Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi!

Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi

Ok, la mia ne ha 35K di km....che dite aspetto i 50K per vedere se migliora?
Ma possibile che nessuno ha dati certi di miglioramenti con service,garanzia ecc.?
E' pacifico che , al di fuori della soggettività, molti cambi hanno problemi; ma possibile che nessuno abbia mai fatto aprire la scatola del cambio magari con supporto dell'Infomore, risolvendo così definitivamente e in maniera contestuale (senza lunghe attese o strani riti!) 'sto cacchio di problema?
Un grazie in anticipo a coloro che porranno fine a questo dilemma.....

Sì, c'è il cambio dei sincronizzatori di prima e seconda marcia.

Sì, c'è il cambio dei sincronizzatori di prima e seconda marcia.

Ti rinnovo intanto il ringraziamento, poi ti chiedo: tale intervento riguarda solo i sincronizzatori o anche gli ingranaggi? gli effetti dello stesso sono immediatamente riscontrabili?:eclipsee_steering:

Ti rinnovo intanto il ringraziamento, poi ti chiedo: tale intervento riguarda solo i sincronizzatori o anche gli ingranaggi? gli effetti dello stesso sono immediatamente riscontrabili?:eclipsee_steering:

Se non erro il maestro in materia è NINODEC, è a lui che è stato fatto l'intervento. Mi corregga pure se sbaglio, da quel che so l'intervento è stato perfettamente risolutivo con sostituzione dei soli sincronizzatori. Gli effetti positivi si sono manifestati dopo un migliaio di km percorsi.

- Informazione Pubblicitaria -

beh la risposta te l'ha data Nino...:D

Aloha

Se non erro il maestro in materia è NINODEC, è a lui che è stato fatto l'intervento. Mi corregga pure se sbaglio, da quel che so l'intervento è stato perfettamente risolutivo con sostituzione dei soli sincronizzatori. Gli effetti positivi si sono manifestati dopo un migliaio di km percorsi.
Sì in effetti NINODEC ha scritto qualcosa del genere.....
Alla luce di quanto letto sin ora, ho deciso di riconfermare la mia scelta di procedere al drastico intervento...e che Dio me la mandi buona!!!!

Alla luce di quanto letto sin ora, ho deciso di riconfermare la mia scelta di procedere al drastico intervento...e che Dio me la mandi buona!!!!
In bocca al lupo, e ovviamente facci sapere ;)

Auguri! !!!

questa mi é piaciuta sulserio ;-)

Non sono molto pratico di come sia costituita una catena di montaggio in un' industria automobilistica, ma credo che comunque il cambio venga assemblato da macchinari computerizzati che hanno dei valori prestabiliti e quindi dovrebbero assemblare sempre nella stessa maniera, altrimenti si, se c' é la mano diretta di un' operaio affermo pienamente ciò che hai scritto.

io lavoro in un'azienda che produce trattori di livello mondiale (quindi non automobilistica) ma non credo che le cose siano molto diverse; dove lavoro io, gruppi di ingranaggi vengono montati a banco a mano e sempre a mano vengono poi montati nelle scatole cambio sul linee di montaggio...di robot computerizzati superprecisi ce ne sono ben pochi (aggiungo per fortuna) :)

io lavoro in un'azienda che produce trattori di livello mondiale (quindi non automobilistica) ma non credo che le cose siano molto diverse; dove lavoro io, gruppi di ingranaggi vengono montati a banco a mano e sempre a mano vengono poi montati nelle scatole cambio sul linee di montaggio...di robot computerizzati superprecisi ce ne sono ben pochi (aggiungo per fortuna) :)

Questo potrebbe quindi spiegare il perche' di questa differenza tra un cambio e l'altro!

Miiiiiiiiiiiiii ... !!!!!! Ti ho risposto qualcosa del genere ????
M lo hai letto il mio post ??? Rispondeva te !!!! :aktion073:

X