Re: Alfa Giulietta - Cambio manuale - Frizione: Impressioni & piccoli problemi
Per il rumore allo schienale io ho risolto efficacemente DA SOLO. Premetto che la breve guida che mi permetto di illustrare riguarda solo i possessori di giulietta con sedili in pelle (quelli con le cerniere sullo schienale).
Si procede cosi:
1. apri entrambe le cerniere poste sullo schienale del sedile
2. individua - al centro dello schienale - una sorta di griglia in plastica che scorre su due tondini metallici
3. con del grasso spray di buona qualità andate ingrassare tutti i punti di contatto della summenzionata griglietta in plastica con le guide metalliche.
4. alla destra e alla sinistra dello schienale individuate le molle, poi smuovetele manualmente e applicate un po' di grasso anche su di esse.
5. se volete essere pignoli, inserite un po' di gomma piuma nelle parti che possono causare rumori (per quest'ultima operazione, fate sedere qualcuno sul sedile e verificate quali sono le parti "mobili" da lavorare).
Io ho risolto così!
non sono molto attrezzato a dire il vero... io appartengo ad un'altra epoca .... cmq è qualcosa che va fatta in marcia e non so se possa sentirsi distintamente... Vedrò di provarci ma non assicuro niente...
Bye
- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -
beh il rumore dello schienale ( vedi l'altra rubrica appunto di rumori e scricchiolii), ormai è un must... Ce l'hanno tutti, come del resto anch'io. Vai in officina ti prendono per il c.... e poi rimane tutto come prima.
Per il differenziale, invece, mi dice il titolare dell''officina autorizzata che ha già fatto di questi interventi e che nessuno si è poi più lamentato. Probabilmente avrà venduto l'auto :auto003:
Per il rumore allo schienale io ho risolto efficacemente DA SOLO. Premetto che la breve guida che mi permetto di illustrare riguarda solo i possessori di giulietta con sedili in pelle (quelli con le cerniere sullo schienale).
Si procede cosi:
1. apri entrambe le cerniere poste sullo schienale del sedile
2. individua - al centro dello schienale - una sorta di griglia in plastica che scorre su due tondini metallici
3. con del grasso spray di buona qualità andate ingrassare tutti i punti di contatto della summenzionata griglietta in plastica con le guide metalliche.
4. alla destra e alla sinistra dello schienale individuate le molle, poi smuovetele manualmente e applicate un po' di grasso anche su di esse.
5. se volete essere pignoli, inserite un po' di gomma piuma nelle parti che possono causare rumori (per quest'ultima operazione, fate sedere qualcuno sul sedile e verificate quali sono le parti "mobili" da lavorare).
Io ho risolto così!