Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Eppure che strano non tutte le auto hanno lo stesso problema, anche se hanno lo stesso anno di costruzione, mha.. mi chiedo a cosa può essere dovuto che il cambio dia problemi ad alcuni di noi e ad altri no, ovviamente problemi di piccola entità e non necessariamente ritenuti come tali.

Eppure che strano non tutte le auto hanno lo stesso problema, anche se hanno lo stesso anno di costruzione, mha.. mi chiedo a cosa può essere dovuto che il cambio dia problemi ad alcuni di noi e ad altri no, ovviamente problemi di piccola entità e non necessariamente ritenuti come tali.

Non semplice rispondere alla tua domanda! Non tutte le ciambelle riescono col buco!

Non semplice rispondere alla tua domanda! Non tutte le ciambelle riescono col buco!

Probabilmente i cambi sono tutti uguali e siamo noi che non lo siamo......chi lo sa!!!

- Informazione Pubblicitaria -

Probabilmente i cambi sono tutti uguali e siamo noi che non lo siamo......chi lo sa!!!

Non credo! I problemi che ho letto di altri utenti io non li ho!

Ma è stato già fatto un sondaggio tra i possessori di Giulietta al fine di verificare quali siano le percentuali di esemplari che presentano questo difetto al cambio?
Mi rivolgo ai moderatori/amministratori, è possibile fare una cosa del genere?
E' inoltre possibile indicare riassuntivamente i casi risolti e dare un senso a questo tira molla?

Grazie in anticipo per le risposte che vorrete fornirmi.

Ma è stato già fatto un sondaggio tra i possessori di Giulietta al fine di verificare quali siano le percentuali di esemplari che presentano questo difetto al cambio?
Mi rivolgo ai moderatori/amministratori, è possibile fare una cosa del genere?
E' inoltre possibile indicare riassuntivamente i casi risolti e dare un senso a questo tira molla?

Grazie in anticipo per le risposte che vorrete fornirmi.

Voglio accodarmi anch'io a questo ozioso tira e molla come , a ragione devo dire, lo chiami tu, per ricordare a tutti gli alfisti che per questo problema al cambio ci sono diversi service che risolvono i problemi evidenziati.
Naturalmente, se l'Alfa ha deciso di aprire questi interventi, è chiaro che i casi segnalati( tra cui anche il mio) sono parecchi e disparati.
Io, per ora, non volendo far mettere le mani su un'auto che non ha neanche un anno, sto alla finestra a guardare( sopratutto perchè il rumore che avverto non è tale da suscitare preoccupazioni ed il cambio non si impunta come segnalato da parecchi utenti).
Rimane solo da capire perchè alcuni non avvertono alcunchè ed altri si. Questo , secondo me, è un dubbio che solo mamma Alfa potrebbe dipanare.
Bye

questa mi é piaciuta sulserio ;-)

Non sono molto pratico di come sia costituita una catena di montaggio in un' industria automobilistica, ma credo che comunque il cambio venga assemblato da macchinari computerizzati che hanno dei valori prestabiliti e quindi dovrebbero assemblare sempre nella stessa maniera, altrimenti si, se c' é la mano diretta di un' operaio affermo pienamente ciò che hai scritto.

A tutti quelli che rilevano impuntamenti, legnosità et similia: provate per un po' di tempo (diciamo un mesetto) a parcheggiare l'auto in 4ta marcia?

A tutti quelli che rilevano impuntamenti, legnosità et similia: provate per un po' di tempo (diciamo un mesetto) a parcheggiare l'auto in 4ta marcia?

cosa dovrebbe accadere così facendo?

X