cosa ed abbia fatto qualcosa al volo. A me successe a suo tempo una cosa molto simile con la Y, che col caldo le marce entravano grattando: li si era risolto regolando la frizione. Vorrei essere + preciso, ma info certe al 100% non ne ho. Ma quel c...o di problema se ne e' andato.
Per te e per gli altri che magari stanno in zona, l'ho portata a Milano, al Car Village in via dei missaglia.
Però è strana sta cosa senza cambiare nulla.... la giulietta ha la frizione idraulica la tua ex Y era con la corda.... quindi le regolazioni erano immediate e senza richiedere nessun ricambio!